Vai al contenuto

Ma la frizione a 3 dischi... "Come renderla migliore?"


Messaggi consigliati

Salve ragazzi! Volevo sapere come ottimizzare una frizione in stile "classic" a 3 dischi.. Per fare in modo che essa tenga su motori pompati e volevo sapere un po' di cose:

La molla per la frizione a 4 dischi si puo' montre sulla 3 dischi? (ho notato che la molla di quest'ultima e' un po' piu' lunga e volevo sapere se si poteva montare...

 

So gia' del lavoro che va fatto ai dischi per migliorarne la lubrificazione. Ma in fatto di molla? Come si fa per non farla scendere storta? E' vero che il disco bombato e il disco superiore vanno torniti di pochi decimi perche' son storti? Illuminatemi

 

Grazie ragazzi!

P.S. La frizione surflex a 3 dischi ha una buona molla? Grazie ancora

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, qualsiasi sia la provenienza, tutte le molle, rinforzate o meno, sono compatibili perchè, se ci pensi, lavorano tra mozzetto e disco portamolla quindi che ci siano 3 o 4 dischi guarniti è uguale.

La molla malossi è l'unica che rompe los cocones perchè l'hanno fatta troppo alta..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, qualsiasi sia la provenienza, tutte le molle, rinforzate o meno, sono compatibili perchè, se ci pensi, lavorano tra mozzetto e disco portamolla quindi che ci siano 3 o 4 dischi guarniti è uguale.

La molla malossi è l'unica che rompe los cocones perchè l'hanno fatta troppo alta..

non è che sia troppo alta,è il filo troppo spesso e va a pacco tutta chiusa,oltre a essere quella che scende più storta di tutte

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che sia troppo alta,è il filo troppo spesso e va a pacco tutta chiusa,oltre a essere quella che scende più storta di tutte

Ancora una volta ci troviamo a pensarla in maniera diversa su ste frizioni :M

Scusa.. se io gli tolgo 1/4 di spira da un lato e 1/4 dall'altro e faccio che scenda dritta (cosa peraltro che ho già fatto, quindi non è una supposizione), che abbia il filo da 5 mm o minore cosa mi cambia?

L'importante è che con molla a pacco il disco scenda completamente..

Per me il problema della molla malossi non è il filo troppo grosso bensì che hanno abbondato un pelo troppo con il numero di spire e quindi la molla a pacco è troppo alta.

Mentre invece, per quanto mi riguarda, il filo molto grosso è il suo unico pregio, ossia l'unica differenza utile che ha in più rispetto alle altre molle.

Ah, un altro suo difetto è che in alcuni dischi portamolla è troppo larga e non va ad appoggiarsi in piano sulla sua sede del disco (moletta e via).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domandine signori... è meglio modificare la 3 o la 4 dischi? perchè ho notato che la 3 dischi, avendo i dischi più spessi non si ammaccano.. le 4 dischi non riesco a far in modo che non si ammacchino ogni volta... consigli?

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...