Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 ciao ragazzi ho un problema col mio 130 polini,siccome o montato una marmitta simonini d&f la vespa mia ha perso molto in ripresa ora volevo sapere se solo con un pignone della DRT riesco a falla riprendere ?? intalcaso quale pignone ci devo mettere il 25 o il 24?? comunque monto anche il volano della v tronik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 che campana monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 che campana monti? 27\69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 (modificato) allora puoi motare un pignone drt da 25 Modificato 2012 Novembre 11 da claudio walter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Il cilindro e originale di scatola o e rifasato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 allora puoi motare un pignone drt da 25 e secondo te cosi ce la faccio a tirare la quarta? Il cilindro e originale di scatola o e rifasato?? rifasato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Ok allora monta tranquillamente il pignone z25 cosi gia dovresti risolvere il problema...altrimenti ti tocca aprire e motarci una 4 corta.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Deve montarla per forza la 4a corta perché anche con il pignone da 25 non ce la fa a tirarla! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 secondo me con pignoncino z 25 e un gt ben settato in pianura la 4 la tira...poi ovvio che la miglior cosa da fare e aprire e montarci una 4°corta su questo non ci piove anche perchè con il z 25 (sempre secondo me) accorcerebbe un po troppo 1° e 2°...se fossi io per uso turistico monterei z27-69 + cluster runner poi a ognuno le sue scelte.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 anche io so che ci vorrebe la quarta corta ma siccome non o tanti soldi e non vorrei aprire il motore ci vorrei cambiare solo pignoncino. alla fine che dite di comprarlo o non mi conviene perchè mi cambia poco e niente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Se fai un due conti con il cambio originale e la z 27-69 a 8900 giri in 4° dovresti teoricamente essere a 127 km/h...la stessa config con il pignone z 25 sei a 118 quindi con il pignoncino riduci il rapporto di circa 10 km/h...qualcosa cambia.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 penso che lo comprero! e se non va cambio marmitta e mettero di nuovo la polini a banana!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Ragazzi che dite lascio la simonini d&f e metto il pignone 25 drt,o metto la mia vecchia polini a banana con il pignone 27, oppure compro una proma a s e metto quella con il pignone 27.. Cosa mi dite di fare?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 Dipende dove vivi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 in collina.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Novembre 11 Share Inviata 2012 Novembre 11 metti la proma,e il pignone da 27...almeno avrai coppia sotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Novembre 15 Share Inviata 2012 Novembre 15 cluster runner drt ...........soldi ben spesi Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Saranno anche ben spesi ma con la def non avrai coppia sotto per andare avanti nelle salite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2012 Novembre 16 Moderatore Share Inviata 2012 Novembre 16 La simonini d e f e' rinomata per il suo famoso buco di coppia prima dell entrata della coppia stessa. Con la 27-69 senza quarta corta si siede. Con il pignoncino da 25 qualcosa guadagna. Se vuole tenere questa marma e avere coppia sotto era meglio la 24-72 al limite se troppo corta col pignone da 25. Il runner, 10 14 17 20 mi pare, accorcia terza e quarta e potrebbe andare come soluzione. Se mette la proma la 27-69 e' la sua senza problemi. Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Calma ragass.... Come hai rifasato? Basetta sotto il cilindro? In tal caso , hai riportato tutto in quota per ottenere uno squish decente e un rapporto di compressione degno di tal nome? Se si , secondo me ti e' sufficente accorciare il pignone , magari mettendo un 25 , fermo restando che tra 3a e 4a avrai comunque un bel salto... Nel caso invece in cui hai solo alzato il cilindro e non hai fatto altro , ti conviene rivedere un bel po' di cose prima di mettere mano al cambio e soprattutto di riaprire il motore... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 Calma ragass.... Come hai rifasato? Basetta sotto il cilindro? In tal caso , hai riportato tutto in quota per ottenere uno squish decente e un rapporto di compressione degno di tal nome? Se si , secondo me ti e' sufficente accorciare il pignone , magari mettendo un 25 , fermo restando che tra 3a e 4a avrai comunque un bel salto... Nel caso invece in cui hai solo alzato il cilindro e non hai fatto altro , ti conviene rivedere un bel po' di cose prima di mettere mano al cambio e soprattutto di riaprire il motore... Ciao no no il cilindro non e rifasato o soltanto alzato la luce di scarico di circa 1 grado,rapporto di compressione originale.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 e allora la marmitta non è proprio adatta alla tua configurazione...le fasi del tuo motore non vanno bene con quella marmitta....ti consiglio a questo punto polini o proma e pignone da 27. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Se hai solo alzato lo scarico limando e tutto il resto e' originale , avrai sicuramente uno squish kilometrico e un rapporto di compressione basso... Il che aggiunto alla espansione ti rende il motore assolutamente morto sotto... Considera che quella marmitta lavora con fase di scarico abbastanza alta , tipo 188-190 , e percio' anche con fasi di travaso logicamente piu' alte delle originali... Come dice Nene , ti conviene rimontare la banana o la proma e tenerti il pignone da 27 , a meno che non vuoi stare li a sbatterti e rifasare il cilindro con basetta e torniture varie per avere un rapporto di compressione decente e uno squish adeguato... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite pepy17 Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 ok grazie penso che rimettero la polni sono stati soldi buttati al vento con sta simonini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 La rivendi e recuperi i soldi Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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