Vai al contenuto

M1l d60 corsa 54 qualche foto


Messaggi consigliati

Peccato che il cilindro abbia i travasi pre 2012 avrebbe avuto molti più bassi. Bel lavoro comunque, l albero fatto così potrebbe tenere. Anche se uno più largo ci stava tutto su questo motore. Per quanto riguarda i paragoni sono le solite chiacchiere da bar. Se qualcuno fa un lavoro del genere è per passione. Le cavallerie sparate a caso poi sono la ciliegina sulla torta. Da dove saltano fuori i 23cv dell M1L 60 di scatola? Io non ho mai visto una bancata di questo motore. Mi domando anche da dove escono i 35 del falc p&p? Io al massimo ho visto 33-34cv dai 175. Le curve dei tedeschi non valgono. Loro hanno un altra razza di cavalli probabilmente. Non spariamo merda st un motore che potrebbe andare si forte di molti altri si costosi

 

 

 

i 35cv sono nel banco di daniele jtd ......poi non ho mica da dimostrare niente io ho costatato questo!!

non ha senso dire che falc e meglio di 4ttrini o viceversa ........tanto non mi regalano un caz zo nessun dei due....

anzi mi levano gli sghey!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrai nulla da dimostrare ma il 23 al quattrini l hai appioppato senza problemi. Io posso dire che due motori completamente p&p che ho fatto io per Pagano al banco hanno dato 23cv e 27cv. Parlo di M1L 56x51 rispettivamente pacco piccolo e primo pacco grosso. Io che li ho provati tutti posso dire che il 60 è nettamente più potente e con pochi lavori e una marmitta diversa diventa una bella belva.

Modificato da checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrai nulla da dimostrare ma il 23 al quattrini l hai appioppato senza problemi. Io posso dire che due motori completamente p&p che ho fatto io per Pagano al banco hanno dato 23cv e 27cv. Parlo di M1L 56x51 rispettivamente pacco piccolo e primo pacco grosso. Io che li ho provati tutti posso dire che il 60 è nettamente più potente e con pochi lavori e una marmitta diversa diventa una bella belva.

 

il mio era un 60 ...i primi usciti........e la marmitta non era a posto.......non andava un granche' aveva un bel basso

andava di piu il 56......poi ora vedo che con i nuovi son cambiati totalmente.......

ma non capisco perche vuoi discutere per forza.......io con max e la sua roba non ho alcun problema......

se poi mi dai anche del tedesco.......io di lavoro non faccio i motori,mi diverto solamente....

se qualche moderatore vuol ripulire il post e lasciare le cose essenziali ......sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ciao Checco , l'albero speriamo tenga per via dei bassi e dei travasi diversi nel 60 nuovo con i lavori che ho fatto dovrei avere migliori risultati io ( spero) perchè ho fatto la prova col 56 x 54 con cilindro vecchio cosi' lavorato e 56x54 con travasi nuovi e da prove il vecchio lavorato va meglio ( il nuovo 56 x 54 naturalmente va meglio del vecchio non lavorato)

 

...si con la basetta da13 mm non serve barenare ma con corsa 51 basta biella 105 e la basetta sarà piu bassa di ( 8mm)

comunque questa è piu' bassa xchè la distribuzione originale in corsa 54 è troppo alta

 

lo scarico cosi' sempre per prediligere i bassi è come avere uno scarico con i booster piu' bassi del centrale

 

checco se venite a trovarmi col ciccio vi faccio provare questi il 56 e il rotax col pistone quattrini che avevi visto...

Modificato da YENAGT

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori eccellenti ! Capisco che non cerchi la potenza massima , ma più coppia in basso perche è un motore stradale ma io avrei fatto tutto lo scarico piatto sopra per sfruttare meglio l'effetto blow down

 

è un test... da qui si sale e si ritocca continuamente ... comunque il progetto è far girare "alto" ( non 14000gm)il motore con distribuzione " bassa " ( non 174°) aumentando la velocità dei gas nei condotti

  • Like 1

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori eccellenti ! Capisco che non cerchi la potenza massima , ma più coppia in basso perche è un motore stradale ma io avrei fatto tutto lo scarico piatto sopra per sfruttare meglio l'effetto blow down

 

???

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

blowdown e il periodo preciso che va dall'apertura della luce di scarico a quella di travaso (praticamente lo svuotamento spontaneo), con il profilo superiore della luce di scarico piatto si ha una migliore svuotamento, in questa fase, facilitando così il travaso... penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

blowdown e il periodo preciso che va dall'apertura della luce di scarico a quella di travaso (praticamente lo svuotamento spontaneo), con il profilo superiore della luce di scarico piatto si ha una migliore svuotamento, in questa fase, facilitando così il travaso... penso...

 

io conoscevo l'effetto blow job , questo blow down no.

Modificato da houselover
  • Like 8

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bow down è un espressione che solitamente "noi" usiamo in apparato motore delle navi da crociera per indicare i vuotamenti periodici che si fanno sulle platee delle caldaie per eliminare i fanghi, tre-quattro aperture in sequenza rapida.......

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

blowdown e il periodo preciso che va dall'apertura della luce di scarico a quella di travaso (praticamente lo svuotamento spontaneo), con il profilo superiore della luce di scarico piatto si ha una migliore svuotamento, in questa fase, facilitando così il travaso... penso...

Esatto ! Il pistone scopre tutta la luce istantaneamente ,rendendo repentino il calo di pressione e aumentando le prestazioni

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

blowdown e il periodo preciso che va dall'apertura della luce di scarico a quella di travaso (praticamente lo svuotamento spontaneo), con il profilo superiore della luce di scarico piatto si ha una migliore svuotamento, in questa fase, facilitando così il travaso... penso...

gian, lo so che cos'è... ;-)

ma avete idea di come si ripercuote su strada uno scarico dritto???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...