Vai al contenuto

prova su banco Falc 53x60 su carter GP1/ problemi con carburatore


Messaggi consigliati

ieri abbiamo fatto i primi prove su banco con i carter gp1!

 

abbiamo visto che il VHSB 39 Racing ho fatto qualche problemi...

sul banco abbiamo provato poi il PHSB 38 e il motore aveva 1 cv in píú e anche la coppia era meglio...

 

ho visto che sotto della valvola gas del 39 racing entra un pó di aria e per quello non si puó abbassare il minimo e il motore gira sempre alta, penso che é troppo lucidato...

 

mi potete dire i vostri esperienze con diverse carburatore... fin adesso ho pensato il VHSB é il top ma dopo quello.......

 

mio setup:

 

Falc d60 con booster lavorato di lauro, squish 1,2

pacco Vfore2

Carter GP1 EVO 2013

Albero 53 Falc

VHSB 39 Racing

Frizione Falc

Accensione PVL con ventola falc e modul eleven

Marmitta Falc 2012 e una DM Racing

Cambio completo DRT

 

grazie a tutti per aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di vhsb conosco solo la versione 36 RD, e basta. Il resto secondo il mio parere non serve. Se si vuole il top sui diametri grossi, bisogna andare sul VHSC, sennò non si giustificherebbe il prezzo. Per i nostri mezzi il PHSB che molti ritengono obsoleti, per me sono i top!!

Modificato da Silvio82
  • Like 1

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

a noi é sucesso il contrarion per il grasso ! fino al max. 196 con il vhsb non era possibile di ingrassare e per quell motivo abbiamo messo il PHSB con 188 max e poi era meglio!

il phsb aveva 1cv in piú e erano 34 cv e con il vhsb erano 33cv! ma sotto nen era tantissimo differenza!! tutto quello abbiamo fatto nella Officina di Uber...

La curva non celó qui ma prossima settimana la metto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao egig

 

penso che non sia perchè è troppo lucidato che fa quello scherzo al minimo...io ne ho avuti alcuni e sono sempre andati veramente molto bene e sono sempre stato contento...quello scherzo del minimo non l'ho mai avuto con questo tipo di carburatore...

 

comunque il PHSB 38 resta uno dei migliori carburatori di sempre e anche se certe finezze non le ha come il condotto lucidato è messo giù molto bene da dellorto, è derivato dai vecchissimi carburatori GP serie SS

 

sei sicuro che il VHSB era ben carburato? l'hai carburato solo tu o anche Uber?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

allora il VHSB è carburato

 

io il "polverizzatore" minimo (l'emulsionatore CD1) lo lascio montato, serve a migliorare l'erogazione di benzina alle minime aperture valvola gas....mi sembra strano rimanga su di giri....prima cosa è che può aspirare aria da qualche parte...

 

comunque motlo interessante questa comparativa tra carburatori :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il VHSB è carburato

 

io il "polverizzatore" minimo (l'emulsionatore CD1) lo lascio montato, serve a migliorare l'erogazione di benzina alle minime aperture valvola gas....mi sembra strano rimanga su di giri....prima cosa è che può aspirare aria da qualche parte...

 

comunque motlo interessante questa comparativa tra carburatori :twisted:

 

primo abbiamo pensato che entra aria a qualche altra parte e poi abbiamo controllato tutto senza resulto e alla fine abbiamo messo il PhSB e poi era aposto al min. !

 

ho fatto un esempio cosa penso io e Uber dove entra la aria....causa la lucidazione!!!

post-6539-0-44418400-1352468058_thumb.jpg

Modificato da egig
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me non è perchè è lucido...

 

in quel punto entra in lavoro lo smusso della valvola gas che causa la depressione necessaria a attivare il circuito del minimo con valvola gas semichiusa

 

secondo me potresti vedere intanto cosa monta come emulsionatore/minimo....i primi 39 aprilia montavano il CD1 gli ultimi gli emulsionatori/minimo Bxx dove xx è il valore in centesimi riferito al getto minimo vero e proprio...

 

può darsi tu monti un B45 per esempio, dovresti dunque montarci un B50 per vedere se migliora, oppure metterci sotto il classico CD1 e sopra i classici getti del minimo partendo almeno da un 50 e vedere come si comporta...

 

queste sono prove da fare prima di dire che ti ha deluso perchè può darsi invece non sia regolato tutto tutto Ok

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la lucidatura è stata eseguita successivamnte da qualcuno può essere ma comunque si sistema rivedendo la battuta della valvola.

Il 39 Racing lo ho sempre trovato sbalorditivo per quanto riguarda le regolazione anche ai carichi parziali nonostante la sezione importante. La cosa che non mi è mai piaciuta è che la sezione è 37x41 (ovale) e non si trova un collettore su cui sia perfettamente raccordato.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ehm...sicuramente sbalorditivo il 39 aprilia lo è ma il top della serie VHSB resta il VHSC senza ombra di dubbio, a livello di valvola gas..

 

scusa Fabio non è per riprenderti non ne hai bisogno è solo per dovere di conoscenza ;-)

 

dici che se lucidato a posteriori da un privato possano sorgere problemi? tipo materiale che ha intasato qualche circuito? (il motivo per cui non li lucido)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non perchè ha intasato circuiti, ma se ha lucidato troppo la parte centrale dove è alloggiato il l'ugello del polverizzatore, ecco che la valvola in quella zona non appoggia più.

 

Nota personale. Purtroppo il VHSC non fa parte della mia collezione, passo direttamente alla serie VHSF 41,5. Se però il VHSC avesse la sezione circolare (ma non credo) sarà il prossimo della lista. Mi piacerebbe tanto un'introvabile VHSD 39 (e questo si che ha la sezione circolare) ma a che prezzo. Ritengo a ragione o torto che un carburatore performante debba avere la sezione circolare.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

concordo con te, sezione circolare è la migliore in assoluto, ragion per cui i carburatori GP seri sono tutti circolari ;-)

 

...io dico del VHSC che è a parità di corpo e che sfrutta ancora meglio del 39 aprilia a livello di valvola gas che è una vera H senza "tappi" ai lati però è anch'esso a sezione ovale, cioè ovale ma lavorata di fresa non solo lucidata come il 39 aprilia quindi presenta due raggiature, quella bassa, poi sale dritto e la raggiatura alta

 

in ogni caso il tuo VHSF è nettamente superiore anzi non ha proprio confronti con carburatori corpo VHSB/C qualsiasi modello sia

 

ah ok, si può essere che se hanno lucidato troppo hanno abbassato il piano battuta della valvola gas andando a aprire in condotto di quel tanto che ne risente al minimo, non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

si una volta ho cambiato ma non mi ricordo che aveva lasciato quello... era un b55!!! e adesso a uber con il max. 196 non era anchora magra e getti piú grandi non abbiamo avuto di provare! (sempre senza filtro)

 

se usi filtro raimair cambia poco e niente con o senza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...