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prova su banco Falc 53x60 su carter GP1/ problemi con carburatore


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Ospite tecnofalc

eh daniele io delle cilindrate oltre 130 non me ne intendo proprio....in casa ho solo 130 quindi diciamo "so leggere" solo quelle....però esprimendo una mia opinione data pure nell'ignoranza sulle curve over 130ccm come curva di potenza mi pare corretta...a mè di montagna con picco massimo...il fuorigiri casca un po' presto ma chass ha già dato oltre 30cv eh, mica nocciole salate...

 

secondo me va bene anche così però appunto, l'ignoranza è na brutta bestia

 

egig è un motore stradale?

Modificato da alberto dm
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eh daniele io delle cilindrate oltre 130 non me ne intendo proprio....in casa ho solo 130 quindi diciamo "so leggere" solo quelle....però esprimendo una mia opinione data pure nell'ignoranza sulle curve over 130ccm come curva di potenza mi pare corretta...a mè di montagna con picco massimo...il fuorigiri casca un po' presto ma chass ha già dato oltre 30cv eh, mica nocciole salate...

 

secondo me va bene anche così però appunto, l'ignoranza è na brutta bestia

 

egig è un motore stradale?

 

si il motore é per stradale sia anche per qualche gare accelerazione!

 

adesso ho ricuvuto una altra curva dove si vede che qualcosa con la curburazione non va bene!

 

curva nera marmitta falc con phsb38

 

curve rossa con marmitta di diegoM. Racing con VHSB39

 

dopo questa bancata abbiamo messo la marmitta falc con VHSB39 e la erogazione era subito meglio e con il phsb era ancora meglio

post-6539-0-80455200-1353328174_thumb.jpg

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Ospite tecnofalc

ok egig

 

eh però cambiare espansione poi cambiano molte cose...in ogni caso son belle prove queste perchè quel banco appunto lo conosco come l'alta competenza di uber

 

potresti invertire i carburatori o le marmitte, quindi phsb38 e MDM e vhsb39 e Falc

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ok egig

 

eh però cambiare espansione poi cambiano molte cose...in ogni caso son belle prove queste perchè quel banco appunto lo conosco come l'alta competenza di uber

 

potresti invertire i carburatori o le marmitte, quindi phsb38 e MDM e vhsb39 e Falc

 

si certamente Uber e un uomo bravo e fa bene sue cose...

prossimo mese quando mio amico "lukulus" finische suo banco prova volevo provare diverse cose... anche una marmitta girato falc e magari un altro pacco lamelare contra la vforce2

qualcuno ha provato questo??

post-6539-0-30337600-1353346742_thumb.jpg

Modificato da egig
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  • 1 month later...

in una parola IMPOSSIBILE......soprattutto il quattro in c64....ti posso dire da possessore di m1x in c62 che quei cavalli non li hai neanche se vedi doppio(o quasi)

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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porca miseria quanto tempo perdiamo sui proto per tirare fuori qualcosa di buono ,e poi si vedono queste prove sicuramente i polini gireranno sui 30-32cv su ahahahah

 

adesso ridi sicuramente, ho visto una grafica di un vechio polini al cater con 29,5cv.... :M :M

@charasello , esiste anche un M1x in corsa 66 quello non é il problema...

 

prossimo mese andavo la prima volta nella officina di GP one e faccio una bancata con mio motore, magari li ho 10cv di piú :RdR

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@charasello , esiste anche un M1x in corsa 66 quello non é il problema...

 

 

 

 

non parlavo della corsa io parlavo dei cv......come detto prima x me 49cv sono impossibili su un m1x.....

che sia c62 c64 o c66

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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Oggi ho provato un pó mia nuova marmitta e ho anchora problemi con il carburatore, quando metto la 2 marcia si ingrassa subito e non ha una bella eragozione... e poi si ha ingrassato anche in giri alti, fa grrrrrrrrr e ho visto che il carburatore spruzza benzina fuori a full gas (sopra al carburatore, guarda su foto!

ho controllato il carburatore ma non ho trovato il problema.... :WA

post-6539-0-11928800-1356622717_thumb.jpg

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Ospite tecnofalc

ooh che bella foto! italian style mi pare uhuh...bello!

 

perde benzina dagli sfiati a causa delle vibrazioni perchè probabilmente hai il gommotto troppo secco/duro, montaci uno di falc che magari non dura una vita ma è più morbido....

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ooh che bella foto! italian style mi pare uhuh...bello!

 

perde benzina dagli sfiati a causa delle vibrazioni perchè probabilmente hai il gommotto troppo secco/duro, montaci uno di falc che magari non dura una vita ma è più morbido....

 

ah magari é quello, perché il gommotto falc era rotto e poi ho messo uno piú duro, solo 2 ore primo!! Grazie mille....

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Eheh,io ho preso la ramanzina da Lauro perchè gli ho detto che volevo montare un gommotto piu' duro di quelli che da in dotazione :fiu

 

Si quelli che arrivano in sieme con il cilindro sono molto morbido e se toccha una volta il telaio quando abassi il motore si distruggono subito... primo avevo un tubo di raffredamento aqua di una machina e quello era meglio...

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I gommotti troppo rigidi ''schiumano'' come dice Lauro,e aumentano il rischio di grippare,io pero' che vado per strada voglio chiudere il motore e pensare solo a fare miscela,quelli morbidi vanno controllati periodicamente perchè se si strappano rischi di rimanere a piedi anche li....magari AlbertoDM sa sviscerare meglio l'argomento :A

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Ospite tecnofalc

ma no roberto l'hai detta tutta e hai ragione però non nascondo che ho corso anche con gommotti duretti....

 

comunque non dimentichiamo delle risonanze varie in un motore vespa molto elaborato, una vibrazione potrebbe comportarsi come una risonanza ovvero vibrare maggiormente a un solo determinato regime...questo potrebbe far si che in un determinato motore a quel determinato regime la vibrazione che si propaga a tutto il mezzo e che i silent block non riescono a smorzare (fatti per motori originali) arrivi a manifestarsi a parti tipo il carburello, cosìcchè appunto siccome chi fa carburatori lo fa da tanti anni, hanno capito almeno 45 anni fa che i carburi sui motori corsa era meglio fissarli con un gommotto invece che con flangia avvitata....

 

dato che le vibrazioni non erano certo assenti sui motori corsa..

 

col gommotto duro fa si che inizi la spaventosa vibrazione che fa leteralmente bollire la benza in vaschetta.. il che per il cilindrello che succhia benza non è tanto una bella cosa, specie in motori di questo genere...

 

consiglio dunque in ogni caso gommotti falc o simili ma sempre morbidi...in passato remoto non nego ho usato anch'io pezzi di gomma dell'acqua (quelli verdi trasparenti) per PHBH solo che dopo poco perdevano = aspirava aria e = lavoro dmmrd per dirla come si deve dai...però anche usato recentemente gommoti semiduri (ducati) e andava bene...ora però uso solo falc o simili anche se probabile durano di meno...

 

 

in ogni caso non so come ti si rompa così facilmente egig, semmai col tempo si secca...

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Oggi ho provato un pó mia nuova marmitta e ho anchora problemi con il carburatore, quando metto la 2 marcia si ingrassa subito e non ha una bella eragozione... e poi si ha ingrassato anche in giri alti, fa grrrrrrrrr e ho visto che il carburatore spruzza benzina fuori a full gas (sopra al carburatore, guarda su foto!

ho controllato il carburatore ma non ho trovato il problema.... :WA

 

Hai la pompa della benzina? Non è che ti spara troppo? perchè da come dici sembri grasso....

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