Ospite tecnofalc Inviata 2012 Novembre 16 Share Inviata 2012 Novembre 16 (modificato) eh daniele io delle cilindrate oltre 130 non me ne intendo proprio....in casa ho solo 130 quindi diciamo "so leggere" solo quelle....però esprimendo una mia opinione data pure nell'ignoranza sulle curve over 130ccm come curva di potenza mi pare corretta...a mè di montagna con picco massimo...il fuorigiri casca un po' presto ma chass ha già dato oltre 30cv eh, mica nocciole salate... secondo me va bene anche così però appunto, l'ignoranza è na brutta bestia egig è un motore stradale? Modificato 2012 Novembre 16 da alberto dm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 no no questo è un mio punto di vista personale?avrei preferito magari 1cv di meno ma un range di utilizzo piu ampio che predilige lo stradale,secondo me il motore non puo iniziare ad andare indietro appena la potenza massima è troppo appuntito per me ma comunque va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 17 Share Inviata 2012 Novembre 17 Stesse cose che mi ha consigliato Lauro,ero mooolto tentato dai booster pure io,mi ha detto ''sotto i 7500 è morta,poi in alto guadagna 2 cavalli'' e se lui dice 7500 son quelli,con la sua espansione ovviamente,non ci piove,difatti il grafico lo conferma. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 eh daniele io delle cilindrate oltre 130 non me ne intendo proprio....in casa ho solo 130 quindi diciamo "so leggere" solo quelle....però esprimendo una mia opinione data pure nell'ignoranza sulle curve over 130ccm come curva di potenza mi pare corretta...a mè di montagna con picco massimo...il fuorigiri casca un po' presto ma chass ha già dato oltre 30cv eh, mica nocciole salate... secondo me va bene anche così però appunto, l'ignoranza è na brutta bestia egig è un motore stradale? si il motore é per stradale sia anche per qualche gare accelerazione! adesso ho ricuvuto una altra curva dove si vede che qualcosa con la curburazione non va bene! curva nera marmitta falc con phsb38 curve rossa con marmitta di diegoM. Racing con VHSB39 dopo questa bancata abbiamo messo la marmitta falc con VHSB39 e la erogazione era subito meglio e con il phsb era ancora meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 ok egig eh però cambiare espansione poi cambiano molte cose...in ogni caso son belle prove queste perchè quel banco appunto lo conosco come l'alta competenza di uber potresti invertire i carburatori o le marmitte, quindi phsb38 e MDM e vhsb39 e Falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Novembre 19 Autore Share Inviata 2012 Novembre 19 (modificato) ok egig eh però cambiare espansione poi cambiano molte cose...in ogni caso son belle prove queste perchè quel banco appunto lo conosco come l'alta competenza di uber potresti invertire i carburatori o le marmitte, quindi phsb38 e MDM e vhsb39 e Falc si certamente Uber e un uomo bravo e fa bene sue cose... prossimo mese quando mio amico "lukulus" finische suo banco prova volevo provare diverse cose... anche una marmitta girato falc e magari un altro pacco lamelare contra la vforce2 qualcuno ha provato questo?? Modificato 2012 Novembre 19 da egig Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 25 ho trovato due curve interessante sul forum tedesco... la curva con 44cv é un falc 58x60 con booster e marmitta falc 2012 la seconda con 49cv é un quattrini M1X corsa 64 che cosa dite voi di quello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Dicembre 25 Share Inviata 2012 Dicembre 25 porca miseria quanto tempo perdiamo sui proto per tirare fuori qualcosa di buono ,e poi si vedono queste prove sicuramente i polini gireranno sui 30-32cv su ahahahah 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2012 Dicembre 25 Share Inviata 2012 Dicembre 25 (modificato) in una parola IMPOSSIBILE......soprattutto il quattro in c64....ti posso dire da possessore di m1x in c62 che quei cavalli non li hai neanche se vedi doppio(o quasi) Modificato 2012 Dicembre 25 da charasello Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 25 porca miseria quanto tempo perdiamo sui proto per tirare fuori qualcosa di buono ,e poi si vedono queste prove sicuramente i polini gireranno sui 30-32cv su ahahahah adesso ridi sicuramente, ho visto una grafica di un vechio polini al cater con 29,5cv.... :M @charasello , esiste anche un M1x in corsa 66 quello non é il problema... prossimo mese andavo la prima volta nella officina di GP one e faccio una bancata con mio motore, magari li ho 10cv di piú Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2012 Dicembre 25 Share Inviata 2012 Dicembre 25 @charasello , esiste anche un M1x in corsa 66 quello non é il problema... non parlavo della corsa io parlavo dei cv......come detto prima x me 49cv sono impossibili su un m1x..... che sia c62 c64 o c66 Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 25 ah scusa, ma anche io penso che é impissibile! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ baraccaone Inviata 2012 Dicembre 25 Share Inviata 2012 Dicembre 25 ........e dopo tante birre.... Quota C.M.R. Compagnia Motori Rustega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Dicembre 25 Share Inviata 2012 Dicembre 25 il problema non è avere cavalli sopra al banco ma per terra contro il cronometro ahahahah 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 27 Oggi ho provato un pó mia nuova marmitta e ho anchora problemi con il carburatore, quando metto la 2 marcia si ingrassa subito e non ha una bella eragozione... e poi si ha ingrassato anche in giri alti, fa grrrrrrrrr e ho visto che il carburatore spruzza benzina fuori a full gas (sopra al carburatore, guarda su foto! ho controllato il carburatore ma non ho trovato il problema.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Dicembre 27 Share Inviata 2012 Dicembre 27 ooh che bella foto! italian style mi pare uhuh...bello! perde benzina dagli sfiati a causa delle vibrazioni perchè probabilmente hai il gommotto troppo secco/duro, montaci uno di falc che magari non dura una vita ma è più morbido.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Dicembre 27 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 27 ooh che bella foto! italian style mi pare uhuh...bello! perde benzina dagli sfiati a causa delle vibrazioni perchè probabilmente hai il gommotto troppo secco/duro, montaci uno di falc che magari non dura una vita ma è più morbido.... ah magari é quello, perché il gommotto falc era rotto e poi ho messo uno piú duro, solo 2 ore primo!! Grazie mille.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Dicembre 27 Share Inviata 2012 Dicembre 27 Eheh,io ho preso la ramanzina da Lauro perchè gli ho detto che volevo montare un gommotto piu' duro di quelli che da in dotazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 28 Eheh,io ho preso la ramanzina da Lauro perchè gli ho detto che volevo montare un gommotto piu' duro di quelli che da in dotazione Si quelli che arrivano in sieme con il cilindro sono molto morbido e se toccha una volta il telaio quando abassi il motore si distruggono subito... primo avevo un tubo di raffredamento aqua di una machina e quello era meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 I gommotti troppo rigidi ''schiumano'' come dice Lauro,e aumentano il rischio di grippare,io pero' che vado per strada voglio chiudere il motore e pensare solo a fare miscela,quelli morbidi vanno controllati periodicamente perchè se si strappano rischi di rimanere a piedi anche li....magari AlbertoDM sa sviscerare meglio l'argomento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 ma no roberto l'hai detta tutta e hai ragione però non nascondo che ho corso anche con gommotti duretti.... comunque non dimentichiamo delle risonanze varie in un motore vespa molto elaborato, una vibrazione potrebbe comportarsi come una risonanza ovvero vibrare maggiormente a un solo determinato regime...questo potrebbe far si che in un determinato motore a quel determinato regime la vibrazione che si propaga a tutto il mezzo e che i silent block non riescono a smorzare (fatti per motori originali) arrivi a manifestarsi a parti tipo il carburello, cosìcchè appunto siccome chi fa carburatori lo fa da tanti anni, hanno capito almeno 45 anni fa che i carburi sui motori corsa era meglio fissarli con un gommotto invece che con flangia avvitata.... dato che le vibrazioni non erano certo assenti sui motori corsa.. col gommotto duro fa si che inizi la spaventosa vibrazione che fa leteralmente bollire la benza in vaschetta.. il che per il cilindrello che succhia benza non è tanto una bella cosa, specie in motori di questo genere... consiglio dunque in ogni caso gommotti falc o simili ma sempre morbidi...in passato remoto non nego ho usato anch'io pezzi di gomma dell'acqua (quelli verdi trasparenti) per PHBH solo che dopo poco perdevano = aspirava aria e = lavoro dmmrd per dirla come si deve dai...però anche usato recentemente gommoti semiduri (ducati) e andava bene...ora però uso solo falc o simili anche se probabile durano di meno... in ogni caso non so come ti si rompa così facilmente egig, semmai col tempo si secca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Dicembre 28 Share Inviata 2012 Dicembre 28 posta la carburazione che hai con quella marmitta e lo smusso della ghigliottina da quanto è,per la schiuma metti il gommino morbito poi controlla bene i galleggianti se ne hai uno che inizia a trafilargli dentro della benzina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mazzo Inviata 2012 Dicembre 29 Share Inviata 2012 Dicembre 29 Oggi ho provato un pó mia nuova marmitta e ho anchora problemi con il carburatore, quando metto la 2 marcia si ingrassa subito e non ha una bella eragozione... e poi si ha ingrassato anche in giri alti, fa grrrrrrrrr e ho visto che il carburatore spruzza benzina fuori a full gas (sopra al carburatore, guarda su foto! ho controllato il carburatore ma non ho trovato il problema.... Hai la pompa della benzina? Non è che ti spara troppo? perchè da come dici sembri grasso.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2012 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2012 Dicembre 29 VHSB 39 con max 194 min 50 polv dq274 smusso ghigliottina 50 k24 sexonda tacca di sopra non ho la pompa benzina? è consigliabile con quello montaggio del carburatore? e quale pompa mi consogliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Dicembre 29 Share Inviata 2012 Dicembre 29 no non serve nessuna pompa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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