Vai al contenuto

rialesare carburatori 24 e 28


MSC 7

Messaggi consigliati

salve ragazzi ho un phbl 24 e un pwk della polini 28 è possibile portarli ad un diametro maggiore?

Il margine per allargare sembra che ci sia...

 

Qualcuno di voi l'ha già fatto?

ho un amico che ha un 26 alesato a 30 quindi penso si possa fare giusto?

  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi guardare le serie di carburatori a quanto arrivano.

Ad esempio i PHBL vanno da 20 a 26..

I PHBH da 26 a 30.. il tuo amico ha potuto rialesare un PHBH a 30.

 

Però non è così semplice. Ad esempio tu puoi avere un PHBL 24 AS (o D) che è ad attacco rigido oppure un PHBL 24 BS che è ad attacco elastico.

Se hai l'attacco rigido i collettori faranno sempre e comunque un certo diametro esterno che per questioni di spessore non può consentire un diametro interno superiore a 24.

 

I VHST hanno una fusione che come dimensioni è intermedia tra PHBL e PHBH e quindi li trovi da 24 a 28.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può servire la mia esperienza con un 26 phbh , l'ho smontato e messo sul tornio e l'ho allargato a 29 tenendomi un pò di margine , e fin quì non ci sono problemi , l'ho montato , ed ho riscontrato che era come magro di minimo ,e restava alto di giri , guardando bene c'è un problema : la battuta della valvola coincide con il diametro del diffusore ,allargandolo.... la valvola non scende si ferma alla totale chiusura che aveva sul 26, dunque resta un pò aperta cioè se si allarga di 4mm resta una luce da 2.

Per risolvere ho risolto ,modificando la valvola sui lati in modo che possa abbassarsi e copiare bene il nuovo diametro.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi, ma se guardi bene il carburatore dovresti capire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può servire la mia esperienza con un 26 phbh , l'ho smontato e messo sul tornio e l'ho allargato a 29 tenendomi un pò di margine , e fin quì non ci sono problemi , l'ho montato , ed ho riscontrato che era come magro di minimo ,e restava alto di giri , guardando bene c'è un problema : la battuta della valvola coincide con il diametro del diffusore ,allargandolo.... la valvola non scende si ferma alla totale chiusura che aveva sul 26, dunque resta un pò aperta cioè se si allarga di 4mm resta una luce da 2.

Per risolvere ho risolto ,modificando la valvola sui lati in modo che possa abbassarsi e copiare bene il nuovo diametro.

Non sò se sono riuscito a spiegarmi, ma se guardi bene il carburatore dovresti capire .

si si ho capito grazie,

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...