Vai al contenuto

130 polini


Ospite pepy17

Messaggi consigliati

Ospite pepy17

Ciao ragazzi volevo sapere come va questa configurazione monto gruppo termico 130 polini con travasi raccordati,albero mazzuchelli anticipato,valvola asportata e collettore lamellare polini con carburatore 24 dell'orto,rapporti 27\69,volano V tronic e marmitta polini a banana.

 

Vorrei cambiare la marmitta polini con una simonini D&F voi che ne dite?? :-D mi migliorera di molto?

e poi volevo anche qualche consiglio se ce qualcosa che non va che devo cambiare proponete :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se monti la d&f devi accorciare i rapporti o con i pignoncini o con la 4.. ovviamente se monti la d&f la miglior cosa sarebbe di lavorare luci di travaso e di scarico..per ora come sei stai benissimo con una configurazione stradale tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pepy17

ciao

 

se vuoi migliorare con quello che gia hai senza toccare nulla metti una proma , dovrai probabimente rivedere un po la carburazione e via,

Preferirei tenere la polini apposto che comprare una proma perche penso che non cambia quasi nulla :roll: ..comunque penso che ottero per la d&f :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pepy17

ciao

fidati che tra polini banana e proma vecchio tipo cambia un bel po..

comunque se tu volessi montare la simonini oltre che accorciare la 4 o montare un pignoncino piu corto sappi che la d&f non va molto d accordo con le fasi originali del polini...

non lo so sinceramente perche non lo avuta mai una proma parlo a quello che o sentito dire da alcuni miei amici :fiu

comunque ci vorrei comprare un pignone 25 drt tu dici che solo con questo andra bene? :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pepy17

si con il pignoncino z25 non dovresti avere problemi a tirare la 4..ricorda comunque che ovviamente acvorci anche 1 2 3...

 

a livello di fasature comunque la d&f vuole almeno 185 gradi di scarico..

Mi preucupo un po perche poi non e che la 1 2 3 diventano troppo corte :lost ?? perche monto sempre un volano da 1kg

comunque il discorso dello scarico lo sapevo e lo faro fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

se vuoi migliorare con quello che gia hai senza toccare nulla metti una proma , dovrai probabimente rivedere un po la carburazione e via,

 

la proma rende di meno della la polini a banana! provata sia su 130 polini sia su 102 polini e sia su m1 aspirato al carter!

Modificato da Alby15

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pepy17

be troppo corto no..ce chi lo monta anche piu corto es con 24-72...io sto facendo un blocco con il polini e ci ho montato la 27-69 con pignoncino da 25 e 4 corta...

penso di fare pure cosi..quanto ti e costato il pignoncino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

la proma rende di meno della la polini a banana! provata sia su 130 polini sia su 102 polini e sia su m1 aspirato al carter!

 

Per me e' stato l esatto contrario. Con la proma allunghi 500 giri in piu. Su malossi 132 al cilindro, phbh 28 albero anticipato, accensione pk, 27-69 e quarta z 48.

Per me la proma e' superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e' stato l esatto contrario. Con la proma allunghi 500 giri in piu. Su malossi 132 al cilindro, phbh 28 albero anticipato, accensione pk, 27-69 e quarta z 48.

Per me la proma e' superiore.

 

hai detto bene, però io ho specificato che rende di piu su polini 130 e polini 102 e pepy ha il 130 polini mi sembra di non aver mai parlato di malossi e non metto bocca sulle prestazioni!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

hai detto bene, però io ho specificato che rende di piu su polini 130 e polini 102 e pepy ha il 130 polini mi sembra di non aver mai parlato di malossi e non metto bocca sulle prestazioni!

 

Tranquillo, il mio era solo un parere messo in condivisione, penso solo che polini malossi cambia poco, se una marma ti mura a 8000 giri ti mura su entrambi i motori, penso che con la proma si possono ottenere quei pochi giri in piu di allungo. Poi ogni motore ha la sua storia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, il mio era solo un parere messo in condivisione, penso solo che polini malossi cambia poco, se una marma ti mura a 8000 giri ti mura su entrambi i motori, penso che con la proma si possono ottenere quei pochi giri in piu di allungo. Poi ogni motore ha la sua storia :)

 

;-) ma figurati!!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...