Ospite ape50 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 salve a tutti ho riassemblato per l'ennesima volta il mio motore, che monta: cilindro w force 58 albero tameni risaldato corsa 51 spalle da 87 biella da 97 carter barenati a 89.5 con valvola chiusa per eliminare gli spazi novici carter raccordati il motore è stato assemblato all inizio senza averlo toccato e non andava come doveva andare, successivamente ho riaperto, sistemato dei problemi alla frizione, e ho fatto scarico, allargato i booster, l'aspirazione e ho provveduto a una potata al pistone... fatto questo rimonto il tutto e non ci siamo in basso ha un buco pauroso nell erogazione tanto da appoggiarci la quarta e non riuscire a tirarla con una banalissima 20/60 ( 24/72)... accensione v tronik regolata come da foto di "negres" qui del forum. carburatore monto un phbe 38 polverizzatore bc 274 getto max 220 min 54 spillo k24 seconda tacca la carburazione c'è.. ma il motore no cosa può essere !? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 La foto di negres è abbastanza conservativa,puoi sicuramente anticipare ancora ruotando un paio di mm il piatto in senso antiorario,anche se su certi motori è sempre da consigliare la verifica a strobo. Quale marmitta monta? Certo che prima di toccarlo bisognava farlo fuzionare di suo,che poi non sai che direzione hai preso adesso,qualcuno che ha preso in mano questo gt potrà consigliarti meglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 importante ....la marmitta? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ape50 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 marmitta by protti... esperto nel settore ma probabilmente qui sul forum non lo conoscete Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 hai fatto troppe cose tutte insieme ora come fai a capire che cosa è? comincia a scrivere quanto hai alsato lo scarico...con l'aspirazione che hai fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ape50 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 primo montaggio... travasi rivisti da barone scarico normale pistone normale aspirazione e booster originali travasi eliminati gli scalini e raccordato stop non andava... secondo step squish 0.9 rdc 15.5 pistone alzata la mezzaluna e allungata verso il basso l'aspirazione, aperti un pochino i booster e ALLARGATO lo scarico non ALZATO ed è stato portato a 50.2 cordale se non mi ricordo male... il motore ha bassi pressochè inesistenti in alto tira ma non abbastanza aggiungo che comprato il cilindro in corsa 51 con biella da 97 lo squish era a 0.8 montato con la sua guarnizione e non apriva i travasi sotto al pmi... ho dovuto quindi mettere uno spessore di 1.5 millimetri per far aprire completamente i travasi e ovviamente provvedere alla modifica della testa per ritornare in quota con lo squish... quindi già dall inizio qualcosa che non quadrava c'era Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ manieri elaborazioni Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 daccordo ma i travasi in gradi a quanto sei e ldi scarico a quanto sei? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 con i gradi se fuori strada alla grande alzandolo sotto di 1,5mm perchè non misurate prima di fare le cose Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 non per fare l'uccello del malaugurio ma questo cilindro ha deluso molti.. e per quello che mi hanno detto per farlo andare bisogna slimazzare e aggiustare un bel pò..un pò tanto..e non è detta che si riesce a raggiungere le prestazioni desiderate Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 due foto della marmitta? comunque mi sembra strano il comportamento che descrivi! il w-force ha tiro da vendere ai medi... io prima di limarlo avrei pensato a fare altre prove perchè sicuramente c'era qualcosa che non era a punto. ora peró la vedo dura tornare indietro per capire! due foto anche del cil ce le fai se lo sfili? Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giakjs Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 non per fare l'uccello del malaugurio ma questo cilindro ha deluso molti.. e per quello che mi hanno detto per farlo andare bisogna slimazzare e aggiustare un bel pò..un pò tanto..e non è detta che si riesce a raggiungere le prestazioni desiderate i cilindri devono andare prima bene .....poi si slimazzano..... il fatto che non vada .....rispetto a cosa ...io sabato in pista ne ho visto uno montato per bene ....e andava e come!! la foto della marmitta e fondamentale........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 ho visto cilindri plug and play come ad esempio m1r che montati con i giusti pezzi sorprendono e regalano più prestazioni che un w force plug and play messo a posto con una bella elaborazione Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 jaco la marmitta è troppo corta!!!!! svuota troppo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pappio Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 bucco se non mi sbaglio proprio te eri uno di quelli che per far andare il w force si erano dati un el pò da fare con teste nuove riprofilate ecc..e ore di lavori giusto Quota poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m" M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 bucco se non mi sbaglio proprio te eri uno di quelli che per far andare il w force si erano dati un el pò da fare con teste nuove riprofilate ecc..e ore di lavori giusto no quest'anno monto la testa originale parmakit...ho solamente allargato lo scarico tolto lo scalino alla base e allargato i booster niente di speciale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 scusa bucco che fasature ha di scatola il w-force Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ape50 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 (modificato) nel link trovate foto del pistone, dello scarico grezzo dopo la lavorazione ( giusto per rendere conto della larghezza ) e della marmitta... bucco per quanto possa svuotare la marmitta in alto tira ma non è soddisfacente !! adesso appena torna ivan vado a bancarla da lui e vediamo cosa salta fuori intanto il link con le foto http://imageshack.us/v_images.php se non funziona passate da quest'altro http://imageshack.us/photo/my-images/820/pistone273n.jpg/ Modificato 2012 Novembre 6 da ape50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 prova una falc e vedrai che va!! scusa bucco che fasature ha di scatola il w-force 192/131 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ape50 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 prova una falc e vedrai che va!! 192/131 infatti sto optando per fare un falc e dare via il parmakotto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 Io ho provato a fare un w force questa estate. Anticipa!!! Quando poi è a punto... con sta ceppa che non va! con la 24/72 prima e seconda mi solleva di peso (sono 80kg) stando sdraiato sul manubrio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ danielejtd76 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 appunto 192 di scarico aggiungiamo anche 1,5 di basetta siamo sui circa 199-199.5 ma dove vuoi andare cosi non ha la forza,butta via la basetta e fai una bella testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 (modificato) no prendi una marmitta falc!! perchè c'hai messo la basetta? Modificato 2012 Novembre 6 da Bucco #21 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 Ps: dallo a me, mandami mp con quanto vuoi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite ape50 Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 no prendi una marmitta falc!! perchè c'hai messo la basetta? sono stato costretto perchè al pmi il pistone ostruiva praticamente i travasi e allora per farli aprire del tutto ho dovuto metterci una basetta da 1.5 millimetri solo che cosi facendo ovviamente avevo lo squish a 2 sopra e ho dovuto risistemare la testa... prima e seconda cappotta anche il mio, ma appena butti su la quarta va indietro... anticipa di quanto !? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Novembre 6 Share Inviata 2012 Novembre 6 molto strano che copriva 1.5mm i travasi al PMI....il mio era perfetto... io ti ho detto prova a cambiar marmitta!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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