Vai al contenuto

w force 58*51 non ci siamo !


Ospite ape50

Messaggi consigliati

salve a tutti ho riassemblato per l'ennesima volta il mio motore, che monta:

 

cilindro w force 58

albero tameni risaldato corsa 51 spalle da 87 biella da 97

carter barenati a 89.5 con valvola chiusa per eliminare gli spazi novici

carter raccordati

 

il motore è stato assemblato all inizio senza averlo toccato e non andava come doveva andare, successivamente ho riaperto, sistemato dei problemi alla frizione, e ho fatto scarico, allargato i booster, l'aspirazione e ho provveduto a una potata al pistone... fatto questo rimonto il tutto e non ci siamo in basso ha un buco pauroso nell erogazione tanto da appoggiarci la quarta e non riuscire a tirarla con una banalissima 20/60 ( 24/72)... accensione v tronik regolata come da foto di "negres" qui del forum.

 

carburatore monto un phbe 38 polverizzatore bc 274 getto max 220 min 54 spillo k24 seconda tacca la carburazione c'è.. ma il motore no cosa può essere !?

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto di negres è abbastanza conservativa,puoi sicuramente anticipare ancora ruotando un paio di mm il piatto in senso antiorario,anche se su certi motori è sempre da consigliare la verifica a strobo.

Quale marmitta monta?

Certo che prima di toccarlo bisognava farlo fuzionare di suo,che poi non sai che direzione hai preso adesso,qualcuno che ha preso in mano questo gt potrà consigliarti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

primo montaggio... travasi rivisti da barone scarico normale pistone normale aspirazione e booster originali travasi eliminati gli scalini e raccordato stop non andava... secondo step squish 0.9 rdc 15.5 pistone alzata la mezzaluna e allungata verso il basso l'aspirazione, aperti un pochino i booster e ALLARGATO lo scarico non ALZATO ed è stato portato a 50.2 cordale se non mi ricordo male... il motore ha bassi pressochè inesistenti in alto tira ma non abbastanza

 

aggiungo che comprato il cilindro in corsa 51 con biella da 97 lo squish era a 0.8 montato con la sua guarnizione e non apriva i travasi sotto al pmi... ho dovuto quindi mettere uno spessore di 1.5 millimetri per far aprire completamente i travasi e ovviamente provvedere alla modifica della testa per ritornare in quota con lo squish... quindi già dall inizio qualcosa che non quadrava c'era

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare l'uccello del malaugurio ma questo cilindro ha deluso molti.. e per quello che mi hanno detto per farlo andare bisogna slimazzare e aggiustare un bel pò..un pò tanto..e non è detta che si riesce a raggiungere le prestazioni desiderate

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

due foto della marmitta?

 

comunque mi sembra strano il comportamento che descrivi! il w-force ha tiro da vendere ai medi... io prima di limarlo avrei pensato a fare altre prove perchè sicuramente c'era qualcosa che non era a punto.

ora peró la vedo dura tornare indietro per capire!

 

due foto anche del cil ce le fai se lo sfili?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare l'uccello del malaugurio ma questo cilindro ha deluso molti.. e per quello che mi hanno detto per farlo andare bisogna slimazzare e aggiustare un bel pò..un pò tanto..e non è detta che si riesce a raggiungere le prestazioni desiderate

 

i cilindri devono andare prima bene .....poi si slimazzano.....

il fatto che non vada .....rispetto a cosa ...io sabato in pista ne ho visto uno montato per bene ....e andava e come!!

la foto della marmitta e fondamentale........

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto cilindri plug and play come ad esempio m1r che montati con i giusti pezzi sorprendono e regalano più prestazioni che un w force plug and play messo a posto con una bella elaborazione

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bucco se non mi sbaglio proprio te eri uno di quelli che per far andare il w force si erano dati un el pò da fare con teste nuove riprofilate ecc..e ore di lavori giusto

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bucco se non mi sbaglio proprio te eri uno di quelli che per far andare il w force si erano dati un el pò da fare con teste nuove riprofilate ecc..e ore di lavori giusto

 

no quest'anno monto la testa originale parmakit...ho solamente allargato lo scarico tolto lo scalino alla base e allargato i booster niente di speciale!

Link al commento
Condividi su altri siti

nel link trovate foto del pistone, dello scarico grezzo dopo la lavorazione ( giusto per rendere conto della larghezza ) e della marmitta... bucco per quanto possa svuotare la marmitta in alto tira ma non è soddisfacente !! adesso appena torna ivan vado a bancarla da lui e vediamo cosa salta fuori intanto il link con le foto http://imageshack.us/v_images.php se non funziona passate da quest'altro http://imageshack.us/photo/my-images/820/pistone273n.jpg/

Modificato da ape50
Link al commento
Condividi su altri siti

no prendi una marmitta falc!!

perchè c'hai messo la basetta?

sono stato costretto perchè al pmi il pistone ostruiva praticamente i travasi e allora per farli aprire del tutto ho dovuto metterci una basetta da 1.5 millimetri solo che cosi facendo ovviamente avevo lo squish a 2 sopra e ho dovuto risistemare la testa... prima e seconda cappotta anche il mio, ma appena butti su la quarta va indietro... anticipa di quanto !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...