Vai al contenuto

w force 58*51 non ci siamo !


Ospite ape50

Messaggi consigliati

a titolo informativo, il p.k, diametro 60 con biella 105, che ho fatto x un cliente, non arriva a fare 131 gradi di travaso nemmeno con basetta da 2 mm!!!!

e il mio era come quello di ape50, il pistone chiudeva i travasi a pmi, e dopo averlo alzato, ho dovuto abbassare la testa x sistemare lo squis....

x quanto riguardano le prestazioni... NO COMMENT

  • Like 1

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete foto di questi cilindracci?,..giusto per chiedere,...che non mi pare sian regalati a livello di prezzo,..l'ultima discussione, che non trovo piu' avevan tolleranze da ghisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che alzano un po il gomito a lavoro !

io non voglio contraddire,..ma, i problemi credo sian piu' a monte cha a valle..

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

ma avete foto di questi cilindracci?,..giusto per chiedere,...che non mi pare sian regalati a livello di prezzo,..l'ultima discussione, che non trovo piu' avevan tolleranze da ghisa...

posso mandartele

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

posso mandartele

certo certo ...manda manda,... che gli euri li voglio buoni e subito.....

se e' come penso io,..bisogna vergognarsi...

a codeste persone che fanno finta di nulla, ho chiesto dove fondere un cilindro...bhe' vergogna!!! son troppo superiori!!! ti guardan dall'alto in basso e sono incapaci, ...non son passati davanti neanche con un RSA...

i soldi non rimpiazzano il cervello....

trombare di piu' e fare meno i fighi potrebbe esser d'aiuto...

io i soldi li do' buoni...fortuna che non ho avuto a che fare..

sboroniiii

millemila cavalli.. :-? :-? :par

8cent di tolleranza su un alluminio... non ho parole...,manco facesse 18.0000 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

sei circa come il mio...un pelo più alto di travasi...con quei rapporti non dovresti assolutamente problemi...secondo me il problema non è il cilindro

secondo te cosa può essere !? rimane la marmitta come capo di accusa a sto punto.... ps io sono in corsa 51 però !
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo te cosa può essere !? rimane la marmitta come capo di accusa a sto punto.... ps io sono in corsa 51 però !

la corsa non da una gran differenza di prestazioni,cambia marmitta se puoi...io controllerei anche se i carter sono spianati in quadro con l'albero

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

3mm di corsa in più secondo me vogliono dire tanto come forza del motore e coppia, soprattutto nel cambio marcia.

Se il motore fosse il mio io dato che ti mancano sti fatidici 1,5 mm sotto per aprire i travasi e dato che sei a fasi elevate (dipende poi che usi devi fare di sto motore) farei:

- toglierei la basetta da 1,5 mm

- cambierei quel tameni saldato con un bel corsa 54(serio) biella da 105 bilanciato ad hoc per quel pistone..in pratica al PMI avrai il pistone che ti apre i travasi con una basetta da 0.8 mm (la differenza della biella) perchè con il corsa 54 il pistone ti scenderà di 1,5 mm in più del corsa 51 e al PMS ti sistemi con una testa nuova ed eventuale spessore.

- proverei altre marmitte

Un motore così che non tira i rapporti dei corsa corta mi fa venire da piangere....anche in corsa 51...forza e coraggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso che ho controllato rifaccio l'anticipp con la strobo cambio marmitta e poi vi aggiorno. spero di riuscire per la fine della settimana

 

adesso che ho controllato rifaccio l'anticipp con la strobo cambio marmitta e poi vi aggiorno. spero di riuscire per la fine della settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo ...manda manda,... che gli euri li voglio buoni e subito.....

se e' come penso io,..bisogna vergognarsi...

a codeste persone che fanno finta di nulla, ho chiesto dove fondere un cilindro...bhe' vergogna!!! son troppo superiori!!! ti guardan dall'alto in basso e sono incapaci, ...non son passati davanti neanche con un RSA...

i soldi non rimpiazzano il cervello....

trombare di piu' e fare meno i fighi potrebbe esser d'aiuto...

io i soldi li do' buoni...fortuna che non ho avuto a che fare..

sboroniiii

millemila cavalli.. :-? :-? :par

8cent di tolleranza su un alluminio... non ho parole...,manco facesse 18.0000 giri

 

Dany, c'è qualcosa che non va con BSG?

a me non hai mai chiesto nulla, non so di che parli.

Cosa c'entra poi RSA con questo post, se me lo fai capire...

ATTENDO SPIEGAZIONI

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa Ape50 per l'intervento.

Eccomi qui, ho bisogno di chiarire alcuni aspetti con il Sig. DANY, tu non so casa pensi (Visto che scrivi: “se e' come penso io”), ma visto che il cilindro (che tu definisci RSA) lo hai chiesto a me mi sento tirato in ballo.

 

Partiamo dal presupposto che non so neanche chi sei. Mi sono andato a rileggere il messaggio privato. Ti ho scritto che i cilindri ce li fonde un amico su nostre specifiche, ci fa un favore. Sono forse obbligato a dirti che sia? Attualmente abbiamo 2-3 strade per avere il materiale che ci interessa, purtroppo al tempo c'era solo quello e di cilindri ne uscivano buoni il 50%. Ti ho anche scritto che se ti interessava un cilindro si poteva fare, ma doveva passare dalle nostre mani. Non volevo darti un cadavere o mettere in difficoltà nei tuoi confronti chi a fatto i cilindri. Dovevo starti a spiegare che di cilindri buoni ne escono pochi e ci tengo a non figurar male??? Questo è generalmente il trattamento che riservo a tutti, c'è qualche problema?

 

Riguardo a tutte le offese riservatomi(ci) nel tuo intervento vedi di rimediare, non ti sono concesse certe libertà nei miei (nostri)confronti, ovvero devono sparire. In mp ti mando il cell. e la mail nel caso tu abbia bisogno di ulteriori chiarimenti. Mi hai proprio disturbato.

 

Io di tuoi soldi i non ne ho visti...

Non sono passati davanti...dove sta il problema? io non ne ho...

i soldi non rimpiazzano il cervello.... offesa gratuita e grave

trombare di piu' e fare meno i fighi potrebbe esser d'aiuto...offesa gratuita e grave

io i soldi li do' buoni...fortuna che non ho avuto a che fare..vale anche per me

sboroniiii...offesa gratuita e grave

 

Adesso fate pure una valutazione...intedo poi cancellare l'intervento in quanto sono cose che non mi appartengono. I problemi sono tuoi non miei.

 

Riguardo al cilindro Parmakit, ci tengo a precisare che io non ho niente a che fare. Io gioco solo con i miei motori. Di una cosa sono certo a me che sia Parmakit, Falc, Polini o Quattrini se fosse fuori veramente di 1,5mm lo cambiano.

 

In questo caso Ape50 purtroppo non vedo metodo nell'affrontare il lavoro per cui diventa anche difficile aiutare.

I motori si montano, si rivelano tutti i parametri si fanno prove e poi si lima. E' difficile, se non dopo tanta esperienza, partire con componenti non dello stesso produttore e andare benone da subito.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a titolo informativo, il p.k, diametro 60 con biella 105, che ho fatto x un cliente, non arriva a fare 131 gradi di travaso nemmeno con basetta da 2 mm!!!!

e il mio era come quello di ape50, il pistone chiudeva i travasi a pmi, e dopo averlo alzato, ho dovuto abbassare la testa x sistemare lo squis....

x quanto riguardano le prestazioni... NO COMMENT

 

Ivan, scusa un attimo... ma se non era a posto, perchè non l'avete rispedito subito indietro invece di metterci le mani accanto?

Questa cosa veramente non la capisco soprattutto perchè dietro ci sei te e non sei l'ultimo arrivato.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

un cilindro da 650 euro deve essere perfetto. io non sono il primo ad aver avuto difetti del genere la lista e' lunga... il produttore fa finta di niente ed e' a conoscenza che vende cilindri bagagliati !? penso che sono piu quei che gli sono ritornati indietro di quelli che hanno venduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto anche a te: ma perchè se era difettoso come dici non lo hai mandato indietro alla ditta o al Distributore dal quale lo hai acquistato?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

senplicemente perche basettando avrei risolto il problema ed avendo una primaria corta non avrei dovuti avere problemi di nessun genere anche avendo fasi leggermente piu alte

Link al commento
Condividi su altri siti

certo certo ...manda manda,... che gli euri li voglio buoni e subito.....

se e' come penso io,..bisogna vergognarsi...

a codeste persone che fanno finta di nulla, ho chiesto dove fondere un cilindro...bhe' vergogna!!! son troppo superiori!!! ti guardan dall'alto in basso e sono incapaci, ...non son passati davanti neanche con un RSA...

i soldi non rimpiazzano il cervello....

trombare di piu' e fare meno i fighi potrebbe esser d'aiuto...

io i soldi li do' buoni...fortuna che non ho avuto a che fare..

sboroniiii

millemila cavalli.. :-? :-? :par

8cent di tolleranza su un alluminio... non ho parole...,manco facesse 18.0000 giri

 

Brain stop.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

senplicemente perche basettando avrei risolto il problema ed avendo una primaria corta non avrei dovuti avere problemi di nessun genere anche avendo fasi leggermente piu alte

 

tutto sbagliato, ape50.

basettando hai visto che non hai risolto un bel nulla...

 

poi non contento se non ho capito male l'hai fatto anche limare. Chi l'ha limato conosce il mondo vespa?

o si è basato su delle foto come ha fatto per fasare l'accensione?

 

Inosmma ape, prima si sparare a zero, secondo me ci stavano diverse opzioni "più intelligenti" da percorrere

che magari ti avrebbero dato soluzione al problema.

ma qui si parla di elaborazioni e non di come si sta al mondo... quello si darebbe per scontato che uno lo sappia

 

ora ti ritrovi con un ape che non va ed un cilindro che la ditta non ti sostituirà mai in quanto non è più com'era in origine.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

allargato lo scarico portato a 50.5 cordale. allargato, eliminato i difetti di fusione dei booster in aspirazione. pistone allungato la finestrella lato aspirazione e sbassato sul lato scarico. stop, i lavpri sono stati eseguiti da me e il cilindro lo ha visionato ivan finiti i lavori il wualr mi aveva gia messo in guardia riguardo alle prestazioni del kit

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi gli amministratori sono gia al lavoro su quest' intervento

 

per favore non buttiamo benzina sul fuoco.

 

grazie

 

Però occorre anche pretendere che chi scrive sia responsabile di quello che fa o dice e nel modo e nei termini in cui lo fa.

L'uso sempre maggiore dei forum e dei social network porta alcuni a pensare che usando un nikname ti puoi permettere di fare tutto, non preoccupandoti delle conseguenze.

E' come buttare piume al vento e poi pensare di recuperarle; non è possibile.

Criticare a ragion veduta è diritto di tutti ma farlo con rispetto è un dovere; in ogni società che funziona i doveri vengono prima dei diritti, sempre.

Qui finisco.

Modificato da mekmak
  • Like 1

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...