+ checco Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 (modificato) Ha ragione Fabio, il costo del Tungsteno è alle stelle e metterci due pastiglie per equilibrarlo costa parecchio. Io ne sto facendo uno pe me e solo le due pastiglie costano 60€. Po se inizia montarci una biella tosta con gabbie IKO e spinotto rifinito a specchio stanno presto ad andarci sopra altri 100€ e alla fine ti ritrovi con un albero da 500€. Senza che dica cazzate andate a vedere quanto costa un albero tm originale e uno speciale, con 335€ ti porti a casa l'albero tm equilibrato coni fori, per quello speciale equilibrato con le pastiglie biella con superfinitura ci vogliono 755€. Come si dice il diavolo sta nei dettagli, che in questo caso ammontano a 420€, in pratica costa più del doppio. Ciò dimostra che piccoli accorgimenti che a tanti posono sembrare cazzate hanno un costo che incide pesantemente sul prodotto, però son quelle cazzate che fanno la differenza sulla qualità. Poi Max vende anche i carter senza albero chiunque può metterci dentro quello che vuole, anche uno in alluminio. Modificato 2012 Novembre 7 da checco 5 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 (modificato) tra l'altro il problema come dice checco sono i costi : pretendiamo che un albero da 150 euro regga 30 cv e poi diciamo che i tameni sono di cattiva qualità. secondo me non 'e un'affermazione corretta. Modificato 2012 Novembre 7 da houselover 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 Ha ragione Fabio, il costo del Tungsteno è alle stelle e metterci due pastiglie per equilibrarlo costa parecchio. Io ne sto facendo uno pe me e solo le due pastiglie costano 60€. Po se inizia montarci una biella tosta con gabbie IKO e spinotto rifinito a specchio stanno presto ad andarci sopra altri 100€ e alla fine ti ritrovi con un albero da 500€. Senza che dica cazzate andate a vedere quanto costa un albero tm originale e uno speciale, con 335€ ti porti a casa l'albero tm equilibrato coni fori, per quello speciale equilibrato con le pastiglie biella con superfinitura ci vogliono 755€. Come si dice il diavolo sta nei dettagli, che in questo caso ammontano a 420€, in pratica costa più del doppio. Ciò dimostra che piccoli accorgimenti che a tanti posono sembrare cazzate hanno un costo che incide pesantemente sul prodotto, però son quelle cazzate che fanno la differenza sulla qualità. Poi Max vende anche i carter senza albero chiunque può metterci dentro quello che vuole, anche uno in alluminio. Checco tieniti pronto a preparare il mio Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Novembre 7 Share Inviata 2012 Novembre 7 tra l'altro il problema come dice checco sono i costi : pretendiamo che un albero da 150 euro regga 30 cv e poi diciamo che i tameni sono di cattiva qualità. secondo me non 'e un'affermazione corretta. Capacità di sintesi perfetta! Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) Senza che dica cazzate andate a vedere quanto costa un albero tm originale e uno speciale, con 335€ ti porti a casa l'albero tm equilibrato coni fori, per quello speciale equilibrato con le pastiglie biella con superfinitura ci vogliono 755€. Quanto incide sulle prestazioni complessive del motore l' albero costoso rispetto a quello più economico? Il prezzo maggiore deve dare un surplus a livello di prestazioni, non c'è ca z zi... Faccio questa domanda perchè il tema non viene affrontato spesso sul forum. Nell' utilizzo stradale che faccio della vespa desiderei un albero in grado di sopportare full gas per almeno 12 mesi Modificato 2012 Novembre 8 da monzon80 Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 Quanto incide sulle prestazioni complessive del motore l' albero costoso rispetto a quello più economico? Il prezzo maggiore deve dare un surplus a livello di prestazioni, non c'è ca z zi... Faccio questa domanda perchè il tema non viene affrontato spesso sul forum. Nell' utilizzo stradale che faccio della vespa desiderei un albero in grado di sopportare full gas per almeno 12 mesi Io nel mio piccolo posso dire che passare da un albero da 100/150€ ad uno da 400€ ho visto netti miglioramenti. Poi oh, ognuno la pensa come vuole. Noi una volta nelle auto per andar forte usavamo turbine da camion...ma casualmente scoppiavano. Poi abbiamo iniziato con hks, turbonetics, precision turbo, garrett gt...casualmente non scoppiavano più. Sarà... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Quanto incide sulle prestazioni complessive del motore l' albero costoso rispetto a quello più economico? Il prezzo maggiore deve dare un surplus a livello di prestazioni, non c'è ca z zi... Faccio questa domanda perchè il tema non viene affrontato spesso sul forum. Nell' utilizzo stradale che faccio della vespa desiderei un albero in grado di sopportare full gas per almeno 12 mesi Non lo trovo un corretto ragionamento. Un albero mica deve per forza di cose dare prestazioni. Per me può valer la pena spendere il doppio su qualcosa che, a parità o quasi di prestazioni, mi assicura di non rimanere a piedi. Se ho un albero da 300 euro che mi garantisce di funzionare bene e a lungo ho speso 300 euro. Se c'è un albero che costa 150 ma che non è in grado di garantire il risultato per me non è un albero che costa 150 euro meno dell'altro, ma sono 150 euro buttati. 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Quanto incide sulle prestazioni complessive del motore l' albero costoso rispetto a quello più economico? Il prezzo maggiore deve dare un surplus a livello di prestazioni, non c'è ca z zi... Faccio questa domanda perchè il tema non viene affrontato spesso sul forum. Nell' utilizzo stradale che faccio della vespa desiderei un albero in grado di sopportare full gas per almeno 12 mesi Con 150€ non avrai un albero che ti permetterà di andare full gas per 12 mesi, con 400 si. Può bastare come incrementodi prestazioni? In pista se nai più forte degli altri ma spacchi all'ultimo giro, non sei neanche in classifica, se arrivi secondo tutte le gare puoi anche vincere il campionato. In ogni caso le differenze di prestazioni ci sono, anche nell'uso stradale. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) dal peso e dall 'equilibratura dipende molto l'erogazione ... sopratutto su un motore che gira alto la differenza per esempio nei cambi di marcia si nota , ma non solo.. Modificato 2012 Novembre 8 da houselover Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) Non serve molto razionicio per comprendere che con un albero buono il motore 'dura' di più. La mia domanda tuttavia era diversa: Al motore (prestazioni + durata ) giova un albero da 335 anzichè uno da 755 euro ? Il mio sospetto è infatti che spesso tutti quanti si propenda per farci tante belle seghe vigorose e a dimostrazione di ciò narro un fatto significativo accadutomi. Qui sul forum a detta degli esperti ho sempre letto che servono cestelli frizione rinforzati perchè sennò con i gt esasperati si maciullano. Idem per le crociere del cambio. Da qui tutti a fare le corse per comprare componenti costosissimi. Io me ne sono fottuto e ho montato un cestello frizione Piaggio, tolto ad un ET3, così come una crociera del cambio. L' altra settimana ho aperto il motore (Falc 58x51 girato) dopo aver consumato sui 40 litri di miscela e ho avuto la piacevole sorpresa di vedere che erano ok. Erano integre insomma Modificato 2012 Novembre 8 da monzon80 Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Nel caso dell'albero tm quei 400€ in più sono 100€ di materiale metti altri 150 di lavorazione e il resto mancia. Però tra un albero equilibrato con due fori riempiti di resina e uno con fori riempiti di alluminio o tungsteno nei punti giusti a livello di prestazioni ci passa un'autostrada di mezzo. Messi sui coltelli magari sembrano identici come caratteristiche, però quando girano dentro al motore non sono proprio la stessa cosa. Basti pensareche la sola inclinazione del motore di qualche grado incide sull'erogazione. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ pagano Inviata 2012 Novembre 8 Autore Share Inviata 2012 Novembre 8 A me il cestello della campana della Surflex è durato 4 mesi...poi era completamente segnato e la frizione non staccava più. Con un M1L pacco piccolo... Quota #666 Racing...Satanic Racing Team# Powered by Fixkin CNC machined ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 A me il cestello della campana della Surflex è durato 4 mesi...poi era completamente segnato e la frizione non staccava più. Con un M1L pacco piccolo... Tu sei sfigato 1 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) Nel caso dell'albero tm quei 400€ in più sono 100€ di materiale metti altri 150 di lavorazione e il resto mancia. Però tra un albero equilibrato con due fori riempiti di resina e uno con fori riempiti di alluminio o tungsteno nei punti giusti a livello di prestazioni ci passa un'autostrada di mezzo. Messi sui coltelli magari sembrano identici come caratteristiche, però quando girano dentro al motore non sono proprio la stessa cosa. Basti pensareche la sola inclinazione del motore di qualche grado incide sull'erogazione. Comprendo le tue parole tanto è vero che dall' ets saldato che montavo voglio passare ad uno spalle piene, alimentando naturalmente il cilindro per mezzo di un collettore lamellare. Dovrò decidere che albero prendere.. Martelli, Falc, Fameja. Vedrò! Una cosa è sicura, e con questo mi riallaccio al tema di questo thread, è inutile avere un albero serio se esso lo si ancora a dei carter ridicoli come quelli della Vespa. A me il cestello della campana della Surflex è durato 4 mesi...poi era completamente segnato e la frizione non staccava più. Con un M1L pacco piccolo... Appena trovo del tempo fotografo il cestello di mamma Piaggio e posto le foto! Modificato 2012 Novembre 8 da monzon80 Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Nel mondo vespa, e non solo, secondo me c'è una componente in piu da tener in considerazione, non costa niente, ma non si puo pagare per poterla eliminare, ovvero la Sfiga, quella se hai 500-600-700 € di albero o cilindro o marmitta e cose varie se c'è fa i danni lo stesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) Comprendo le tue parole tanto è vero che dall' ets saldato che montavo voglio passare ad uno spalle piene, alimentando naturalmente il cilindro per mezzo di un collettore lamellare. Dovrò decidere che albero prendere.. Martelli, Falc, Fameja. Vedrò! Una cosa è sicura, e con questo mi riallaccio al tema di questo thread, è inutile avere un albero serio se esso lo si ancora a dei carter ridicoli come quelli della Vespa. Appena trovo del tempo fotografo il cestello di mamma Piaggio e posto le foto! volendo fameja fa un albero per i valvola molto serio e robusto...volendo lo fa pure falc (se volessi rimanere sulla valvola). Modificato 2012 Novembre 8 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 (modificato) Ci sono poi alberi che magari costano 350 ma sono sempre uguali a quelli da 150 eh........ Modificato 2012 Novembre 8 da robertoromano 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Come al solito si finisce off topic vero?:/:/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Ci sono poi alberi che magari costano 350 ma sono sempre uguali a quelli da 150 eh........ mica vero! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 mica vero! Fameja io stavo pensando a quegli alberi con gli inserti verdi,non di certo ai Quattrini,giusto specificare comunque. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2012 Novembre 8 Share Inviata 2012 Novembre 8 Fameja io stavo pensando a quegli alberi con gli inserti verdi,non di certo ai Quattrini,giusto specificare comunque. ah ok! Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 scusate una domanda. ma chi acquista i carter quattrini logicamente usa l'albero dedicato. il suo albero è a corsa 51 con biella da 102. ma allora è vincolato a vita a usare cilindri a corsa 51? se si vuole fare un 53/54 come può procedere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 scusate una domanda. ma chi acquista i carter quattrini logicamente usa l'albero dedicato. il suo albero è a corsa 51 con biella da 102. ma allora è vincolato a vita a usare cilindri a corsa 51? se si vuole fare un 53/54 come può procedere? L'unica ovviamente è farsi fare un albero artigianale con le misure del quattrini e la corsa voluta. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 Devi chiedere a qualcuno che ti faccia avere un'albero su misura,e poi valutare anche il discorso della lunghezza della biella,perchè per esempio i Falc con corsa maggiorata nascono quasi tutti per essere montati con biella da 105,quindi qualcosa poi non ti tornerebbe comunque.Tutti i GT Quattrini in commercio nascono in corsa 51 quindi per loro il problema non si pone. Ovvio tutto si puo' fare eh,pensa che dei tedeschi si son fatti fare da Lauro un lotto di cilindri 64x60(190cc....),e li dovrebbero montare con alberi di loro produzione proprio sui carter Quattrini. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Novembre 10 Share Inviata 2012 Novembre 10 Devi chiedere a qualcuno che ti faccia avere un'albero su misura,e poi valutare anche il discorso della lunghezza della biella,perchè per esempio i Falc con corsa maggiorata nascono quasi tutti per essere montati con biella da 105,quindi qualcosa poi non ti tornerebbe comunque.Tutti i GT Quattrini in commercio nascono in corsa 51 quindi per loro il problema non si pone. Ovvio tutto si puo' fare eh,pensa che dei tedeschi si son fatti fare da Lauro un lotto di cilindri 64x60(190cc....),e li dovrebbero montare con alberi di loro produzione proprio sui carter Quattrini. Piano piano si arriverà ai 64X64 (206cc) Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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