+ Marvin99 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Ciao ragazzi, nell' ultimo periodo ho avuto ferma l' ape, in quanto si era sfilettato il filetto della candela sulla testa. Dopo aver fatto mettere un helicoil e aver comprato una candela nuova ngk b7hs (uguale a quella che montavo prima) ho acceso l' ape e tutto regolare i primi 2 km andava perfettamente con rumore regolare o meglio uguale a prima che si sfilettasse poi ha incominciato a dare i matti tipo prima e seconda accelerazione mai vista e 3 e 4 moriva e se acceleravo moriva. Allora arrivato a casa smonto la candela il colore era marrone nocciola insomma il classico colore da carburazione corretta quindi il probblema non so cosa possa essere. Devo dire che l' ape è del 1991. Il cilindro 130 DR ha avuto 3 rettifiche e ha 30197 Km. monto un 19 phbg con filtro a torta leovinci fagiolo e rapporti da 18 il cilindro è stato pulito di recente (crostazioni ecc) ma comunque prima che si sfilettasse quindi funzionava, i travasi non sono stati allargati (non uccidetemi per questo :fiu ). è ad uso esclusivamente agricolo..... infatti i carichi eccessivi mi hanno fatto partire le saldature sotto qualche soluzione per quello ? io pensavo di imbullonare tutto può funzionare Lascio a voi grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Il cassone che si sbrasa è un danno abbastanza comune... dalle mie parti ci saldano un rinforzo in metallo, e poi puoi farci quello che vuoi che non si stacca più! Per quanto riguarda il motore, cosa hai smontato, oltre alla testa, nel periodo in cui hai fatto montare l'helicoil?? Sei sicuro che il montaggio sia stato fatto con i dovuti crismi?? La testa sfiata?? Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marvin99 Inviata 2012 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 30 (modificato) no non sfiata lo montata come deve essere montata a X h tirato i dadi. Per quanto riguarda il motore bhe niente ho smontato a parte la testa, ho messo su una pezza per coprire poi la ho tolta assicurandomi che non siano rimaste fibre all' interno del cilindro.... comunque siil montaggio è stato fatto correttamente o meglio me ne sono assicurato inserendo una candela e provare a tirare leggermente per vedere se si muovevav qualcosa ma niente.... Modificato 2012 Ottobre 30 da Marvin99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 I sintomi che dici sembrano quelli di un aspiraggio di aria con conseguente carburazione magra... Controlla: -carburatore: potrebbe essersi svitata qualche vite, oppure si è allentato qualcosa. -collettore -paraolio lato volano La marmitta l'hai mai pulita?? Potrebbe essere intasata Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marvin99 Inviata 2012 Ottobre 30 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 30 I sintomi che dici sembrano quelli di un aspiraggio di aria con conseguente carburazione magra... Controlla: -carburatore: potrebbe essersi svitata qualche vite, oppure si è allentato qualcosa. -collettore -paraolio lato volano La marmitta l'hai mai pulita?? Potrebbe essere intasata marmitta la ho pulita recentemente il collettore ormai è una cosa unica con il carter per lo sporco lol ma comunque controllerò mmh il paraolio lato volano per verificarne la corretta posizione dovrei estrarre il volano giusto? che getti sarebbero corretti per la configurazione elencata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 30 Share Inviata 2012 Ottobre 30 Sui getti non ne ho idea, comunque devi sicuramente togliere il volano per controllare! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2013 Gennaio 18 Share Inviata 2013 Gennaio 18 ti consiglio vivamente di mettere il filtro originale in ordine, che sul dr non gli fa altro che bene, quasi sicuramente col filtro a cono ti si è smagrita col freddo e ti tira di più ma poi ti muore a gas aperto. come getto mettici un 95/100 adesso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marvin99 Inviata 2013 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2013 Gennaio 19 Ma ho un 19 phbg... dovrei cambiarlo con un 19 da ape/vespa quindi? quello con i prigionieri ? comunque di getto sono a 98.... ogni tanto adesso come adesso funziona bene poi ad acceleratore aperto è leggermente irregolare come se avesse catarro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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