Vai al contenuto

malfunzionamento ape


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, nell' ultimo periodo ho avuto ferma l' ape, in quanto si era sfilettato il filetto della candela sulla testa. Dopo aver fatto mettere un helicoil e aver comprato una candela nuova ngk b7hs (uguale a quella che montavo prima) ho acceso l' ape e tutto regolare i primi 2 km andava perfettamente con rumore regolare o meglio uguale a prima che si sfilettasse poi ha incominciato a dare i matti tipo prima e seconda accelerazione mai vista e 3 e 4 moriva e se acceleravo moriva. Allora arrivato a casa smonto la candela il colore era marrone nocciola insomma il classico colore da carburazione corretta quindi il probblema non so cosa possa essere.

 

Devo dire che l' ape è del 1991. Il cilindro 130 DR ha avuto 3 rettifiche e ha 30197 Km. monto un 19 phbg con filtro a torta leovinci fagiolo e rapporti da 18 il cilindro è stato pulito di recente (crostazioni ecc) ma comunque prima che si sfilettasse quindi funzionava, i travasi non sono stati allargati (non uccidetemi per questo :fiu :fiu ).

 

è ad uso esclusivamente agricolo..... infatti i carichi eccessivi mi hanno fatto partire le saldature sotto qualche soluzione per quello ? io pensavo di imbullonare tutto può funzionare

 

Lascio a voi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cassone che si sbrasa è un danno abbastanza comune... dalle mie parti ci saldano un rinforzo in metallo, e poi puoi farci quello che vuoi che non si stacca più!

 

Per quanto riguarda il motore, cosa hai smontato, oltre alla testa, nel periodo in cui hai fatto montare l'helicoil??

Sei sicuro che il montaggio sia stato fatto con i dovuti crismi??

La testa sfiata??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non sfiata lo montata come deve essere montata a X h tirato i dadi. Per quanto riguarda il motore bhe niente ho smontato a parte la testa, ho messo su una pezza per coprire poi la ho tolta assicurandomi che non siano rimaste fibre all' interno del cilindro....

comunque siil montaggio è stato fatto correttamente o meglio me ne sono assicurato inserendo una candela e provare a tirare leggermente per vedere se si muovevav qualcosa ma niente....

Modificato da Marvin99
Link al commento
Condividi su altri siti

I sintomi che dici sembrano quelli di un aspiraggio di aria con conseguente carburazione magra...

 

Controlla:

-carburatore: potrebbe essersi svitata qualche vite, oppure si è allentato qualcosa.

-collettore

-paraolio lato volano

 

 

La marmitta l'hai mai pulita?? Potrebbe essere intasata

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I sintomi che dici sembrano quelli di un aspiraggio di aria con conseguente carburazione magra...

 

Controlla:

-carburatore: potrebbe essersi svitata qualche vite, oppure si è allentato qualcosa.

-collettore

-paraolio lato volano

 

 

La marmitta l'hai mai pulita?? Potrebbe essere intasata

 

marmitta la ho pulita recentemente il collettore ormai è una cosa unica con il carter per lo sporco lol ma comunque controllerò

mmh il paraolio lato volano per verificarne la corretta posizione dovrei estrarre il volano giusto?

che getti sarebbero corretti per la configurazione elencata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ti consiglio vivamente di mettere il filtro originale in ordine, che sul dr non gli fa altro che bene, quasi sicuramente col filtro a cono ti si è smagrita col freddo e ti tira di più ma poi ti muore a gas aperto.

come getto mettici un 95/100 adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...