Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,qualcuno sa consigliarmi una buona frizione per il mio 132 malossi al carter ? Adesso ho una new fren al carbonio con molla polini e slitta abbastanza non che usi olio 80w90 e che essa abbia nemmeno 200 km.Vorrei puntare su una frizione monomolla da non spendere molto,ho già visto la guida su come potenziarle ma io non son buono a fare quei lavori,poco fa guardavo il libretto del gt e la malossi consiglia la sua frizione 4 dischi con molla rinforzata,è valida? Stava anche pensando di passare a una sei molle ma cosa devo cambiare al gruppo frizione per montarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

So per certo che l'HP ad esempio montando la 6 molle non ha il parastrappi sulla campana per questioni di spazio.. poi magari non so se altre friz. 6 molle aftermarket sono compatibili per le campane con parastrappi... altrimenti prenditi una M2 di quattrini.. spendi un po' ma domare il 132 sarebbe per lei una passeggiata :)

Modificato da Merak
  • Like 1

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un consiglio che ti posso dare personalmente è di non risparmiare su elementi come frizione e albero.. sono quelle tipiche cose che se ci spendi e le hai buone poi anche in futuro con elaborazione piu spinta puoi benissimo mantenerle...

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

la zadra è una sei molle ! il tuo problema non è la frizione in se ma i dischi che non si sposano bene con il motore vespa. monta dei classici dischi in sughero da 6 euro e vedi che già cambia la storia, il materiale dei newfren sarebbe da usare con olio sintetico come ATF o quello da idroguide ma non è il massimo sul motore ape\vespa. cambia olio mettti un 80\90 ripassa le fughe dei dischi e monta 3 dischi piaggio o polini e vedrai che poi non hai più problemi di frizione , provare per credere, :B

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo che sulle 6 molle puoi montare dischi monomolla e viceversa, sono gli infradischi di ferro a variare ;) se i problemi persistono probabilmente hai la frizione o il carterino che rimangono in battuta o trascinano sul mozzetto ma è molto strano

Modificato da eltoni46
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai una gran hazzata a montare la mono molla perchè richiede ancora più attenzioni della 6 molle per farla lavorare a modo, per cambiare i dischi devi togliere la frizione con il suo estrattore e poi devi comprimere i dischi e mollare il seeger superiore da li sfili i dischi ed infradischi da li carteggi gli infradischi cercandone di spessore 1.5 mm e li rimonti pulendo le fughe dei dischi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla fine mi devo prendere questo pezzo : http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=1251 perchè su il tutto mi viene a costare più di 30 euro mi prendo la new fren al sughero completa ovvero questa http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=748642859&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=frizioni+rinforzate-molle&subcat=&code=ELAP+053&x=elaborazioni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci puoi mettere una,due,6,12 molle,ma se il primo e ultimo disco sono storti e la molla scende storta(come la polini)non funzionerà mai,soprattutto su ape.con la cifra a tua disposizione prendi il kit dischi e molla motorparts che è un buon compromesso e fatti tornire i 2 dischi in una qualsiasi officina,anche senza le maschere come ho messo le foto io...e vedrai che funzionerà

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

ci puoi mettere una,due,6,12 molle,ma se il primo e ultimo disco sono storti e la molla scende storta(come la polini)non funzionerà mai,soprattutto su ape.con la cifra a tua disposizione prendi il kit dischi e molla motorparts che è un buon compromesso e fatti tornire i 2 dischi in una qualsiasi officina,anche senza le maschere come ho messo le foto io...e vedrai che funzionerà

Io il tornio c'è l'ho..mi spiegheresti solo che dischi tornire?

Link al commento
Condividi su altri siti