+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Ciao ragazzi,qualcuno sa consigliarmi una buona frizione per il mio 132 malossi al carter ? Adesso ho una new fren al carbonio con molla polini e slitta abbastanza non che usi olio 80w90 e che essa abbia nemmeno 200 km.Vorrei puntare su una frizione monomolla da non spendere molto,ho già visto la guida su come potenziarle ma io non son buono a fare quei lavori,poco fa guardavo il libretto del gt e la malossi consiglia la sua frizione 4 dischi con molla rinforzata,è valida? Stava anche pensando di passare a una sei molle ma cosa devo cambiare al gruppo frizione per montarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 lascia la 6 molle va ! cambia solo i dischi montando dei classici dr motoparts e vedrai come va ! Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 28 Si ma io adesso non monto la frizione sei molle ! Cosa devo cambiare per montarla? tutto il gruppo frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 (modificato) So per certo che l'HP ad esempio montando la 6 molle non ha il parastrappi sulla campana per questioni di spazio.. poi magari non so se altre friz. 6 molle aftermarket sono compatibili per le campane con parastrappi... altrimenti prenditi una M2 di quattrini.. spendi un po' ma domare il 132 sarebbe per lei una passeggiata Modificato 2012 Ottobre 28 da Merak 1 Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 28 Avevo trovato una frizione new fren completa su 70 euro che monta su ape...io comunque ho la campana new fren con parastrappi.comunque l'm2 forse è fin troppo spinta per il mio motore...il mio budget è sui 60 euro poco più.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Merak Inviata 2012 Ottobre 28 Share Inviata 2012 Ottobre 28 Guarda un consiglio che ti posso dare personalmente è di non risparmiare su elementi come frizione e albero.. sono quelle tipiche cose che se ci spendi e le hai buone poi anche in futuro con elaborazione piu spinta puoi benissimo mantenerle... Quota ..Gerardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 28 Lo so però 140 € sono tanti e io devo ancora procurarmi l'espa. volevo solo trovare una frizione abbastanza valida a buon mercato che me lo regga...pensavo anche alla zadra,che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 la zadra è una sei molle ! il tuo problema non è la frizione in se ma i dischi che non si sposano bene con il motore vespa. monta dei classici dischi in sughero da 6 euro e vedi che già cambia la storia, il materiale dei newfren sarebbe da usare con olio sintetico come ATF o quello da idroguide ma non è il massimo sul motore ape\vespa. cambia olio mettti un 80\90 ripassa le fughe dei dischi e monta 3 dischi piaggio o polini e vedrai che poi non hai più problemi di frizione , provare per credere, Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 Grazie tony per il consiglio,allora adesso mi procuro i dischi polini visto che la molla rinforzata polini c'è l'ho già.Li ho trovati su ebay a 15 euro spediti quindi penso di prenderli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 Scusate l'ignoranza ma i dischi per la frizione a sei molle sono uguali a quelli della monomolla ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 (modificato) vai tranquillo che sulle 6 molle puoi montare dischi monomolla e viceversa, sono gli infradischi di ferro a variare se i problemi persistono probabilmente hai la frizione o il carterino che rimangono in battuta o trascinano sul mozzetto ma è molto strano Modificato 2012 Ottobre 29 da eltoni46 Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 Allora vado e mi prendo la polini 3 dischi per 6 molle che poi metto sulla monomolla,al limite rimetto gli infradischi originali. Un ' ultima domanda : hai voglia di spiegarmi in modo sintetico come si cambiamo i dischi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ElToni Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 secondo me fai una gran hazzata a montare la mono molla perchè richiede ancora più attenzioni della 6 molle per farla lavorare a modo, per cambiare i dischi devi togliere la frizione con il suo estrattore e poi devi comprimere i dischi e mollare il seeger superiore da li sfili i dischi ed infradischi da li carteggi gli infradischi cercandone di spessore 1.5 mm e li rimonti pulendo le fughe dei dischi... Quota team THR http://lnx.et3.it/Fo...r-ape-eltoni46/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 Si ma per mettere le sei molle mi basta solo cambiare il cestello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Ottobre 29 Share Inviata 2012 Ottobre 29 frizione 6 molle tutta la vita!! basta cambiare mozzetto e il primo disco portamolle!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 Sai mica se drt lo produce ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 29 Quindi alla fine mi devo prendere questo pezzo : http://www.drtdenis.com/catalogo/foto.htm%20DBE?idart=1251 perchè su il tutto mi viene a costare più di 30 euro mi prendo la new fren al sughero completa ovvero questa http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=748642859&lan=ita&area=elaborazioni&comp=SF&comp1=SF&cat=frizioni+rinforzate-molle&subcat=&code=ELAP+053&x=elaborazioni no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 3 Share Inviata 2012 Novembre 3 ci puoi mettere una,due,6,12 molle,ma se il primo e ultimo disco sono storti e la molla scende storta(come la polini)non funzionerà mai,soprattutto su ape.con la cifra a tua disposizione prendi il kit dischi e molla motorparts che è un buon compromesso e fatti tornire i 2 dischi in una qualsiasi officina,anche senza le maschere come ho messo le foto io...e vedrai che funzionerà Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casettaz Inviata 2012 Novembre 4 Autore Share Inviata 2012 Novembre 4 ci puoi mettere una,due,6,12 molle,ma se il primo e ultimo disco sono storti e la molla scende storta(come la polini)non funzionerà mai,soprattutto su ape.con la cifra a tua disposizione prendi il kit dischi e molla motorparts che è un buon compromesso e fatti tornire i 2 dischi in una qualsiasi officina,anche senza le maschere come ho messo le foto io...e vedrai che funzionerà Io il tornio c'è l'ho..mi spiegheresti solo che dischi tornire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Io il tornio c'è l'ho..mi spiegheresti solo che dischi tornire? guarda la mia spiegazione in guide,devi tornire il disco portamolla/molle e il disco bombato Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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