Vai al contenuto

Riunione piloti VPI x discussione su regolamento 2013


cesta

Messaggi consigliati

Anche perché la open non è la massima espressione delle preparazioni e bla bla bla? (frase che ultimamente va di moda) .... E si limita la corsa? mi sfugge qualcosa.....nessuno mi aiuta a comprendere?

 

speriamo te lo facciano correre, deve essere libidinoso da sentire!

ma..... scommettiamo che non passa?

  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però oltre 300 visualizzazioni in 24 ore. E quasi tutti muti...

Ricambio Rapido ha lanciato l'esca e noi abbiamo abboccato, speriamo che adesso non ce la tolga di bocca...

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché la open non è la massima espressione delle preparazioni e bla bla bla? (frase che ultimamente va di moda) .... E si limita la corsa? mi sfugge qualcosa.....nessuno mi aiuta a comprendere?

 

speriamo te lo facciano correre, deve essere libidinoso da sentire!

ma..... scommettiamo che non passa?

eh, e' bello vincere facile, e poi e' facile vincere spendendo montagne di soldi, ma sarebbe drammatico non vincere spendendo ancora di piu', perche' non si hanno capacita' proprie e quindi bisogna andare a spendere in giro per il mondo per fare andare le cose, mentre qualkuno le cose le fa' andare in proprio con le sue mani, sara' questo il nodo della faccenda che non fara' andare dentro certe meccaniche...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bestia e gray avete ragione, io nel mio discorso non parlavo di soldi ma di capacità propio quello volevo intendere e mi porto come esempio reale. Io non ho grandi capacità diciamo che assemblo il meglio che posso nel miglior modo ma grandi doti di preparatore non le ho di certo. Ora se per fare una open egregiamente oltre a saper guidare una vespa da 30 cavalli e rotti servono doti manuali che solo pochi hanno io da piccolo imbelle che sono mi metto da parte e passo e penso tanti altri. Dico solo di vederla anche dal mio punto di vista non solo dal punto del colui_il_quale delle preparazioni, per me più è semplice più ci provo a partecipare.

Con questo la open deve essere per prototipi sicuramente ma con regole ben chiare che diano spazio un po' a tutti non solo a quelli delle manini d'oro altrimenti saranno sempre in quattro o cinque a correre.Poi deve essere ben chiaro a tutti che il senso è "giocare con delle vespe" anche esteticamente io vorrei "vedere delle vespe", penso che la corsa dell'albero da ragionarci bene ripensandoci sarebbe più logico lasciare un limite di cilindrata e basta vediamo cosa salta fuori.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, e' bello vincere facile, e poi e' facile vincere spendendo montagne di soldi, ma sarebbe drammatico non vincere spendendo ancora di piu', perche' non si hanno capacita' proprie e quindi bisogna andare a spendere in giro per il mondo per fare andare le cose, mentre qualkuno le cose le fa' andare in proprio con le sue mani, sara' questo il nodo della faccenda che non fara' andare dentro certe meccaniche...

 

Te ne sai troppo......e senza ironia.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia piccolezza mi piacerebbero le vespe originali

però mi piacciono anche quelle aperte e rivoltate

quindi farei una separazione consensuale tra classic e open..classic originali, open rivoltate..d'altronde open è open..

 

..mmm fattibile?

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

col c.zz. che mi baci, . . .. . . . il mio corpo è mio e lo gestisco io.

Si però le vespe che sian vespe almeno esteticamente ci stanno, io seguo questa strada per la mia ed ho eliminato anche il palo centrale tanto coi giusti rinforzi la sostanza non cambia.

Apprezzo tanto i lavori che tanta gente fa soprattutto sugli sterzi ma terrei tali lavori per le gare di estetica. E poi se uno è bravo è in grado di fare bene e rendere spettacolare anche un'estetica piò rivolta all'originale.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Però oltre 300 visualizzazioni in 24 ore. E quasi tutti muti...

Ricambio Rapido ha lanciato l'esca e noi abbiamo abboccato, speriamo che adesso non ce la tolga di bocca...

fabio fregatene !

se proprio non ti fanno correre col corsa 54.4 fatti un bel motore 60X51 BSG e prova a stracciarli tutti !

le capacità le hai ! ti fai un albero in corsa 51 su misura per i tuoi carter

poi chiami chi sai tu e ti fai spostare le anime per un pistone 60 e per la corsa 51 e sei ok !

spendi qualcosina in più ma se poi vai forte godi un casino......

buona fortuna !

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perché la open non è la massima espressione delle preparazioni e bla bla bla? (frase che ultimamente va di moda) .... E si limita la corsa? mi sfugge qualcosa.....nessuno mi aiuta a comprendere?

 

speriamo te lo facciano correre, deve essere libidinoso da sentire!

ma..... scommettiamo che non passa?

Da spettatore.............non potevo non quotarti......chi non vorrebbe vedere in pista BSG,e rivedere anche qualcun'altro.....che poi se limitano la corsa degli alberi,allora anche la larghezza la facciamo come l'originale o no? :PRR :mrgreen:;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah eh si vedo che ci capiamo...

corsa libera no, prigionieri esterni liberi si

abra cadabra !

anzi no, bingo bongo ..... e nel culo te lo pongo.

 

ma caspita proprio non capisco come mai in open non ci vada più nessuno.... mistero!

  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe più logico fare come fanno tutti, si lascia libero, se poi c'è uno strapotere e un certo motore vince sempre con 30 secondi di distacco, si mettono delle penalizzazioni, tipo più peso.

Se no non si fa la Open ma la Closed.

Anche perchè se la corsa è libera lo è per tutti e mi pare che tutti i costruttori hanno delle versioni in C54, che tra l'altro, in pista "dovrebbe" anche andare meglio.

I costruttori che forniscono il VPI hanno tutti le competenze che servono, nessuno escluso, perchè qualcuno dovrebbe mettersi di traverso?

A che scopo?

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Critiche tutte corrette quello che vedo scrivere, importanti opinioni per crescere e migliorare. Spero, ma penso che sia così, che chi ha interessi legga e sappia cogliere ispirazione.

Per noi poveri vespisti se il vestito ci piace e lo indossimo bene compriamo altrimente scegliamo altro.

Se il vestito avrà successo sarà prodotto per anni altrimenti ciao.

Se non ci piace nulla l'unica soluzione è costruircelo uno su misura, per chi ha le possibilità che lo faccia.

 

Minchia che analogie che faccio, . . . .. .devo ricominciare a fumare altrimenti divento troppo intelligente.

 

Ciao.

  • Like 1

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei forte Tore87, vedi l'impulso direbbe di fare quello che hai scritto ma caratterialmente sono molto più razionale di quello che può sembrare.

 

Per capirci io non volgio stracciare nessuno, in accelerazione volevo il motore a disco, cavallato come un motore a disco, bello da sentire, imbarazzante da usare e perchè no farlo diventare competitivo. Non ci siamo arrivati lontani, lo abbiamo fatto per noi anche contro il parere di altri che guardavano più alla classifica, ma tutte le volte che lo avviamo è sempre un piacere.

 

In pista mi piacerebbe tanto fare un bel motore furioso, cattivo, 10000-14500 in niente, questa volta a lamelle (con il disco penso ci si farebbe del male). Fanculo alla classifica, io volgio che il pilota scenda dopo la sessione con la tremarella e che da fuori si sentano i Cv. Probabilemte è un limite ma a me piace così.

 

Due misure le ho prese (non sono male), l'albero in corsa 51mm non è un problema, ma mi manca lo stimolo perchè non mi piace al 100%.

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

....... io volgio che il pilota scenda dopo la sessione con la tremarella e che da fuori si sentano i Cv.

 

 

Come non condividere.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta a lamelle (con il disco penso ci si farebbe del male).

 

hai ragione...... il disco avendo meno giri utili, per girare bene in pista credo vorrebbe più delle nostre sole ''4'' marce.... dico giusto?

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah eh si vedo che ci capiamo...

corsa libera no, prigionieri esterni liberi si

abra cadabra !

anzi no, bingo bongo ..... e nel culo te lo pongo.

 

ma caspita proprio non capisco come mai in open non ci vada più nessuno.... mistero!

Ahah eh si vedo che ci capiamo...

corsa libera no, prigionieri esterni liberi si

abra cadabra !

anzi no, bingo bongo ..... e nel culo te lo pongo.

 

ma caspita proprio non capisco come mai in open non ci vada più nessuno.... mistero!

 

 

 

e' imbarazzante........ci han preso propio per deficienti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

In pista mi piacerebbe tanto fare un bel motore furioso, cattivo, 10000-14500 in niente, questa volta a lamelle (con il disco penso ci si farebbe del male). Fanculo alla classifica, io volgio che il pilota scenda dopo la sessione con la tremarella e che da fuori si sentano i Cv. Probabilemte è un limite ma a me piace così.

 

Il sogno di ogni preparatore, che i suoi motori siano talmente tanto cattivi da far paura ai piloti !

 

Vuoi provarla??

No, ho paura!

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leodo, (ho già fatto un breve confronto disco-lamella nel post. in prototipi) dalla mia esperienza il disco di giri utili ne ha tanti, ha schiena più di un lamella. Sul banco il confronto è nettamente a favore del disco. E' nella guidabilità che pecca, con il gas parzializzato, apri non va, altro pò e non và, altro pò e prende il volo.

Questo lo rende difficile, ma tanto divertente.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace sentir parlar male di gente che ha fatto degli sbattimenti per esser dove siamo a chi non piace le regole del loro gioco che stia a casa, o vada in polini, o si faccia un propio campionato. Nessuno ci giudica dei deficenti e nussuno ci obbliga. Sono tante le cose che non vanno pure a me già dette e ridette non solo ora ma ormai da tanto, io non faccio il campionato e basta non pago per poi girare col nervoso, non parlo critoco e a volte offendo e poi mi iscrivo . .. . ..

Insomma mi sento di dire la mia onestamente ma perchè poi devo andare oltre. . .. . perchè devo star li a farmi il sangue nero perchè loro perchè quello perchè e bla e bla .. . .. e su dite le cose che pensate chiaramente per crescere e basta.

 

Isomma per concludere e fineri con le ragazzate, per quelli che sono stati in fiera. . .. . ci sono regolamenti ufficiali tra stage o polini?????

Fate sapere.

Modificato da Marzo79

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...