Vai al contenuto

Riunione piloti VPI x discussione su regolamento 2013


cesta

Messaggi consigliati

secondo me dovrebbe uscire comunque entro marzo 2013 :RdR

veramente così tardi ? cazzius se uno vuole iniziare a preparare un telaio con relativo motore deve per forza fare le corse ...

se voi esperti sapreste elencare in base alla vostra esperienza le cose che potrebbero essere realmente cambiate sarebbe ottima cosa ...almeno chi vuole si puo avvantaggiare e prende le distanze da ciò che è insicuro e le lasciarle all'ultimo :D parlando di categoria classic

 

i pischelli hanno bisogno di prendere la mano con il mezzo per poi superare il signor giak in chiurva :bik:ph34r:

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No copioni NO!!!!!! cosa stai dicendo non provarci piu!!!!!!!!!!!!!

 

 

x Vespina@mito.....era una battuta. per entro marzo intendo da ora a marzo! quindi potenzialmente anche domani....

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbe uscire comunque entro marzo 2013 :RdR

 

Daniele se vuoi testare come va il tuo motorello GP che usi nello strip, e cerchi un kamikaze volontario..... :A :A :A

deve essere libidinoso in pista!

 

male che vada si spezzano i carter ma ormai ci sono abituato buahahahahah

 

 

giusto.

e nel regolamento è anche specificato "soprattutto per intralcio al Piace"

:laugh :laugh :laugh

 

 

 

 

 

 

se poi la tua vespa PIACE non cammina una sega non ci posso far nulla :Blade

Modificato da giakjs
Link al commento
Condividi su altri siti

ei ei

su calmini.

piuttosto non ho capito quando è sta riunione che BSG vorrebbe esser presente

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: RIUNIONE PER IL CAMPIONATO VPI 2013!

Carissimi Piloti, Preparatori e Team, con la presente annunciamo la riunione per il Campionato VPI 2013, la quale avrà luogo Sabato 3 Novembre o, in alternativa, Sabato 10 Novembre 2012.

Sarà il sondaggio presente qui nella home a decretare la data.

LE VOTAZIONI SONO CONCLUSE!

Avvisiamo che le votazioni relative alla scelta del giorno per la riunione del Campionato VPI 2013 sono ufficialmente concluse! il 44% dei votanti aveva scelto Sabato 3 Novembre ma il 56% ha decretato la decisione:

La riunione per il Campionato VPI 2013 sarà organizzata per il giorno Sabato 10 Novembre, ringraziamo tutti voi per aver votato!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

La data è sistemata ma penso sia indispensabile anche orario e luogo.

Io non ho ancora trovato niente, ho cercato male?

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pensavo con la prossima stagione di iniziare ad avvicinarmi al mondo delle corse. mi piacerebbe correre in c3 col mio polinaccio =) vorrei sapere dove posso trovare il regolamento completo =) ho gia in mente le regole ma per essere scrupoloso vorrei vedere il regolamento magari quello nuovo =)

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io pensavo con la prossima stagione di iniziare ad avvicinarmi al mondo delle corse. mi piacerebbe correre in c3 col mio polinaccio =) vorrei sapere dove posso trovare il regolamento completo =) ho gia in mente le regole ma per essere scrupoloso vorrei vedere il regolamento magari quello nuovo =)

stattene a casa hahahahahahahahahaha :M:RdR :RdR :RdR :RdR :PRR :laugh :laugh :laugh :laugh

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

ragazzi io pensavo con la prossima stagione di iniziare ad avvicinarmi al mondo delle corse. mi piacerebbe correre in c3 col mio polinaccio =) vorrei sapere dove posso trovare il regolamento completo =) ho gia in mente le regole ma per essere scrupoloso vorrei vedere il regolamento magari quello nuovo =)

Credo che la C3 sia una categoria delle sole gare di accellerazione. Per adesso il VPI si divide in Classic e Open.

Link al commento
Condividi su altri siti

ha ha perchè dici? =) comunque se è per i risultati non mi interessa. se anche arrivo ultimo almeno mi son divertito e faccio quello che mi piace =)

AHAHAH naturalmente scherzavo eh... il divertimento al primo posto...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e Stefano ci siamo stati. Purtroppo non ci siamo potuti fermare a cena, ma penso che la maggior parte delle cose siano state dette, mi dispiace per la compagnia e mi ha fatto molto piacere conoscere i vari piloti.

Il motivo della nostra partecipazione è dovuto al fatto che, nel nostro piccolo vorremmo affidare (ad uso gratuito) un motore Open ad un pilota per tutta la stagione. Il motore resterebbe il nostro per cui come investimento sarebbe limitato. Lui si divertirebbe a darci del gas e noi a guardare-sentire. Se lo spacca mi incazzo ma poi mi passa.

Lo stimolo definitivo ce lo ha dato l'annuncio apparso sul sito VPI pochi giorni fa:

 

Categoria Open:

La categoria Open renderà finalmente giustizia al termine “Open”! In questa classe i vari preparatori potranno dimostrare, senza grosse restrizioni, fin dove si può arrivare. Vi sarà comunque un limite di cilindrata! La classe Open, nonostante la modesta partecipazione, non verrà comunque abolita, perché rappresenta l’unica piattaforma di sviluppo per i produttori Italiani. Questa classe, in poche parole, è una classe Expert a tutti gli effetti!

 

A queste condizioni (anche se non mi ritengo un preparatore) ci saremmo potuti divertire con componentistica che già possediamo o comunque reperibile facilmente a poco prezzo con prestazioni e affidabilità decisamente interessanti. Tutto materiale naturalmente in corsa 54,4mm, ma viste le prospettive io in testa sentivo già il motore girare.

Abbiamo il dubbio dei cambi che non abbiamo mai stressato in pista ma siamo disposti a correre il rischio.

 

Alle 15:30 eravamo come previsto presso la sede di RR a cui vanno i nostri complimenti per la struttura e il magazzino. Esposta la NS idea ci ha detto che non vedeva problemi e avremmo potuto partecipare tranquillamente visto il solo limite della cilindrata.

 

Bene alle 17:30 inizia la riunione.

- Nella Classic per partecipare (parlo dei NS carter) facendo un motore lamellare al carter con 19, ad aria, corsa 51, biella 105mm saremmo ammessi ma serve un deposito di 5 carter presso RR.

Non mi è chiaro se solo in visione per l'inizio del campionato o per tutta la stagione ma non credo. A suo tempo il titolare di RR, in occasione dello scooter week-end ci aveva confermato che Gp-one per la stagione aveva lasciato una sola coppia, ma aveva rilasciato un documento dove si impegnavano a consegnare i carter entro 48ore.

Per noi è un impegno che attualmente non volgiamo sostenere, scelta nostra, poco male...

 

Tutte le vespe dovranno avere il parafango, anche striminzito ma dovrà esserci.

 

Open. Avevamo con noi il manichino del motore che intendiamo mettere in pista giusto perché tutti capissero di cosa si parla. Vi era infilata una termica TM K9 con un bel grippone lato scarico comprata per pochi euro. Il motore penso faccia comunque la sua porca figura. Per contenere i costi nel nostro caso è fondamentale la corsa 54,4 in quanto esistono già alberi, bielle, cuscinetti, pistoni, paraoli termiche che si acquistano a cifre interessanti e di diverse marche.

Dei presenti solo un costruttore ha contestato apertamente, l'introduzione della corsa libera con il limite della sola cilindrata precedentemente proposto da RR.

A fine riunione abbiamo anche proposto di correre con la cilindrata di 125cc (54x54,4) contro gli attuali 144cc.

Dei restanti partecipanti alcuni hanno accolto di buon grado la nostra eventuale partecipazione e altri non si sono esposti.

Adesso aspettiamo il responso, nel malaugurato caso (per noi, si intende) che resti fissa la corsa 51mm penso che il motore lo destineremo ad altri scopi. Per noi è un hobby e tale deve restare. Ci abbiamo provato e ci sarebbe piaciuto vedere un nostro motore in pista anche solo per qualche gara.

Resta l'opzione Polini, staremo a vedere.

 

Naturalmente se qualcuno disposto a pagare vuole un motore in corsa 51mm lo si fa tranquillamente e gli si va anche incontro volentieri con le spese.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene in generale il regolamento nuovo mi piace, vediamo quando esce ufficiale e poi giudichiamo.

Per quanto riguarda discorso sopra do ragione in parte, è vero la categoria open deve essere per proto e forse la corsa 51 limita un po' questo discorso però è anche vero che tutti devono aver la possibilità di farla quindi un discorso di ricambi reperibili a commercio ci deve essere altrimenti per assurdo (per assurdo non fraintendetemi mi raccomando stiam parlando di vespe) uno si può forgiare un super cilindro in casa da 80 cavalli e vincere tutto, se riesce a gestirlo e a non rompere.

Forse RR vuole, con la corsa, limitare anche questo, ciò che uno si faccia pezzi troppo particolari in casa facendo spaventare la concorrenza e desistere i piccoli assemblatori come me a una partecipazione di massa nella open. Dico questo perchè ho visto le potenzialità del vostro motore e dico CAZ.......O e non ci provo nemmeno.

Questo è mio pensiero da ex partecipante e da desideroso di partecipare ancora e in open. Certo è un pensiero che si può vedere al contrario ciò un limite a far partecipare chiunque con qualsiasi cosa, ogniuno la vede a suo modo.

Dico solo che rr per far vivere questo campionato ha bisogno di gente che partecipa e è nel suo interesse trovar i metodi migliori per far questo.

Comunque aspettimo il regolamento ufficiale.

Ciao a tutti.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che il vincolo della cilindrata sia giusto, ma del resto, se si vuole dello spettacolo e tirare gente, la corsa non centa con i costi già alti per motori da open.

Il mio giudizio è, che la concorrenza e una vetrina più ampia, stimoli a lavorare per crescere, e dare spettacolo.

Se si è sempre detto che la open è la classe regina e deve dare spettacolo, non vedo il motivo di fermarsi solo per la corsa dell’albero, libera anche quella e via!!!!

per non avere troppe discussioni, i limiti devono essere: chiari, giusti per tutti, e senza troppi vincoli soprattutto dentro al motore dove è difficile poter controllare.. Così facendo le discussioni si fermano sul nascere.

sono altrettanto sicuro che un motore BSG, in pista sia spettacolo allo stato puro, e ci voglia del pelo a guidarlo!!!! Senza nulla togliere ai due motori spettacolari che anno corso quest’anno in open.

 

sarebbe un peccato limitare o non farlo correre, per di più che lo si mette a disposizione gratis.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

marz ma che dici? non servono soldi per fare un GT da ottanta cavalli... (la realizzazione costa uguale a uno da 22)

servono le capacità!

 

 

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...