Vai al contenuto

Primo Parmakit TSV corsa 60 by TM400SM


Messaggi consigliati

eccomi smanettoni ogni tanto vi stresso anche nella sezione large...veniamo al dunque:dovendo rifare il motore di un px125 senza miscelatore di un collega di mio papà voglio provare a montare un tsv in corsa 60...

il motore non ha girato molto dall'ultima apertura a mio avviso,e all'interno ho trovato:

gt 177 polini grippato,con grosse incrostazioni allo scarico e testa parecchio storta con conseguente trafilamento(probabile causa della grippata)

albero anticipato(non ho idea di che marca sia,ha la biella cromata ma non ha nessun marchio)

carburatore si24-24

primaria e frizione px200(tutto in ordine)

marmitta polini serpentone

accensione e volano originali

crocera finita...

subito ero partito con l'idea di rettificare il polini e rimettere quello,ma poi con un paio di conti,aggiungendo il tempo per creare l'incasso sul cilindro per la testa,ripulire tutto dalle incrostazioni,smussare travasi e scarico spianare la testa e cazzatine varie ci avrei perso dietro un sacco di ore...

per questo,dopo aver avuto il consenso del propietario,ci metto il tsv corsa lunga...

perciò recupererò carburatore,marmitta,primaria e frizione del vecchio motore...

alla fine trafficando un pò in internet ho optato per un albero pinasco corsa 60 e il suddetto tsv...

spero venga fuori qualcosa di divertente,il ragazzo non vuole niente di esagerato,ma non disdegna sentir la vespa spingere decentemente...

consigli sempre accetti,soprattutto su cilindro e albero che io non conosco...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per l'albero non so, ma per il cilindro, non so se sai e cosa hai comprato, ma esiste la testa del tsv corsa 60, già tornita per faticare meno.

ciao teit il kit ho visto che ha tutta una serie di spessori per base e sottotesta,non so che testa ha sinceramente,io l'ho preso a occhi chiusi su ebay(probabilmente ho sbagliato a farlo),vedró quando arriva

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

perche farlo in corsa 60????? con una 57 puoi montare altri gt senza aprire,in caso diproblemi.

credo,e spero,che il gt sarà l'ultima cosa che darà problemi nel motore px,poi alla fine anche un polini lo monti in corsa 60 senza aprire se vuoi...più che altro mi preoccupa abbinare l'albero col volano-mattone originale...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha i booster quanto il Dr praticamente! eheheh Dai dai, butta giu di fresa e facci vedere! :1

 

 

 

Il pistone è con finestre, senza finestre, forgiato o cosa?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho fatto un falso montaggio di albero e cilindro,spessorando 1.5mm sotto e 1mm sopra mi sono uscite queste fasi:

travasi 128°

scarico 176°

squish 1.5mm

 

per l'albero con la valvola che era stata leggermente modificata

anticipo 111°

ritardo 60°

incrocio coi travasi 0°

 

sicuramente porterò l'anticipo a 120° e lo scarico a 180°,i travasi sono un pelo alti,ma non ci posso fare niente...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...