Vai al contenuto

Primo Parmakit TSV corsa 60 by TM400SM


Messaggi consigliati

ah ah ah

 

smollisti

 

sfigatti

 

il grinta col suo centotrentapolini non sta mica dietro al mio polini superghisa 177 in c57

che tra l'altro lucio col suo motore ci aveva pure dato la paga al cibbisio col 130 parmakit puffo...

 

ah ah ah

 

le sfide vere si fanno su almeno 30 km a full gas

 

:mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei piangere? o ridere? da sfigato che sono vorrei che tu mi spiegassi a cosa serve fare trenta chilometri con una vespa da più di 100km/h sempre a manetta,e soprattutto sul dritto visto che si va a manetta,small o large che sia

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il tsv deve andare un pelino in più di un 130 polini p&p su motore originale...

In c60 poi...

Comunque rodaggialo un pó e poi ci dici.

 

Un px deve essere in grado di stare sopra ai 100 (effettivi) da pieno a pieno, ma proprio in scioltezza!

Altrimenti non ha un senso.

 

Questa x me è la filosofia del px

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ma pure una small elaborata bene dovrebbe farlo.

sul px se sai dove intervenire e non esageri ti trovi un motore bello potente e duraturo,

quello che ho ora mi ha dato più soddisfazioni delle svariate elaborazioni provate su small.

TSV non ne ho provati,ma se montati sul banco originale non ci si dovrebbe aspettare un motore da sparo...

Modificato da ScooterCriminal
Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei piangere? o ridere? da sfigato che sono vorrei che tu mi spiegassi a cosa serve fare trenta chilometri con una vespa da più di 100km/h sempre a manetta,e soprattutto sul dritto visto che si va a manetta,small o large che sia

 

Tm non so che large hai visto finora, probabilmente poche e lente, ti leggo un attimino con il dente avvelenato nei loro confronti...

Per il resto han detto bene qua sopra, son mezzi che si apprezzano sulle lunghe distanze per il confort, il motore instancabile e i consumi contenuti (si fa per dire).

 

 

Sul motore in questione se ti sembra che vada quanto un polini 130 p&p su small rivedi la messa a punto perchè c'è qualcosa che non va.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

mi sembrano tanti 1000km,neanche un cilindro in ghisa ha bisogno di quella strada per slegarsi e anche se fosse non è che il motore cambi dal giorno alla notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'alluminio rispetto al ghisa ci vogliano piu km per slegarsi proprio perche la canna e' meno soggetta ad usura,sia anche per tolleranze piu strette,non ho ancora sentito un alluminio scampanare....

Vero , però un canna cromata dovrebbe andare forte da subito , il tempo di farsi le fasce , poi quanto può migliorare rodato ? 1- mezzo cavallo ?

Però come un 130 montato standard è troppo poco ,è impossibile .

Modificato da muttley
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non avete letto bene il mio messaggio:ho scritto che alla prima prova,senza una minima messa a punto,non va una cippa,ma non sarebbe la prima volta che un motore subito non mi soddisfa,poi peró sistemandolo cambia faccia,e spero che lo faccia anche questo,altrimenti sarebbe la seconda delusione di un motore large su quattro fatti.in settimana arriva il padellino sito,e vediamo se cambia qualcosa da questa polini mezza scassata

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei piangere? o ridere? da sfigato che sono vorrei che tu mi spiegassi a cosa serve fare trenta chilometri con una vespa da più di 100km/h sempre a manetta,e soprattutto sul dritto visto che si va a manetta,small o large che sia

 

Ma vedi un po' tu, ridi, piangi, fai un po' come ti pare! il mio tono era scherzoso, è palese. Ho provato un TSV C57 montato p&p; posseggo un 130polini montato altrettanto p&p e la differenza tra i due, secondo il mio modestissimo avviso, è abissale, a tal misura da pensare che anche il tuo messaggio fosse scherzoso. Se poi vuoi prendere il mio messaggio come provocatorio, sei liberissimo di farlo. Se vuoi offenderti, altrettanto libero.

Io vivo sereno lo stesso... ;-)

 

Comunque, 30 km a manetta secondo me servono per scaldare il motore, poi si inizia a viaggiare

 

ecco, credo di aver detto tutto quel che riguarda la mia filosofia vespa

 

tanta strada, tutta a manetta, ridendo e scherzando.

 

E i permalosi, che spingano!

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro in 500/ 1000 km cambia e parecchio, più lo usi e più si sente una bella erogazione, le fasce si devono adattare alla canna, uno la può credere una stronzata, ma è stata una mia senzazione e una senzazione di tanti.

 

poi ogni motore e cilindro è a se, a parità di configurazione ci sono motori che vanno più o meno.

 

cosa importante è la messa a punto.

 

TM, la corsa 60 fa si che il motore sia meno agressivo, ma gli da più schiena, si ha un motore con una forza più spalmata, ma se guardi il km, va su eccome!!!

la piccola è più leggera e ha meno resistenza aereodinamica, quindi più gustosa da guidare, ma allo stesso tempo, ci sono big che se le mangiano....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

posso? posso dire anche io la mia?

 

ho una primavera con un polini rifasato, carb 24, accensione parmakit, 25/69, quarta corta e marmitta thm speedy fatto dalle manine sante di un amico

poi ho un px arcobaleno con un tsv in corsa 60, carb 26, accensione la sua, 23/64 e marmitta sip road fatto dalle manine sante di un altro amico

 

bè il px mi ha sorpreso perchè è stata la prima large che va più o meno come la mia small, che non è un falc ma dice la sua...

prima, seconda, terza meno nervoso e scattante e forse un pelo più lento della piccola, poi però con il px metto la quarta e raggiungo velocità autostradali...

 

nel paesello tra le curve e le salite preferisco ancora la piccola, ma se devo fare 300 km per andare a trovare un amico so che con il px ci posso arrivare in comodità, magari in due e se la strada lo permette in meno di 4 ore

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

rot!!!! ma che cazzzzo, la prima cosa seria e comprensibile a tutti che leggo, ma scritta con le tue mani... o sempre quelle dell'amico????? :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh :laugh

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccomi,per la felicità dei piixari ho sistemato: montata la padella sito il motore finalmente va bene,anticipo a 20 gradi,getto max 130 come da istruzioni per ora,ma mi sembra quasi magra(presi 20 getti più piccoli per niente...)velocità di crocera a filo acceleratore 95km/h segnati sul suo contachilometri...ancora c'è il devioluci che non funziona,da cambiare anche quello....comunque nel complesso non è male,a dimenticavo,i rapporti del 200 sono corti,si va in quarta dappertutto qui attorno

  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccomi,per la felicità dei piixari ho sistemato: montata la padella sito il motore finalmente va bene,anticipo a 20 gradi,getto max 130 come da istruzioni per ora,ma mi sembra quasi magra(presi 20 getti più piccoli per niente...)velocità di crocera a filo acceleratore 95km/h segnati sul suo contachilometri...ancora c'è il devioluci che non funziona,da cambiare anche quello....comunque nel complesso non è male,a dimenticavo,i rapporti del 200 sono corti,si va in quarta dappertutto qui attorno

 

C) C) C)

 

Quanto è fasato il gt grossomodo?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...