Vai al contenuto

quattrini dal aspirazione al carter al lamellare al cilindro


Messaggi consigliati

Io il quattrinazzo lo avevo con 23 64 e quarta da 37,con espansione scootrs e 28 portava la terza a 120 effettivi...la quarta non sono mai riuscito a vedere la velocita perche il GPs vibrava troppo. secondo me il miglior rapporto per quel cilindro,con le prime tre marce lunghe riesce a prendere un ottimo slancio per avere e tenere velocita sostenute in quarta... quella volta Grey mi ha detto che era il primo quattrini che ha visto andare veramente forte..poi ho incidentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto-su-come-carburare/

 

su questa discussione vedete un po quanti mi hanno sconsigliato la polini , adesso la scelta e sempre piu difficile,quindi le soluzione piu azzeccata per non saper leggere e scrivere,visto che e stato detto piu volte che i rapporti che avevo per appunto la 23/64 polini era non compatibile col x,credo di non dover sbagliare con una drt z65,almeno ho un margine dalla 20 alla 23,senza riaprire che non e poco,

il cambio e denti grossi

 

1 / 58

2 / 42

3 / 38

4 / 35

 

il castler

1 / 12

2 / 13

3 / 17

4 / 21

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

luigide mi togli una curiosità?

ma sulla famosa corona da 65 di drt ingranano solo gli ingranaggi 20-21-22-23 che produce lui o anche gli originali? non ci ho mai capito un tubo.

Comunque mi sembra un'ottima scelta ti permette di avere un buon range di variazione della rapportatura a seconda di che carattere avrà il tuo motore e di come lo vorrai usare.

Hai pensato a come tappare la valvola?

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

luigide mi togli una curiosità?

ma sulla famosa corona da 65 di drt ingranano solo gli ingranaggi 20-21-22-23 che produce lui o anche gli originali? non ci ho mai capito un tubo.

Comunque mi sembra un'ottima scelta ti permette di avere un buon range di variazione della rapportatura a seconda di che carattere avrà il tuo motore e di come lo vorrai usare.

Hai pensato a come tappare la valvola?

 

la valvola viene tappata con una flangia che esce nel kit.

  • Like 1

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

luigide mi togli una curiosità?

ma sulla famosa corona da 65 di drt ingranano solo gli ingranaggi 20-21-22-23 che produce lui o anche gli originali? non ci ho mai capito un tubo.

Comunque mi sembra un'ottima scelta ti permette di avere un buon range di variazione della rapportatura a seconda di che carattere avrà il tuo motore e di come lo vorrai usare.

Hai pensato a come tappare la valvola?

Su quella drt da 65 ingranano tutti gli ingranaggi 20-21-22 ma il 23 ingrana solo quello che fa lui universale che ingrana anche nella corona da 68.

Link al commento
Condividi su altri siti

ordinato la 65 drt col pinione 22,un cestello nuovo 6 molle rinforzato,il mio era fatto artigianale l'ho sostituito,per la frizza intendo spessorare le molle polini con delle rondelle nei scodellini che suggerite???

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

ordinato la 65 drt col pinione 22,un cestello nuovo 6 molle rinforzato,il mio era fatto artigianale l'ho sostituito,per la frizza intendo spessorare le molle polini con delle rondelle nei scodellini che suggerite???

per spessorare le molle puoi mettere le monete da 2 cent, ci stanno precise precise negli scodellini

Link al commento
Condividi su altri siti

per spessorare le molle puoi mettere le monete da 2 cent, ci stanno precise precise negli scodellini

 

questa delle monete non ci avevo pensato grazie.

 

Che marmitta monteresti?

 

ovvio la dedicata che montavo gia con l'x.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Inviata (modificato)

riprendiamo da dove siamo rimasti.

il motore e stato finito adesso allego delle foto e cito alcuni problemi,niente di graveicon_smile_big.gif

in queste foto si vede molto bene la dedicata come e stata modificata per ospitare la ruota di scorta,il tutto con il prolungamento del collettore di scarico di 5.5 cm e una piccola sagomatura alla coda del silenziatore per il suo posizionarlo piu in alto,poi spessorando il giusto la ruota.

 

Immagine:

2013310165930_DSCN0146.JPG

39,22 KB

 

 

 

Immagine:

2013310175634_DSCN0147.JPG

43,79 KB

 

in queste foto ho attaccato l'aspirazione al telaio senza filtro,devo dire che il motore si esprime abbastanza ma perde un po in quarta,vorrei provare a farlo da dn 50 contro i 40 magari con dei fori forse riesce a prendere piu aria e non penalizza l'afflusso d'aria che dite?

 

Immagine:

201331017854_DSCN0144.JPG

37,53 KB

 

 

Immagine:

2013310171042_DSCN0145.JPG

35,24 KB

 

in quest'ultime si vede il collettore senza filtro ed il posizionamento del carburo leggermente piu incassato a cavallo alla chiocciola dell'espulsione aria della ventola,automaticamente chiusa la parte interna con un pezzo di pvc sagomato a caldo per evitare la fuoriuscita dell'aria onde evitare perdita di aria per il raffreddmento.

 

 

Immagine:

2013310172713_DSCN0141.JPG

37,98 KB

 

 

Immagine:

2013310172750_DSCN0143.JPG

35,97 KB

 

il motore in queste ultime foto si esprime molto bene in tutte le marce,ma in marcia continua sui 60 tende a borbottare,non fa i vuoti, però nel cambio marce resta alto,percorsi 100 km perdite zero in assoluto sembra un 4 tempi,un piu per il rapporto la 22/65 drt la la sua morte prende giri ad ogni cambio marcia,nessuna modifica al cilindro solo eliminazione dei scalini nel collettore a parte la perfetta raccordatura della modifica dell'aggancio per il carburo per il montaggio piu vicino ai carter (sopra citato ) adesso do una panoramica sulla carburazione,e configurazione.

 

carter sostituiti quindi privi di saldature dovute a rotture.

primaria 22/65 drt

anticipo fisso come da riferimenti tacca quindi sui 18°

raccordature varie del caso

frizza 6 molle 3 dischi con molle polini spessorate in piu anello saldato tiene botta da incanto.

 

come da specifiche quattrini

carburo phbh 30

pol av 266

spillo x7 tacca montato intermedia

getto max da 130/135 montato 132

attendo riscontri in merito su

 

carburazione

possibile montaggio filtro o tubo al telaio,

Modificato da LUIGIDE

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,se veramente hai allungato il collettore di scarico di 5,5cm non mi sembra tanto una cosa buona e giusta,tanto vale aver montato la dedicata,che oltretutto io ho sempre montato con ruota di scorta senza modificare nulla,solo spessorando la ruota di scorta....per il resto ottimo lavoro,unico altro appunto il collettore al telaio,secondo me con tutte quelle curve perdi un sacco,un filtro aria e hai tanti sbattimenti in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

il collettore dell aria secondo me è troppo stretto per la lunghezza che ha...perdi sicuro qualcosa in allungo....proverei con un filtro e basta....gia se togli il tubo e giri cosi ti rendi conto...il filtro comunque è obbligatorio per la durata delle fasce.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

ho portato lo squish a 1,9 cosi pare che va meglio,poi ho fatto un giro senza cuffia di circa un km,appena sono arrivato l'ho spenta dopo 5 min smonto la candela ed era bagnata in fatti borbotta,nel cambio marce rimane accellerata,mentre a folle sgasando e tutto nella norma,quindi sono grasso adesso visto che domenica dovrei partecipare al raduno di castelfranco emilia,conviene lasciare la carburazione così? all'attivo ha fatto 110km di strada.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

squish a 1.9 ???? :sco

secondo me lo devi proprio abbassare, sul mio m1xc ho 1.3 e 0 problemi

 

altra cosa io quel raccordo lo toglierei proprio e metterei solo un filtro di spugna tipo ramair

 

ultima cosa ti consiglio vivamente di togliere quell'aggiunta alla marma perchè così lo uccidi sto motore...se proprio vuoi tenere la ruota di scorta fai come ti ha detto volpa...

 

:bik

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Squish sbagliatissimo!

Che prove sono poi andar via senza cuffia e controllare la candela dopo 5min?

Se rimane accellerata qualcosa che non va c'è...io non mi fiderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Squish sbagliatissimo!

Che prove sono poi andar via senza cuffia e controllare la candela dopo 5min?

Se rimane accellerata qualcosa che non va c'è...io non mi fiderei.

 

non sono prove ho solo detto quello che ho fatto,per il fatto che rimane accellerata cosa fare?

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Che carter monti? Sigla... Vnx o vlx? Perché ho letto che hai raccordato senza saldature...

 

i carter sono vnx, ho raccordato alla perfezione riportando co saldature altrimenti era impossibile raccordare,il fatto citato sulle saldature era inerenti ai vecchi carter che erano saldati piu volte per cedimenti.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sulla carburazione non hai scritto la valvola benzina che monta,

accertati che non aspiri aria da nessuna parte.

poi monta la cuffia,non ha senso andar via senza...

quando devi controllare la candela lo fai subito,ma ti consiglio di imparare a riconoscere la carburazione dai vagiti del motore,la candela oramai la controllo proprio di ogni tanto,quasi mai...ci vuole orecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla carburazione non hai scritto la valvola benzina che monta,

accertati che non aspiri aria da nessuna parte.

poi monta la cuffia,non ha senso andar via senza...

quando devi controllare la candela lo fai subito,ma ti consiglio di imparare a riconoscere la carburazione dai vagiti del motore,la candela oramai la controllo proprio di ogni tanto,quasi mai...ci vuole orecchio!

 

la valvola che ho montato e da 30 come da istruzione sostituendola alla 40, ho smontato e rimontato tutta la'aspirazione mettendo dell'ermetico alle guarnizione senza sbordare nei condotti,ma ilproblema e rimasto,ma il problema lo fa solo se tiri le marce ossia se stai alto,mentre ai bassi tutto regolare.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...