Vai al contenuto

Costo di una vespa vpi


Luciano77

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Domenica ho assistito all ultima gara di vpi tenutasi a Viterbo

Ho visto quelle vespe da vicino e sono rimasto veramente colpito sapete alle mie parti gia ad andare a chiedere accensioni che non sia convenzionale o cilindri all infuori del buon vecchio polini ti guardano come un alieno.

Ora mi chiedevo che costo ha preparare una vespa in quel modo

Dalle carene alla forcella al motore e tutto il resto.

Lo chiedo per curiosità e non per correre anche perché prima dovrei corrompere la bilancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Io qualche conto me lo son fatto, per iniziare ci vorrebbero circa 3000 euro. A meno che non vuoi presentarti in pista con un 130 Polini e ciclistica originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende

dai contatti che hai e se vuoi comprare tutto nuovo o meno

 

nel primo caso dubito che tu ce la possa fare con 3000 euro,

 

pensa che solo un coppia di stage 6 presi nuovi da un qualsiasi negozio on line costano circa 800 euro ..

calcola poi un bell impianto frenante , il motore ..

 

per i costi di gestione non ne so nulla , presumo comunque siano abbastanza alti.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 3000 euro sono eccessivi, per cominciare a correre non serve spendere cifre esorbitanti:

 

io sono partito con un telaio special che gia avevo, se uno non ha nulla con 50e recupera un telaio pk che va gia bene cosi com è

 

100 euro per una forcella et2 con relativo impianto frenante e una coppia di bitubo usati vanno benone, quindi con 400e ti fai il telaio e la ciclistica

,

un blocco motore con 1500 si fa.( basta accontentarsi e cercare materiale usato)

 

certo che se poi uno vuole partire gia con un mezzo al top non bastano 3000 euro.

Modificato da testa

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ironmich

sono pochi €3000 se vuoi ambire a vincere un campionato ci vogliono €5000

 

telaio pista € 1000

motore classic € 2500

sospenzioni € 800

accessori vari € 700

 

tot € 5000

 

questo chiaramente se vuoi vincere un campionato :)))))))))))))))))))))))))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pochi €3000 se vuoi ambire a vincere un campionato ci vogliono €5000

 

telaio pista € 1000

motore classic € 2500

sospenzioni € 800

accessori vari € 700

 

tot € 5000

 

questo chiaramente se vuoi vincere un campionato :)))))))))))))))))))))))))))))

 

 

Più la manetta....che non si compra, ammesso che chi realizza il mezzo decida di

non correrci personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Per l'uso gravoso non mi fiderei tanto del materiale usato, ma forse è solo un mio preconcetto. Poi chi dice sono troppi, chi dice troppo pochi, ma 3000 euro mi sembrano realistici non per vincere ma per cominciare con roba già buona. Per fare un esempio non è detto che uno deve spendere subito 800 euro per gli Stage 6, quando con meno di 400 euro ci si può "accontentare" dei Bitubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pochi €3000 se vuoi ambire a vincere un campionato ci vogliono €5000

 

telaio pista € 1000

motore classic € 2500

sospenzioni € 800

accessori vari € 700

 

tot € 5000

 

questo chiaramente se vuoi vincere un campionato :)))))))))))))))))))))))))))))

 

infatti io dicevo che 3000 euro son tanti, se uno si vuole accontentare....se uno vuole vincere deve spendere

 

io probabilmente non vincerei nemmeno con una vespa da 7000 euro

TESTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

esatto,

dice bene giakjs.

spendi una volta e bene per il telaio che senza di quello non impari a guidare,il motore invece te lo fai in totale economia,un polini va benissimo per iniziare,anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no io non voglio assolutamente correre era solo per pura curiosità e per capire piu o meno a che impegno vanno a far fronte un nuovo pilota o i piloti non ufficiali

 

Be' io non vincerei neanche con una vespa da 10000 euro

Modificato da Luciano77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

per iniziare spendi il meno possibile!

io ho iniziato con telaio 50, motore polini ghisa lamellare al carter, bitubo davanti e dietro e forcella pk hp con tamburo, slla gaman!!

spesa quasi nulla perchè avevo tutto in garage.

 

poi pian piano ho messo la forca zip, ho cambiato motore, ammortizzatori ecc ecc.

ma dopo aver visto che la cosa mi piaceva!

altrimenti rischi di spendere un bel po', per poi scoprire che la usi 3 volte all'anno per mille problemi vari.

 

ti allego una foto di una delle mie prime uscite.... correva l'anno 2006

 

per quanto riguarda il motore, un classic costa poco, farlo e mantenerlo. come fare un motore stradale insomma.

parlo di un motore per puntare al podio. perchè secondo me tutti potevano puntare al podio dal punto di vista del motore.

io quest'anno ho corso con al massimo 21-22cv. per farti un paragone, Menego col suo Parmakit sp09 allo stesso banco ne aveva di più. idem Giacomo (maledetto). La mia Vespa con la quale ho vinto a Corridonia l'ha usata Scootercriminal a Viterbo. 22cv.

il regolamento della classic è fatto bene, sopra certe potenze non si arriva e quindi è abbastanza livellata motoristicamente.

In pista la vera differenza la fanno le curve. ma non solo per la ciclistica... dipende se uno ha "la velocità nel sangue" come direbbe Terence Hill.

post-49-0-32784600-1350036715_thumb.jpg

post-49-0-43114500-1350036823_thumb.jpg

  • Like 1

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per iniziare non ne servono tanti di soldi, il problema vine quandi ci prendi gusto.

anch'io ho iniziato con i bitubo ma poi capisci che non vanno bene, e lo senti quasi subito e ti prendi i super ammortizzatori, 800€ + 400€ dei bitubo fanno 1200.

poi la stessa identica cosa con il motore, con il telaio e tutto il resto. se inizzi con poco e ti piace spendi 2 vote hehehehehe.

per i risultati ci vuole la manetta, piu stai aperto e meno ci metti a fare il giro, nel mio caso sono consapevole che ho dei limiti ma mi diverto.

 

 

Giacomo dimmi che adesivo ti piacerebbe guardare ad ogni gara il prossimo anno che me lo appicico nel culo, tanto vedrai solo quello hehehehehehe.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che per iniziare non ne servono tanti di soldi, il problema vine quandi ci prendi gusto.

anch'io ho iniziato con i bitubo ma poi capisci che non vanno bene, e lo senti quasi subito e ti prendi i super ammortizzatori, 800€ + 400€ dei bitubo fanno 1200.

poi la stessa identica cosa con il motore, con il telaio e tutto il resto. se inizzi con poco e ti piace spendi 2 vote hehehehehe.

per i risultati ci vuole la manetta, piu stai aperto e meno ci metti a fare il giro, nel mio caso sono consapevole che ho dei limiti ma mi diverto.

 

 

Giacomo dimmi che adesivo ti piacerebbe guardare ad ogni gara il prossimo anno che me lo appicico nel culo, tanto vedrai solo quello hehehehehehe.

 

 

 

 

chi e quello la dietro ?? :laugh :laugh :laugh

post-1798-0-88266100-1350057124_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...