Vai al contenuto

Campionato pista POLINI per le Vespe


pentu

Messaggi consigliati

in Polini non se ne parla....... quindi direi di no

a meno di modifiche visto che non è definitivo

 

però le Vespa con il parafango, anche se piccolo, sono più belle

quindi io ce lo metto.

 

per il manubrio.... anche nel VPI il manubrio è sempre stato originale Vespa. quello che vedete senza struttura è in genere il manubrio PK senza plastiche.

quindi in effetti non cambia nulla.....

 

se hanno "preso spunto" dal VPI è facile capire come mai abbiano scelto di fare solo la classic e non la Open. in Open il rischio è di fare un buco nell'acqua visto che la gente non si iscrive. e dovendo iniziare sono andati sul sicuro.

in più cosa non da poco fanno correre una sola categoria alla volta!

chi lo sa, se gli va bene magari possono pensare ad una open per il futuro, magari ad aria! che ce vò....

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima risposta

Si bel regolamento semplice e conciso e aperto a tutti con grande spazio alle manine abili.

Credo che polini non si sia spinta oltre sia in termini di regolamento (materiale da usare) sia in termini di numero categorie per non rischiare troppo. Ha fatto una cosa che può andare bene a tutti senza esagerare e vede un po' come va.

Io avrei insistito sull'estetica vespa, questo regolamento da spazio ancora a troppe interpretazioni di stile. Manubrio vespa ????? ok e poi fino a che punto arriviamo a modificare??? cupolini??? anche nel VPI son tutti di derivazione vespa ma poi esteticamente sembrano delle navicelle spaziali.

Ovviamente si nota che in questo campionato robe esagerate non si vedranno, .. . .. . motori con cavalli oltre i trenta penso non ce ne siano.

Il campionato con una categoria che sia avvicina a un qualche cosa di proto rimane il VPI e ora mi interessa esagerare coi motori voglio scendere da una vespa dopo un turno con le mani che tremano .. . .. non mi importa di tempi o classifica. Quindi rimango orientato sul VPI sempre solo prove libere zero campionato ma cercherò di seguire il VPI poi se c'è tempo e spazio verrò a fare delle prove anche con polini.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi interessa esagerare coi motori voglio scendere da una vespa dopo un turno con le mani che tremano .. . ..

 

beh per questo è semplice, basta sbilanciare un po' l'albero motore! te la cavi anche con pochi soldi

:laugh

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

i carter, non penso sia una cosa piccola.....

 

in più non si è avvantaggiata polini, con cilindri lamellari o alberi che altri non hanno in commercio

 

il regolamento della clasic è sempre stato detto anche da mè, che era un bel regolamento, da modificare in piccole parti come i carter, cosa che non tutti si possono permettere.

a mio parere nello particolari del regolamento ci deve andare chi prepara il motore e vive il vpi.

 

io posso "giudicare" da fuori, e il mio giudizio va molto sulla open e non sulla classic.

 

e rimane il mio giudizio, che sicuramente può essere sbagliato.

 

i carter per chi se li può permettere sono solo una questione di sicurezza,visto che anche con i motori classic il rischio di rompersi c'è stato,

se inizi a tenere conto dell'acquisto di carter,di saldature,barenature e spianature arrivi quasi a quel prezzo sperando che non si rompa.

a livello prestazionale a me è sembrato che non regalano niente in più,anche se avrei preferito anche io carter piaggio per tutti.

da quando una ruota scoperta è pericolosa? tutte le moto sono pericolose allora? dico sia peggio un parafango,però il parafango ci vuole,piccolo ma c'è vò!

come anche il manubrio vespa senza parti mancanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter per chi se li può permettere sono solo una questione di sicurezza,visto che anche con i motori classic il rischio di rompersi c'è stato,

se inizi a tenere conto dell'acquisto di carter,di saldature,barenature e spianature arrivi quasi a quel prezzo sperando che non si rompa.

a livello prestazionale a me è sembrato che non regalano niente in più,anche se avrei preferito anche io carter piaggio per tutti.

da quando una ruota scoperta è pericolosa? tutte le moto sono pericolose allora? dico sia peggio un parafango,però il parafango ci vuole,piccolo ma c'è vò!

come anche il manubrio vespa senza parti mancanti.

 

non credo che i carter non diano niente, anche perchè sarebbe una bufala in vendita.

solo l'immisione del collettore al centro dell'albero anzichè sul lato ovvero spalla del'albero, fa parecchio!!!

la ruota come il resto se leggi bene sono miei giudizi. punto e stop.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i carter per chi se li può permettere sono solo una questione di sicurezza,visto che anche con i motori classic il rischio di rompersi c'è stato,

se inizi a tenere conto dell'acquisto di carter,di saldature,barenature e spianature arrivi quasi a quel prezzo sperando che non si rompa.

a livello prestazionale a me è sembrato che non regalano niente in più,anche se avrei preferito anche io carter piaggio per tutti.

da quando una ruota scoperta è pericolosa? tutte le moto sono pericolose allora? dico sia peggio un parafango,però il parafango ci vuole,piccolo ma c'è vò!

come anche il manubrio vespa senza parti mancanti.

 

Forse non danno di più, magari 0,5 CV, ma mantengono la resa del motore costante dall'inizio alla fine.

Anche nell'affidabilità hanno il loro peso.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va a cagher Piace, e comunque l'ho sbilanciato si l'albero ahahahhahaha

 

No è solo che il campionato polini così fatto sembra solo una copia del VPI classic che mi sembrava assodato ormai sia una buona ricetta, si qualche differenza come carter per esempio ma niente di più e in classic un motore va forte ed è sicuro anche coi piaggio originali.

Visto che non offre niente di entusiasmente più del stage6, se non forse la simpatia per alcuni, io me ne resto di col vecchio, che ho anche possibilità di far sviluppo su motori più cazzuti. Poi si vedrà.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

marzen ha una signora...

 

cioè volete dirmi che paga una donna che vada alle gare con lui

per dimostrare che non è omosesessuale?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio Bestia siediti e tieniti stretto

Marzo è sposato.

:fiu

azzo chissà quanto gli ha dato... poerella :WA:FIR:RdR

 

NDè CAGHèR

lo dico sempre che manco da troppo tempo all'apertivoMIlanese

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

e per la zavorra non è meglio fisssare un punto del telaio in cui eventualmente si deve mettere? perchè la posizione può incidere abbastanza sulla guidabilità del mezzo...

...e parafango obbligatorio!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

regolamento che da giustizia al vero preparatore, niente rotori interni, niente riporti e via di manualita' per ricavare al meglio da quel poco che si ha', finalmente, sara' piu' bello anche per chi partecipa dietro le quinte, cioe' chi prepara la vespa, la gara comincera' gia' da li', dal banco dell'officina, bello bello.....e allora ne vedremo delle belle, di questi superpreparatori degli ultimi tempi se terranno fede alle loro capacita' che hanno aquisito grazie a...................... varie cose di favore....

 

ditemi una cosa, il pk e' regolare no????sipuo' usare la scocca pk?

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Grey:

già l'anno scorso in classic si vedeva albilità preparatore, leggi regolamenti e vedrai che se non per carter e un rapporto cambio sono indentici, praticamente polini ha preso spunto da una formula che già funziona perchè in classic ci si diverte anche nel VPI quindi non vedo i vantaggi di cambiar bandiera.

Aggiungo anche che per gli sfigati come me che le manine col fresino lo fanno andar poco tutti i super kit che ci sono in giro che con estrema facilità di montaggio donano anche trenta cavalli a una small è una figata e il VPI rimane l'unico campionato dove ci si può confrontare se uno vuole.

 

Per il bestia:

e si felicemente sposato da giugno, non venir a milano fatti un giro nelle gare che ci trovi belli carichi soprattutto il sabato notte, ma prometto di far delle comparse pure io alle accellerazioni.

 

Per tutti:

Si sono il felice propietario di un side con M1X molto divertente se trovo un furgone di copertoni un giro di pista lo faccio volentiere .. . .. . . non so mia moglie come la può prendere al limite si accettano volontari per far da zavorra ahahahahahha

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Grey:

già l'anno scorso in classic si vedeva albilità preparatore, leggi regolamenti e vedrai che se non per carter e un rapporto cambio sono indentici, praticamente polini ha preso spunto da una formula che già funziona perchè in classic ci si diverte anche nel VPI quindi non vedo i vantaggi di cambiar bandiera.

Aggiungo anche che per gli sfigati come me che le manine col fresino lo fanno andar poco tutti i super kit che ci sono in giro che con estrema facilità di montaggio donano anche trenta cavalli a una small è una figata e il VPI rimane l'unico campionato dove ci si può confrontare se uno vuole.

 

Per il bestia:

e si felicemente sposato da giugno, non venir a milano fatti un giro nelle gare che ci trovi belli carichi soprattutto il sabato notte, ma prometto di far delle comparse pure io alle accellerazioni.

 

Per tutti:

Si sono il felice propietario di un side con M1X molto divertente se trovo un furgone di copertoni un giro di pista lo faccio volentiere .. . .. . . non so mia moglie come la può prendere al limite si accettano volontari per far da zavorra ahahahahahha

si lo so' marzo, ma essendo l'unica soluzione che propone questo, dico questo campionato, quindi necessariamente attuabile da tutti, sarebbe interessante vedere in campo determinate persone che avendo avuto del materiale esclusivo, tra questo pure il cambio, se riescono ancora a detenere la supremazia ,arrivando al punto da sminuire delle persone che io, conosco, e butandosi in una mischia di piloti che hanno delle capacita' di guida che sono particolarmente interessanti, tanto per capire, visto che siamo gnte da straccetto e che sopratutto in vespa non si fanno mai trovare in giro....che se quella volta che succede vediamo come va a finire.....ah, per te' giusto giusto, visto che hai un sidecar, se ti mando su un motore, me lo testi??? sul sidecar??

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non danno di più, magari 0,5 CV, ma mantengono la resa del motore costante dall'inizio alla fine.

Anche nell'affidabilità hanno il loro peso.

infatti, questo e' il punto, e qua' vedremo chi sa' veramente fare.... ma mek, alla prima che ci troviamo ti spieghero' un po' di cose che vanno oltre questo punto....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

mi sembrano tanti i 150kg o sbaglio?

un bel regolamento, mi piacerebbe partecipare!

Credo invece che si raggiungano facilmente se consideri una media di 80 kg vespa + 80 kg pilota con tuta.. Tant'è che in VPI non mi è sembrato di vedere molte vespe con zavorra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo invece che si raggiungano facilmente se consideri una media di 80 kg vespa + 80 kg pilota con tuta.. Tant'è che in VPI non mi è sembrato di vedere molte vespe con zavorra..

 

fidati 150kg non sono tanti.....anche perche chi corre in vespa non ha piu 20anni da un pezzo.......(io ha viterbo ero 179kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati 150kg non sono tanti.....anche perche chi corre in vespa non ha piu 20anni da un pezzo.......(io ha viterbo ero 179kg)

 

Vedo con piacere che ci sono altri "magri di nicchia" come me.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento sono 94 kg nudo :RdR poi il sabato sera tra birre e brace.....fai tu....... :B

 

Mi sa che ci possiamo scambiare i vestiti.....anche io sono lì....messi su con determinazione e caparbietà a lasagne e culatello.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...