Vai al contenuto

Campionato pista POLINI per le Vespe


pentu

Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

le esprimiamo giusto per dare fiato alla bocca,tanto non siamo noi a decidere.

poi hai detto bene,il successo è fatto anche da gente che segue il campionato,ma a me pare che nessuno lo segue veramente con interesse,alle gare pochi nonostante ci sono persone del forum che abitano ad una manciata di km,lo seguono da dove? da internet? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima risposta

scooter, ma hai letto quello che ho scritto o no?

lascia stare le punzecchiate ai top driver... ih ih...

il fatto è che obbligare la gente ad andare in open mi pare una forzatura! come ce ne sono altre in quel rego.

e poi basta con ste storie che chi non corre deve tacere!

il successo di una specialità sportiva è fatto anche dal pubblico che la segue, che ne discute, che dice la sua.

le mie sono idee, le tue anche...

se non le esprimiamo che ci stiamo a fare?

 

 

quando ci sono gli interessi di mezzo .......

comunque basterebbe che l organizzatori mettessero due vespe a dispozione .....

da far provare il sabato a basso costo.........chissa qualcuno si potrebbe divertire....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il prossimo campionato spero che la classic resti comè e che magari si dividano le classi come per gli scooter tra amatori ed esperti

io da quanto ho capito la open non so se la fanno ancora..ovviamente

quindi un idea potrebbe essere tutti in classic divisi tra chi va forte e chi va meno forte,

poi chiamatele come volete porcaputtana mi avete già rotto i coglioni,

aspettiamo di sentire cosa ci dicono gli organizzatori

se no va a finire come ogni anno che scrive gente che poi va a fare i raid di vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

giacomo quest'anno c'era la vespa di mauro che faceva provare a tutti a costo 0

ma nessuno si è fatto vedere...

secondo me tanti nuovi iscritti non si vedranno,navigheremo più o meno sempre su questo numero di persone,manca pubblicità ed interessamento della gente che qui in italia è spesso pantofolaia,come ho detto prima vuole essere preghata per venire a vedere figuriamoci a correre...

Link al commento
Condividi su altri siti

giacomo quest'anno c'era la vespa di mauro che faceva provare a tutti a costo 0

ma nessuno si è fatto vedere...

secondo me tanti nuovi iscritti non si vedranno,navigheremo più o meno sempre su questo numero di persone,manca pubblicità ed interessamento della gente che qui in italia è spesso pantofolaia,come ho detto prima vuole essere preghata per venire a vedere figuriamoci a correre...

 

hai ragione !! il sabato sera si stara piu larghi.......non sanno che si perdono !!

che ti devo dire....io mi diverto da matti !!

comunque sarebbe da provare.....tramite ricambio rapido o polini avrebbe un altro impatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dici che molti piloti potrebbero cambiare? non credo proprio!

polini se ha intenzioni serie dovrebbe trovarsi tutti nuovi piloti,cambiare a che pro?

si sa ciò che si lascia e non si sa quello che si prende,RR fin'ora ha fatto in modo di fare una bella cosa,polini solo ora si sveglia? e se poi fa solo un anno come la LML e poi lascia tutti a casa? bussi di nuovo a RR?

quanti cambierebbero motore per correre in polini? perchè se poi il regolamento è uguale tanto vale correre nella stage6.

l'unica strada possibile per loro è se mettono dei motori o vespe a disposizione dei partecipanti tipo LML o motori uguali per tutti sempre marchiati polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

le esprimiamo giusto per dare fiato alla bocca,tanto non siamo noi a decidere.

poi hai detto bene,il successo è fatto anche da gente che segue il campionato,ma a me pare che nessuno lo segue veramente con interesse,alle gare pochi nonostante ci sono persone del forum che abitano ad una manciata di km,lo seguono da dove? da internet? mah...

 

ah ma non è mica bello che non si ascoltino piloti e pubblico, non starti a credere!

la gente mica è scema. vedi che magra fine sta facendo la motoGP come ascolti, dopo che si è affiliata ad Honda.

se poi quest'anno ci metteranno anche la centralina unica per tutti della MARELLI vedrai che ne perderanno ancora.

 

quindi ci sta che non si può cambiare nulla dal basso,

ma sarò libero di commentare un regolamento di una disciplina che mi appassiona?

 

altro punto:

la gente segue come può... mica puoi obbligarla ad andare a vedere le gare!

 

che ci posso fare io? cosa ci possiam fare noi?

d'altronde c'è chi dice che alle gare di accelerazione ci si annoia (e lo capisco) e c'è chi dice che non val la pena di perdere una giornata in un autodromo pieno di scooter per vedere due manches da 15 min. di vespa (e lo capisco).

Mica possiamo portare la gente alle gare con la forza!

 

insomma, ribadisco che il successo di una disciplina lo fa il pubblico che la segue.

I regolamenti, nel mondo dei motori, sono ciò che fa la differenza tra un campionato serio ed una buffonata.

Tra una cosa che ha del seguito ed una che non ne ha.

 

Che facciano quel che credono, Polini o RR, l'importante è che il regolamento sia ben bilanciato,

con poche semplici regole, e con concetti dei limiti e delle concessioni di FACILE comprensione.

E soprattutto rapide da verificare.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bestia era un discorso generale,a nessuno frega niente di venire a vedere,manco se c'è l'hanno fuori dalla porta di casa.

che poi solo la domenica si sta in pista un'ora,tra gare prove e qualifiche,in più chi è appassionato di elaborazioni può andare nel paddock a guardare e toccare con mano le vespe,chiedere informazioni sui motori e rubare qualche segreto,in più se viene sotto il gazebo del team birra e salsicce gli esce pure il pranzo annaffiato aggratis!

ma la gente non viene neanche solo una volta solo per vedere cos'è,perchè se uno veniva e diceva "non mi piace" ci sta pure,ma la gente non fa neanche quello.

creperanno sulle loro belle poltrone!

 

una bella categoria basic :

 

forcella vespa , raffreddamento ad aria e proma...

 

e alla prima curva tutti giù per terra :par

a meno che non si vuole fare la gara di lentezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

una bella categoria basic :

 

forcella vespa , raffreddamento ad aria e proma...

fosse per me, in un campionato serio di VESPA in PISTA dovrebbe esserci la categoria 100cc, scocche integrali, freni a tamburo (il raffreddamento ad aria è sottinteso) ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che molti piloti potrebbero cambiare? non credo proprio!

polini se ha intenzioni serie dovrebbe trovarsi tutti nuovi piloti,cambiare a che pro?

si sa ciò che si lascia e non si sa quello che si prende,RR fin'ora ha fatto in modo di fare una bella cosa,polini solo ora si sveglia? e se poi fa solo un anno come la LML e poi lascia tutti a casa? bussi di nuovo a RR?

quanti cambierebbero motore per correre in polini? perchè se poi il regolamento è uguale tanto vale correre nella stage6.

l'unica strada possibile per loro è se mettono dei motori o vespe a disposizione dei partecipanti tipo LML o motori uguali per tutti sempre marchiati polini.

 

scooterCriminal non ti confondere polini fara' una "classic" aperta a tutti non un monomarca quindi potete correre con le vespe che gia avete, il bello sara'

come a scritto qualcuno ci sara la lotta tra organizzatori no tra produttori chi ci guadagna sicuramente siamo noi sportivi a prescindere da dove deciderai di correre

perche adesso sara veramente una guerra a chi fa l'offerta migliore. e poi la solita frase"sai cosa lasci e non sai cosa prendi"

ognuno e libero di fare cio che vuole ma ti faccio un esempio stupido se stage6 decide di non modificare niente perche tanto il loro campionato funziona ormai da anni

(per forza c sono solo loro)e quindi per loro va bene cosi ma poi ti arriva un polini che ti fa l'offertona pacchetto di iscrizione anticipata al campionato con sconto sul totale tuta casco stivali e 2 gomme in omaggio anche a parita' di regolamento con i tempi che corrono e con sta mattarello di crisi te cosa faresti? :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emilio

fosse per me, in un campionato serio di VESPA in PISTA dovrebbe esserci la categoria 100cc, scocche integrali, freni a tamburo (il raffreddamento ad aria è sottinteso) ;-)

be...l'idea non andrebbe lontano se la magior parte dei spettatori che vogliono grandi gare e grandi mezzi da vedere che a sua volta danno uno stimolo a eventuali tim partecipanti, credo che la scocca puo rimanere ma freni, assetti,e radiatori se si togliessero si toglierebbe anche la categoria, il discorso dei 100cc lo vedo molto equo....io mi sono permesso di intromettermi perche parlo da un semplice padre di famiglia che ha ricordi indellebili , e cerco di trasmetterli anche a mio figlio di 11 anni, quando l'ho portato domenica a viterbo in pista l'unica cosa che mi ripeteva quanto era bello il freno a disco con la sospenzione anteriore della vespa del campione del campionato e poi mi diceva che il radiatore era molto grande e ci stava pure bene....con questo voglio solo dire la mia idea e nulla di piu'....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

pentu anche allo stage c'è lo sconto iscrizione più tuta e cazzate varie,

e ci metto la mano sul fuoco che anche se polini farà il suo campionato nessuno secondo me cambia sponda.

Link al commento
Condividi su altri siti

pentu anche allo stage c'è lo sconto iscrizione più tuta e cazzate varie,

e ci metto la mano sul fuoco che anche se polini farà il suo campionato nessuno secondo me cambia sponda.

 

sicuramente sara' come dici te ma anche no.

ricordo diverse polemiche l'anno scorso alla stesura del regolamento tanto e vero che diversa gente decise di non correre

altri passarono in classic. ripeto non possiamo che guadagnarci solo noi;popi non siamo mica sposati con nessuno per correre

spendiamo tutti dei gran soldi e penso che uno possa e debba decidere dove meglio spenderli, DECIDERE, che bella parola :PRR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a me sinceramente dispiace per polini se pensa di fare una cosa del genere,onore a tutta la buona volonta!

ma si ritroverà con un pugno di mosche...e forse neanche quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente dispiace per polini se pensa di fare una cosa del genere,onore a tutta la buona volonta!

ma si ritroverà con un pugno di mosche...e forse neanche quelle.

 

vorra' dire che ci sarenno mosche contente nello stage e altre nel polini.

non capisco pare quasi che ti dia fastidio il fatto che stia nascendo un altro campionato :A

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a me dispiace solo che fanno la guerra dei poveri con noi piloti per accaparrarsi solo soldi,pensi che polini lo fa per qualche altro motivo? come del resto polini è sempre rimasta affacciata alla finestra aspettando che si muovano prima gli altri,non si è mai presa rischi.

a noi non giova niente,in italia quelli ad andare in pista si sa quelli che sono e dividere i campionati non fa altro che disgregare.

per fortuna molta gente ha le idee chiare di come girano le cose e il gruppo è molto solido del VPI,per questo ti dico che alla polini se mai lo facesse (cosa sicura ogni anno) correranno piloti nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dispiace solo che fanno la guerra dei poveri con noi piloti per accaparrarsi solo soldi,pensi che polini lo fa per qualche altro motivo? come del resto polini è sempre rimasta affacciata alla finestra aspettando che si muovano prima gli altri,non si è mai presa rischi.

a noi non giova niente,in italia quelli ad andare in pista si sa quelli che sono e dividere i campionati non fa altro che disgregare.

per fortuna molta gente ha le idee chiare di come girano le cose e il gruppo è molto solido del VPI,per questo ti dico che alla polini se mai lo facesse (cosa sicura ogni anno) correranno piloti nuovi.

 

non so chi abbia messo in giro la voce gli anni precedenti ma da quello che so io il progetto e fresco ed e garantito il trofeo quest' anno

 

sono contento che il gruppo sia unito e affiatato come dici cosi vorra dire che polini fara' il trofeo senza piloti :M .................bene se cosi fosse posso pensare di

fare la licenza anche io e correre visto cha el momento la mia vespa e senza pilota almeno vinco tutto :1

Link al commento
Condividi su altri siti

pentu, se sapessimo veramente chi le ha messe in giro certe voci gli anni passati!!

mah chi lo sa..

dicono che sia stato un personaggio autorevole della polini!

ma sono sempre state chiacchiere ;)

 

a parte questo,

se polini farà il campionato bene benissimo per tutti perchè ci sarà scelta,

però come cercava di spiegarti scootercriminal, ti assicuro che,

mollare rr dopo che è stato l'unico organizzatore a credere nelle vespe in pista dopo anni di oblio vespistico non è facile.

uno di noi ci pensa su un bel po..

uno che ha fatto il vpi, dove siamo tutti amici o cmnq ci si rispetta, dove c'è affiatamento e negli anni sempre di più,

dove, grazie agli organizzatori si è bene o male cercato di fare star bene più gente possibile,

ovviamente sbagliando anche, ma per cercare di migliorarsi.

 

quindi sapendo tutto questo uno di noi difficilmente prende molla tutti e va a correre in un campionato polini,

che fino ad ora ha solo guardato noi che correvamo in pista...

che ha fatto una stagione lml dove la formula era fischiarola, ma che è durata il tempo di farla e basta..

(lasciando stare quello che scrivono sugli articoli dei magazine motoristici dove pare che la polini corra da anni..)

 

voglio dire,

il salto lo fa uno che pensa che ha la possibilità di andare a correre "da solo" per cercare di avere delle possibilità di vittoria perchè gli altri stanno dall'altra parte..

oppure solo se dall'altra parte l'offerta è del tipo, pagati il viaggio che a correre non devi spendere un centesimo!

voglio dire che l'offerta di polini per superare rr dovrebbe essere veramente moltoooo conveniente.

 

cmnq spero, se veramente la polini farà sto campionato,

che avranno l'accortezza di non sovrapporre le date delle gare con quelle vpi,

almeno così ci si potrebbe ritrovare tutti ogni due settimane ;)

o cmnq ci potrebbe essere la possibilità, per chi se lo può permetter€, di fare entrambi i campionati.

Link al commento
Condividi su altri siti

pentu, se sapessimo veramente chi le ha messe in giro certe voci gli anni passati!!

mah chi lo sa..

dicono che sia stato un personaggio autorevole della polini!

ma sono sempre state chiacchiere ;)

 

a parte questo,

se polini farà il campionato bene benissimo per tutti perchè ci sarà scelta,

però come cercava di spiegarti scootercriminal, ti assicuro che,

mollare rr dopo che è stato l'unico organizzatore a credere nelle vespe in pista dopo anni di oblio vespistico non è facile.

uno di noi ci pensa su un bel po..

uno che ha fatto il vpi, dove siamo tutti amici o cmnq ci si rispetta, dove c'è affiatamento e negli anni sempre di più,

dove, grazie agli organizzatori si è bene o male cercato di fare star bene più gente possibile,

ovviamente sbagliando anche, ma per cercare di migliorarsi.

 

quindi sapendo tutto questo uno di noi difficilmente prende molla tutti e va a correre in un campionato polini,

che fino ad ora ha solo guardato noi che correvamo in pista...

che ha fatto una stagione lml dove la formula era fischiarola, ma che è durata il tempo di farla e basta..

(lasciando stare quello che scrivono sugli articoli dei magazine motoristici dove pare che la polini corra da anni..)

 

voglio dire,

il salto lo fa uno che pensa che ha la possibilità di andare a correre "da solo" per cercare di avere delle possibilità di vittoria perchè gli altri stanno dall'altra parte..

oppure solo se dall'altra parte l'offerta è del tipo, pagati il viaggio che a correre non devi spendere un centesimo!

voglio dire che l'offerta di polini per superare rr dovrebbe essere veramente moltoooo conveniente.

 

cmnq spero, se veramente la polini farà sto campionato,

che avranno l'accortezza di non sovrapporre le date delle gare con quelle vpi,

almeno così ci si potrebbe ritrovare tutti ogni due settimane ;)

o cmnq ci potrebbe essere la possibilità, per chi se lo può permetter€, di fare entrambi i campionati.

 

sicuramente polini cerchera' di non fare sovrepporre le date,lo a sempre fatto tutti gli anni che dire vedremo un po' come

si sviluppa la situazione,comunque e bello vedere che siete un bel gruppo affiatato, certe cose in pista soprattuto

in gara non sono facili da vedere BRAVI RAGAZZI! C)

Link al commento
Condividi su altri siti

giovani pensavate che mi ero dimenticato o che anche sta volta era una bufala?

e no eccovi un paio di novita che ci saranno nel campionato polini rispetto al vpi.

 

carburatore...................sempre da 19 ma libero anche di modifiche purche non superi il diametro di 19

 

cambio..............................totalmente libero :sco

 

gomme................probabilmente monogomma sava

 

rinforzo del telaio dal piantone alla sella puo anche essere saldato ma deve essere un solo tubo

 

non cita alcuna voce che vieta l'uso di termocoperte.

 

questi sono momentaneamente i punti salienti

 

ripeto per adesso perche non e' ancora definitivo.

 

che ne pensate driver!!!!!!!!!!!!!!! :espcer :espcer

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...