Vai al contenuto

Campionato pista POLINI per le Vespe


pentu

Messaggi consigliati

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima risposta

beh detta così sarebbe interessante.... è una classic con un po' più di libertà nella preparazione del motore....

insoma, tipo la vecchia open con cui abbiamo iniziato nel 2009, ma con carburo da 19 e ammissione al carter....

 

slurppppp

 

ma come dice bene Cesta.... vedremo

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no forse non avete capito! non sono chiacchiere o supposizioni inventate da me vi sto tenendo aggiornati sui movimenti che ci sono in polini non sara' definitivo ma al massimo per l'eicma presentano tutto e come vi ripeto a quel momento ognuno e libero di scegliere!!!! ripeto SCEGLIERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

si pento l'ho capito questo,

ma io mi riferivo al fatto che mi sono rotto le balle di dire come la penso per i regolamenti etc etc..

se polini fa il suo campionato va bene qualsiasi cosa sceglie.

ognuno poi deciderà cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra invece una saggia decisione

e' il modo piu semplice per limitare e livellare le potenze....

non hai visto come vanno le classic anche montando quel.....bocchino?

 

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ma lo so benissimo...

tanto il tempo darà i suoi frutti,non vedo l'ora che aprono le iscrizioni per vedere chi si iscrive in polini e chi al VPI :FIR

 

che poi mi chiedo,perchè polini fa un suo campionato vespa senza monomarchio come usa fare?

certe cose mi lasciano pensare e molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che se polini vuole organizzare un nuovo campionato, per chi corre dovrà contenere i prezzi (mio pensiero), un pò di "concorrenza" non ha mai fatto male.

 

se corressi nel v.p.i., consiglierei qualcosa per renderla più spettacolare e far fare ciò che ora non va per mè!!!!

 

ma io non corro nel v.p.i. e sicuramente non posso dare molti consigli.

 

ma forse uno!!!! LE OMBRELLINE CON LE CHIAPPETTE AL VENTO!!!! :1 :1 :1 :1 :1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

giovani pensavate che mi ero dimenticato o che anche sta volta era una bufala?

e no eccovi un paio di novita che ci saranno nel campionato polini rispetto al vpi.

 

carburatore...................sempre da 19 ma libero anche di modifiche purche non superi il diametro di 19

 

cambio..............................totalmente libero :sco

 

gomme................probabilmente monogomma sava

 

rinforzo del telaio dal piantone alla sella puo anche essere saldato ma deve essere un solo tubo

 

non cita alcuna voce che vieta l'uso di termocoperte.

 

questi sono momentaneamente i punti salienti

 

ripeto per adesso perche non e' ancora definitivo.

 

che ne pensate driver!!!!!!!!!!!!!!! :espcer :espcer

 

mia curiosità...

aspirazione lamellare o a valvola???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

gomme................probabilmente monogomma sava

Ma che bravi, impongono le loro gomme! Se imponevano i loro cilindri non si sarebbe iscritto nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace che nasca un'altro campionato, questo aiuta solo a sparpagliarci e già siam quattro gatti interessati.

Mi spiace che la open sparisca anche se la differenza è di pochi secondi al giro i componenti da open son fighi e mi piacciono ed è lo stimolo l'obbiettivo da raggiungere se ci fosse solo la classic probabilmente non verrei neanche alle prove libere, probabilmente mi butterei sulle accellerazioni dove è rimasto ancora tutto open perdo il fascino delle curve certo ma mi rimane il fascino di motori con cavallerie esagerate.

Questo è solo il mio pensiero ma sono già in una fase di vivi e lascia viviere, mi faccio il mio come voglio io poi se qualcuno mi permette di correre corro altrimenti guardo e corro al di fuori di circoli ufficiali ahahahahah ,

. .. . .. . siete pronti organizzo gare clandestine. . .. . ahahah Cesta mi aiuti vero????. . . Vale tutto vince chi arriva in fondo pronti?????

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma a me sembra che in polini con gli sputer si possa correre anche con cilindri malossi o stage o altro dipende dalla categoria quindi...

Andreadg che senso ha il tuo intervento?

le sava le usiamo gia'.... cosa cambia? soft davanti e medium dietro.

 

vedremo all'eicma allora se e' o no un fuoco di paglia.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Piace io sono molto scettico riguardo quello che dice o fa Polini. Mi pare ci sia dietro solo marketing e niente passione. Se non sbaglio Quattrini, Falc, Parmakit regalano i loro cilindri a persone di fiducia che vanno a correre, e Polini con la sua linea Evo dove sta? E poi non vedo una cosa buona creare un altro campionato con altre regole, si rischia solo di snellire il VPI quando invece dovrebbe popolarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io non sarei così sicuro che le ditte che hai detto regalano cilindri...

...almeno non tutte.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti devo dire, io la vedo da partecipante che paga e non da organizzatore. di chi organizza non mi interessa, è il loro "lavoro" e avranno i loro ritorni. io (purtroppo) devo "solo" pagare per correre.

 

se ho più scelta, lo preferisco.

 

poi devi considerare anche un altro aspetto.

se c'è il monopolio di un qualcosa, di qualsiasi cosa, si può fare il bello e il cattivo tempo. cambiare regolamenti ogni anno, cambiare corse dei motori da un anno all'altro (si ce l'ho ancora con sta cosa), un anno va bene il palo a x, poi non va più bene rifallo, poi si può saldare il palo, poi lo devi tagliare non va bene lo devi avvitare bla bla bla, modificare regolamenti in base ai prodotti dei vari produttori...

 

quando c'è concorrenza, magari ci si pensa su un po' di più.

 

anche Polini farà un regolamento (sempre se è vero) che avvantaggi i suoi prodotti per carità.

ma uno li legge entrambi, tira le sue conclusioni e poi decide.

 

Quindi se mi piace stage resto in stage, se mi piace polini vado in polini. di sicuro se resto in stage o vado in polini, non lo faccio per far piacere a qualcuno. non posso andare in polini e poi tornare in stage? o viceversa? i piloti di sputer lo fanno continuamente.

 

che poi sto discorso che in pista siamo tutti amici, siamo un bel gruppo affiatato, mi fa ridere.

in pista siamo "quasi" tutti amici.

come dappertutto ci sono amici e c'è chi ti sta sulle palle. basta fare una passeggiata nel paddock e i gruppetti si distinguono immediatamente.

io di sicuro sto sulle palle a qualcuno, qualcuno me l'ha anche detto, altri no.

cercherò di dormire lo stesso la notte ;)

 

Cesta non preoccuparti, lo sai che TVB!.... ahahah

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi Andrea, ti confido una cosa.

a me di materiale non ne hanno regalato, ma ho evidentemente sconti interessanti.

ma un cilindro per esempio un M1 o SP09 costa dai 200 ai 300euro circa. penso anche meno con gli agganci giusti.

 

andare a correre a Ortona (che è una sola data del campionato) mi costa solo di viaggio sui 350euro tra gasolio e autostrada.

 

quindi, se anche mi regalano un cilindro, che cosa cambia sull'economia di un intero campionato? niente.

 

io per il 2013 userò il cilindro che ritengo migliore, dopo averli bancati tutti, me lo pagherò con i miei soldini, e poi non attacco neanche mezzo adesivo nella vespa.

 

così magari avrò anche meno gente a cui starò sul caz.zo.

perchè è proprio così, vieni giudicato dal cilindro.... ma pensa te che sfigati che siamo!

 

olè!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite andreadg

Ho fatto l'esempio dei cilindri "regalati" proprio per sottolineare l'interessamento e la passione per la vespa e le corse da parte di certi produttori. Cosa che in Polini non vedo. Quindi da dove se ne sta uscendo adesso con questa storia di un nuovo campionato? Tante parole e poi ci mettono anni a fare qualcosa! I campionati sputer credo che siano molto più folti, almeno così mi sembra, quindi se dei piloti decidono di partecipare ad un campionato piuttosto che a un altro non cambia granchè. Ma se nel VPI c'è già il problema dei pochi partecipanti, immagina cosa succede se vengono organizzati altri campionati. Alla fine ne ad un organizzatore ne all'altro converrà più organizzare campionati per il numero di partecipanti ridotto e magari insufficiente a coprire tutte le spese. Poi per il fatto di essere giudicati per un cilindro che dire, nella vita ci sono già tante cose serie a cui pensare, la passione per la vespa non dovrebbe essere presa così seriamente a tal punto da creare queste antipatie. Io pure sono consapevole di stare sul mattarello a gente del forum, gente che non mi conosce manco eppure a me non sta sul mattarello nessuno eheh chissà come mai? Per carità io prendo le mie posizioni e mi esprimo senza mezzi termini ma perchè nella passione (come nella vita) non mi piace essere preso per il culo specie se di mezzo ci sono i miei soldi sudati.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me no di sicuro

anzi

l'unica che mi ha dato un cilindrone da provare è stata proprio la polini

in fiducia

ah ah! che spettacolo...

montato e spaccato (l'albero)

insomma Tanzi come la Parodina

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si Andrea ho capito

ma non ti devi scaldare se folini fa sto campionato.

a te, come a me, cosa ti cambia?

 

magari Polini decide di investire in pubblicità, cosa mai fatta finora.... sai mai che anche qualche altro sconosciuto si avvicina a questo mondo!

 

io parlo con un sacco di Vespisti, che nemmeno sanno dell'esistenza del campionato....

 

probabilmente tra qualche domenica vado a provare a girare con la moto da speedway. sai mai che mi prende bene e vendo le Vespa! e ho la pista a 5 km da casa!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

piace a dire la verità mi state tutti sulle balle...

è per quello che il sabato sera pregara non vi lascio mai dormire seremente

cmnq se c'è più scelta per me è meglio così il piace va a fare il polini e non lo vedo più

e più del regolamento polini mi interesserebbe sapere i montepremi.

di quanto sarà?

 

però se mi gira nel 2013 potrei fare un campionato "clandestino" con il regolamento a sorpresa ad ognigara

su una pista fatta a 8 tipo destruction derby

10000e al primo e tutti gli altri ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...