Vai al contenuto

Campionato pista POLINI per le Vespe


pentu

Messaggi consigliati

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima risposta

tu cosa sai a riguardo?

 

io non ne so nulla, certo è che un altro campionato in italia stento a credere possa essere possibile,

(a meno che l'ipotetico nuovo organizzatore abbia già i partecipanti e i piloti che siano disposti a pagare anticipatamente tutto il campionato la vedo veramente dura)

già sono pochi quelli che vengono a fare il vpi,

senza parlare dei vespisti che vanno in pista per i fatti loro.

penso che unica ditta in italia che potrebbero avere interesse a fare una categoria vespa nel loro campionato è polini,

visto che già in passato si erano fatti avanti per sondare il terreno,

ma visto come è andata a finire l'esperienza lml nel campionato polini dopo il 2011 non so cosa pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando c'è di mezzo la polini non si sa mai bene cosa succede ;) x dirti,io so che il campionato lml c'erano già dei partecipanti che avevano pagato, con mezzo pronto etc e polini ha deciso all'ultimo di non fare più niente.. Poi vai a sapere la verità qual è :)

se ci sarà un nuovo campionato vedremo cosa sarà, chi lo fara, come lo farà e se avrà la fortuna di durare più di una stagione.

Pentu se a riguardo hai delle notizie più precise potresti anche sbottonarti un pochino se no non vale!

 

allora io so che polini a intenzione di fare una categoria aperto alle sole classic nel suo campionato e so che e gia in contatto

 

con piloti del vpi ma non so ancora come si sviluppera' il regolamento e quant'altro vi terro aggiornati a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok fantastico, grazie della news.

a dir la verità questa voce si sente in giro già da 3 anni a questa parte e sempre a fine campionato VPI :)

come ti dicevo prima, chi lo sa come funziona con la polini!

vedremo come si evolve, certo è che due campionati paralleli e simili con i pochi partecipanti che ci sono ora in italia la vedo dura..

 

agiornamenti freschi freschi e ufficiale polini sta stendendo il regolamento vespa in questi giorni.questa penso sia una cosa fantastica

vi sembrero di parte perche e ormai da tempo che faccio il trofeo polini ma chi mi conosce mi a visto diverse volte anche allo stage6

perche noi scooteristi avendo piu campionati possiamo anche scegliere no? non pensate che questo sia un punto a favore di voi piloti?

fino ad ora chi decideva erano gli organizzatori,o sbaglio? basta vedere quest anno chi a voluto continuare a correre e non poteva per vari motivi fare la open

e passato in classic, ma questo lo vedo piu' un ripiego no una scelta.

con un altro campionato a mio avviso si apre un altro mondo,anche gli organizzatori dovranno adeguarsi e cercare le mgliori soluzioni per attirare i piloti

mentre prima monopolizzavano il tutto a loro piacimento. pensateci bene ploti(ripeto piloti perche io sono un preparatore e gestisco il mio team) attendete un attimo

il nuovo regolamento polini. ADESSO POTETE VERAMENTE SCEGLIERE COSA FARE. per qualcuno avro' detto un sacco di cagate ma secondo me ragazzi

sta situazione va solo a favore di noi appassionati tanto e vero che mi sto gia muovendo anche io per trovare un pilota per la mia vespa da pista che dorme da un

annetto in garage. ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

P.S. vespisti si nasce non si diventa; e modestamente io ebbi la fortuna di nascere con gia una 50 special in garage. che a all'attivo 14anni di onorata carriera

al mio fianco.

 

buona notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pentu!

sarebbe bello avere una alternativa! ma come dice cesta, aspettiamo e vediamo, perchè queste stesse voci circolavano anche l'anno scorso!

giravano voci anche di una partecipazione Polini al VPI con un team ufficiale....ma poi visto niente.

tu dove le hai sentite?

 

Ora aspettiamo fiduciosi che venga stilato il regolamento 2013. aprirei il motore, ma aspetto, sono proprio curioso di vedere cosa verrà cambiato ancora.

a parte che ho sentito la cazzatafantasmagorica dell'anno, obbligo di correre in open per i piloti esperti (che mi andrebbe bene se mi regalano un motore), io la butto li....secondo me biella obbligatoria da 102 in classic ahahahah

 

:laugh :laugh :laugh

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io vieterei i carter piaggio,

in classic... :RdR

 

a parte gli scherzi... io mi aspetto una telefonata per sapere quando c'è sta

riunine dei regolamenti in quanto BSG deve capire se potranno correre o meno in VPI.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Bestia!

si, a parte gli scherzi bisognerebbe sentire Cesta, ho visto che dopo le premiazioni a Viterbo ha fatto una lunga discussione con Khristian di Ricambio Rapido.... forse sa qualcosa.

io come sempre non so una mazza.

 

ora chiamo la DR, vediamo se per il 2013 riesco ad essere anche io ufficiale di qualcosa. magari mi danno un paio di cilindri!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglerei a Polini di stendere un regolamento perfetto viste tutte le magagne e i casini che ci sono stati nel VPI...

magari un regolamento trasparente incentiva maggiormente la riuscita di tutto...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglerei a Polini di stendere un regolamento perfetto viste tutte le magagne e i casini che ci sono stati nel VPI...

magari un regolamento trasparente incentiva maggiormente la riuscita di tutto...

 

ciao a tutti. la fonte e piu' che attandibile visto che me la detto denis polini.

 

stanno ragionando sul regolamento in questi giorni io gli ho proposto di modificare la voce che riguarda il carburatore cioe

 

tutti i 19 vanno bene e per chi desidera la possibilita' di modificarli a propio piacimento, o addiritture di alzare il limite fino a 24

 

puo' essere un idea valida? scrivete qua i vostri pensieri e le vostre idee. i big ci ascoltano e seguono le discussioni zitti zitti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il 19 va benone. anche quello Polini, che da noi è vietato.

 

stare con un regolamento da Classic è l'unica, come si è visto anche nel VPI quest'anno. così com'è la open è morta. gli unici che ci correvano a parte gli "ufficiali" era non perchè avevano un motore da Open, ma perchè avevano dei quasi classic che erano fuori regola per qualche particolare ma visto che correvano per divertimento non gli interessava.

 

e poi visto che praticamente tutti hanno una classic già pronta....meno si cambia meglio è B)

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io so niente, so solo che rr vuole fare una riunione con i piloti del vpi per discutere il regolamento,

quando la fa e dove non so.

per il prossimo campionato spero che la classic resti comè e che magari si dividano le classi come per gli scooter tra amatori ed esperti

poi vedremo se con biella da 102 o con biella da 117

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

dove c'è da piantare i piedi è sulla questione dividere le categorie,sempre che la open ci sia realmente.

mattarello gli espert corrono in 5-6...

poi chi giudica se il pilota è esperto o meno??? ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

dove c'è da piantare i piedi è sulla questione dividere le categorie,sempre che la open ci sia realmente.

mattarello gli espert corrono in 5-6...

poi chi giudica se il pilota è esperto o meno??? ahahaha

 

lo giudicano i tempi in prova

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

basta barare nelle prove allora e andare piano,

che poi in molti se sono costretti ad andare in open,non ci corrono proprio a questo punto,i soldi dove stanno?

non è chiaro a molti che si va in pista per divertirsi!

quest'anno il sabato sera c'era tanta gente rilassata a far festa,sai perchè?

nessuno aveva rogne sui motori,in classic la ricetta è giusta,si corre a giusti livelli senza rompere mai niente per un anno,in open chi ha scelto i carter quattrini idem!

Link al commento
Condividi su altri siti

basta barare nelle prove allora e andare piano,

che poi in molti se sono costretti ad andare in open,non ci corrono proprio a questo punto,i soldi dove stanno?

 

 

se poi in gara sei un secondo o due più veloce che in prova, la tua classifica va insieme agli expert...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

bestia ma va a cagare!

ti sembrano regole da inserire in un regolamento,sai quanti reclami e varie interpretazioni? ma stiamo scherzando?

ognuno paga e corre dove più gli piace! affanculo tutto il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

mavaffanculo te!

la penso anche io come te, sei sclerotica come una fischiarola.

 

uno si iscrive dove vuole e punto... son tutte pugnette da vpi queste,

perchè la realtà è che nessuno si iscrive più in open e quindi vogliono obbligare la gente a farlo,

altrimenti chi corre l'anno prossimo contro i due fenomeni!!!

 

se i due fenomeni vanno in classic, è facile che le prendano invece!

è semplice il discorso, no?

ma devo sempre essere io a dirlo, altrimenti voi tutti zitti...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia, ho vissuto solo una gara del vpi, bello, ma se non era in mezzo allo scooter week end, sarebbe stato un poco triste.

 

un altro campionato??? va bene.

uno corre dove vuole e in base al suo bagget

regolamento che non da vantaggi a nessuno, quello della classic penso sia da modificare appena, ma dove vedere chi corre.

open, niente dubbi, chi ha i soldi corre e quasi libera con pochi paletti, in alternativa va visto e rivisto e che non dia vantaggi a nessun costruttore.

 

ma io punterei ad incentivare le persone a partecipare, quindi chi organizza dovrebbe fare in maniera di poter dare i kit a buon prezzo, e non solo termiche, ma anche ammortizzatori, gomme e tanto altro, di tutte le marche.

dovrebbe prendere contato con rivenditori e costruttori, per quanto possibile, per ottenere questo.

 

il costo non è solo di partenza (già altuccio), ma trasferte e gomme, ecc ecc....

 

logicamente seve più visuale sulle riviste e siti/forum, con relativi adesivi e particolari a vista per i fornitori.che vogliono dare una mano. si avrà più gente e più spettacolo.

 

quello che voglio dire, è che secondo mè ha bisogno di più visuale, più piloti e di conseguenza, più spettacolo.

dare una mano per tenere i costi a chi partecipa, altrimenti la vedo dura.

 

così poer mè si fa un bel campionato, e logicamente serve tempo, parlo da fuori e magari ho detto anche cazzate

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teit.

in effetti una cosa che non mi sono mai spiegato è la totale mancanza di risalto mediatico ai nostri eventi.

sulle riviste specializzate compaiono le classifiche sputer e noi, come si dice da me, merda de can.

 

siccome la Open continuerà ad esserci, continuerà a correre con la classic per dar risalto ad una categoria che di fatto è ormai estinta. vuoi per i cambi di regolamento, vuoi per i pochi soldi che girano, vuoi per il troppo impegno che richiede, vuoi per le troppe potenze che non tutti potrebbero gestire, vuoi perchè corriamo in kartodromi e a parte un paio di piste veloci, le differenze di tempi sul giro sono imbarazzanti.

 

correre in 3 non fa spettacolo, per questo entrano in gioco i classicisti che fanno sembrare la gara bella corposa.

 

quindi in VPI dimenticatevi le categorie separate, è solo utopia.

 

per il discorso obbligo di cambio categoria.... stendiamo un velo pietoso.

interessante invece fare come la AMA, che separano le 2 gare a seconda dei tempi, ma li corrono tutti con gli stessi motori e stessi limiti. solo che sono tanti! quindi si dovrebbe essere in 60 iscritti in open o classic.

 

che poi ha ragione scootercriminal.... io la sera mi rilasso con gli amici e mi metto alla griglia con una bella birra ghiacciata in mano!

e tutti sti bei discorsi li lascio agli altri.

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

una prima lunga no???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io sclerotico? ihihihi

non prendo le parti di nessuno,ma non vedo perchè c'è l'avete particolarmente con i due fenomeni...che lo sono!

hanno la fortuna di correre per il team quattrini,che ha messo a loro disposizione del materiale,che male c'è? gli altri marchi potevano fare lo stesso.

loro sono bravi e vincono,tutto qui!

 

però adesso basta chiacchiere che stanno a zero,come al solito chi sta a criticare o a dire questo o quello è gente che il vpi neanche viene a vederlo...

noi che lo viviamo pensiamo solo a divertirci!

Link al commento
Condividi su altri siti

scooter, ma hai letto quello che ho scritto o no?

lascia stare le punzecchiate ai top driver... ih ih...

il fatto è che obbligare la gente ad andare in open mi pare una forzatura! come ce ne sono altre in quel rego.

e poi basta con ste storie che chi non corre deve tacere!

il successo di una specialità sportiva è fatto anche dal pubblico che la segue, che ne discute, che dice la sua.

le mie sono idee, le tue anche...

se non le esprimiamo che ci stiamo a fare?

 

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...