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Dubbi sulla electrica IDM


Gommon

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Ciao

 

Ottenere un'altra IDM di moto (ITALJET 50cc). Penso che sia molto simile a PARMAKIT / VESPATRONIC.

La mia domanda è se applicare la vespa volontà, modificando solo il cono? O devo avere altre applicazioni? La chiavetta sarà nella stessa posizione?

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quanto costerebbe una italkit?

 

comunque per la posizione del cono una soluzione sarebbe montare il volano parmakit su un albero vespa e il volano italkit con il suo albero... e vedere entrambi la posizione angolare della chiavetta rispetto al bottone di biella.... penso che cosi avresti un riferimento rispetto al pms

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quanto costerebbe una italkit?

 

comunque per la posizione del cono una soluzione sarebbe montare il volano parmakit su un albero vespa e il volano italkit con il suo albero... e vedere entrambi la posizione angolare della chiavetta rispetto al bottone di biella.... penso che cosi avresti un riferimento rispetto al pms

 

Italkit?? NO!! MOTO ITALJET 50cc

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si ho sbagliato scusa... Comunque il concetto di quello che ho detto é sbagliato? D'altronde bisogna capire come é orientato il volano rispetto all'albero, quindi dal confronto dei due volani montati sui rispettivi alberi si potrebbe capire dove sta il punto di pickup e regolarsi di conseguenza mentre si va a riconare il volano italjet per metterlo su vespa

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Intanto, come spesso accade, hai sbagliato sezione: qui i post vengono messi come guide per fare qualcosa, non come domande.

Allora, devi farti un cono circa come quello del parmakit del vespatronic etc con i fori per i rivetti che coincidono con i tuoi; non è importante far cadere in maniera precisa la sede della mezzaluna perchè tanto poi nel regolare l'anticipo con la stroboscopica potrai regolare il piattello a dovere. Quindi ti basta che la sede della mezzaluna cada nello stesso "settore" del volano da cui copi il cono.. guardi il volano che copi.. dal lato davanti, ci sono 2 fori grossi per la ventola e 2 fori piccoli e la scritta idm; ecco, tu tieni come riferimento la scritta idm.

Se ti fai il cono e utilizzi un piattello dello statore già fatto è importante che a volano montato il volano stia alla corretta altezza dallo statore: nè troppo vicino da toccare sui magneti e sulle viti del motore, nè troppo distante.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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