Vai al contenuto

Vespa senza documenti e proprietario defunto


Messaggi consigliati

'sera ragazzi!

Ho un dilemma: mio cugino ha trovato una signora che gli regalerebbe una Super Sport 180, però con documenti smarriti e proprietario defunto....che dobbiamo fà? LA TARGA E' PRESENTE!

 

Per gli altri mod: lasciatemi l'argomento in Chiacchere, che di la in Restauri e Burocrazia non lo legge nessuno e noi dobbiamo risolvere in breve!

 

Thanks, Cesare

Modificato da TurboCece

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia col portartela a casa.. poi in qualche modo risolvi :-)

una 180 ss non si lasci scappare..

 

Poi fai una visura e da li capisci se il mezzo è in vita, radiato o demolito.

Se in vita la signora deve fare l'accettazione dell'eredità e quindi vendertela..

se radiata la cosa si complica, va restaurata iscitta asi o fmi e poi reimmatricolata.. ma in questo caso puoi fare anche senza la signora.

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

'sera ragazzi!

Ho un dilemma: mio cugino ha trovato una signora che gli regalerebbe una Super Sport 180, però con documenti smarriti e proprietario defunto....che dobbiamo fà? LA TARGA E' PRESENTE!

 

Per gli altri mod: lasciatemi l'argomento in Chiacchere, che di la in Restauri e Burocrazia non lo legge nessuno e noi dobbiamo risolvere in breve!

 

Thanks, Cesare

Assumendo che tu abbia già fatto una visura al PRA per verificare lo stato amministrativo della vespa e che la stessa risulta ancora regolarmente iscritta, se la signora che detiene e regala la vespa è la moglie dell'intestatario defunto, o è comunque erede diretta, allora deve fare denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare (2 originali, uno per il PRA e d uno per la motorizzazione), poi andate al PRA e la signora fa una dichiarazione di accettazione dell'eredità del veicolo in bollo e la richiesta di duplicato del Cdp e, contestualmente, ti vende la vespa (altro atto in bollo, quindi porta 2 marche da bollo da 14,62 euro).

Vedi: http://www.aci.it/i-...altri-casi.html

 

Naturalmente, se esistono altri eredi diretti, devono tutti firmare per l'accettazione d'eredità e per la vendita.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

sappi che se ce la moglie e figli come erede.. e non e lei e figli a firmare ... magari ti da l ok un altro parente del defunto ..si possono riprendere la vespa e farti la denuncia.. percio cerca l erede... io swavo prendendo una 500 fiat.. allora fatti procurare il foglio di morte del signore che lo fanno in comune, se ci sono eredi devi andare con loro all aci e ti faranno un passaggio... ma lei prima deve fare la denuncia del documento.. e vedrai si risolve il tutto.. il passaggio costa un po di piu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...