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prima di tutto fai la miscela al 2,5 3% come ti ho detto ieri,che al 5% annebbiavi la pista ;-)e vedrai che giá cambia...poi l'anticipo a 24 gradi a circa 2000 giri come ti hanno detto anche gli altri...con la 24-72 e cambio originale dovrebbe volare la vespa con un motore così

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co coron fon fin fun

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gp e mica gp quello là ha lavorato all'aprilia e cose del genere, poi capita un falc già megaottimizzato e ecco che il preparatore lo va a modificare ostrega.....

 

con tutto il rispetto per il signor Tormena ma faceva bene a montare quel cilindro senza fargli un emerito nulla e farlo andare così com'era che ce n'era già abbastanza, secondo la mia modesta opinione e col max rispetto per quel preparatore

 

secondo me ora dovresti rimetterlo in fase di accensione migliore possibile lasciando tutto com'è, poi se recuperi le lamelle originali sarebbe il top, poi pensi alle fasi sperando non le abbia modificate ma abbia fatto solo piccoli ritocchi (lo spero per te)

 

con tutto il rispetto di questo mondo.

si è detto che è passato sotto mano del buon franco,non COSA abbia fatto.

chiaramente,dietro i soldi che uno ci lascia giù lui esegue tot lavori.

è molto probabile lo abbia toccato un pelino,e se anche fosse,se fà qualcosa,sà già a cosa và incontro e sà quel che vuole ottenere.

Non è il primo che fà,e sui 2 tempi ci ha passato na vita.

 

Sappiamo bene tutti quanti che motori del genere RICHIEDONO UNA MESSA A PUNTO MINUZIOSA per andare come devono andare.

 

quindi vi inviterei a non colpevolizzare nessuno.

detto questo ritorniamo al post.

 

scusate per l'off-topic.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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Ospite tecnofalc

ciao

quello che vuoi....ho solo detto che porto rispetto per lui (ci mancherebbe saprò il 10% di quanto sa lui) ma mica per questo non si possa, se è il caso, criticarne un lavoro, se è vero quanto dice l'attuale proprietario del falc riguardo alle "modifiche" fatte a un cilindro del genere...magari gli ha solo lucidato qualche condotto

 

poi se l'ex proprietario l'ha voluto far lavorare pesantemente per ottenere massime prestazioni, allora ci mancherebbe ritiro subito ma non so neanche cosa devo ritirare....i falc vanno lasciati stare che vanno forte lo stesso non serve lavorarli era questo il senso....trovo giustificato lavorarli solamente se li si impiegano in gare o simili...dici strabene serve una minuziosa messa a punto generale che non è così facile da fare

 

ovviamente sono mie opinioni personali

 

>><<<<<<<

 

tornando al pacco lamelle penso che lauro ne abbia fatti anche senza stopper in ferro quindi può darsi che quello che monti sia originale dunque tienilo così e prova a vedere per l'anticipo accensione

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ciao

quello che vuoi....ho solo detto che porto rispetto per lui (ci mancherebbe saprò il 10% di quanto sa lui) ma mica per questo non si possa, se è il caso, criticarne un lavoro, se è vero quanto dice l'attuale proprietario del falc riguardo alle "modifiche" fatte a un cilindro del genere...magari gli ha solo lucidato qualche condotto

 

poi se l'ex proprietario l'ha voluto far lavorare pesantemente per ottenere massime prestazioni, allora ci mancherebbe ritiro subito ma non so neanche cosa devo ritirare....i falc vanno lasciati stare che vanno forte lo stesso non serve lavorarli era questo il senso....trovo giustificato lavorarli solamente se li si impiegano in gare o simili...dici strabene serve una minuziosa messa a punto generale che non è così facile da fare

 

ovviamente sono mie opinioni personali

 

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tornando al pacco lamelle penso che lauro ne abbia fatti anche senza stopper in ferro quindi può darsi che quello che monti sia originale dunque tienilo così e prova a vedere per l'anticipo accensione

 

Il mio pacco è senza stopper e balestrini, c'è solo la lamella. comunque non so lo spessore che hanno le lamelle. Non le ho misurate. Mi sono fidato del Lauro :RdR . Tutto questo su un 57x51 lamellare diretto senza traversino

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Va bene intanto grazie a tutti ragazzi per i consigli!! nei giorni seguenti faro le prove da voi consigliate e vi faro sapere! Un saluto a tm400 (che non ricordo il nome) conosciuto giusto ieri! Grazie ancora

 

Simone

mi chiamo matteo...non ci siamo neanche presentati più che altro ;-)

co coron fon fin fun

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Secondo me si stanno facendo tante parole per nulla, se ha detto che ha controllato l'anticipo con la strobo ed era a 16° a 1500 giri, anche se non ha specifcato i giri, il problema principale per il momento è li, se poi sistemato non va ancora allora si possono considerare altre problematiche, sempre secondo me.

 

Mattia

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Ci sarebbe anche da accertarsi se effettivamente quel cilindro e' passato veramente tra quelle mani....o e' solo una trovata "pubblicitaria" ....

 

Comunque , lamelle da 0.55 non stanno ne in cielo ne in terra.... troppo spesse!!!!

 

Ciao

non capisco perchè montare quelle da 0.55... ci sarà un motivo se non va sto motore come già detto da voi tutti è meglio vedere con anticipo a 24 gradi come rende e poi aprire mezzo motore per nulla...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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Ciao monto sulla mia vespetta falc 57x54 con il suo albero scarico artigianale fatto da moro monta cambio originale rapporti24/72 denti dritti carb vhsb 34 accensione vespa tronic anticipata di 16gradi rispetto il pms cilindro e pistone ok squish 1mm rc 13.5:1.. Niente il motore e lento a salire leva solo in prima allunga solo.. Si sente che a tiro ma e proprio lento.. Lo scarico vi assicuro che va da booomba! perche lo montava un mio amico con gli stessi identici pezzi e il motore volava!!

 

dopo un post luuungo io avrei risposto semplicene :

segui le istruzioni!! metti l'anticipo a 24° come scritto e amen...

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