+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Ciao monto sulla mia vespetta falc 57x54 con il suo albero scarico artigianale fatto da moro monta cambio originale rapporti24/72 denti dritti carb vhsb 34 accensione vespa tronic anticipata di 16gradi rispetto il pms cilindro e pistone ok squish 1mm rc 13.5:1.. Niente il motore e lento a salire leva solo in prima allunga solo.. Si sente che a tiro ma e proprio lento.. Lo scarico vi assicuro che va da booomba! perche lo montava un mio amico con gli stessi identici pezzi e il motore volava!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 anticipata di 16gradi rispetto il pms cilindro se a 1500 giri parte da 16 gradi, sei troppo ritardato e il motore non può andare... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 In che senso a1500 giri parte da 16 gradi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 hai detto che hai l'accensione a 16 gradi... 16 gradi a quanti giri? il vespatronic è variabile... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Ah! Allora io ho montato l'accensione anticipata leggermente ho provato la fase con la atrobo e mi faceva lo scoppio a 5 grdi rispetto al pms e allora l' ho messa a 16.. E troppo poco dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 se sei a 16° sui 1500 2000 giri è troppo poco. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 In millimetri col pistone diciamo a quanto la faresti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jimmy Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 ovvero che se a 1500 giri sei a 16 gradi, a 10.000 giri sei a 8 gradi Quota http://pigdogandtheshotwinders.com give up the funk! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 se l'espansione andasse forte come dici le prestazioni dovrebbero saltare fuori, spesso ci si fa esaltare solo dall'estetica, parere mio.....riesci a provare una espansione falc? mi pare strano che con quel popo di pezzi salga lento....a carburazione come sta? l'anticipo accensione fa pure la differenza ma in ogni caso con quei pezzi dovrebbe comunque andare...come dice Vespabbestia controlla bene l'anticipo accensione.... io alla ignorante non ho la strobo per l'anticipo di quelle accensioni (monto la parmakit) ma vado a prove pratiche e con l'anticipo ho scoperto cose incredibili che sulla carta sarebbero state sbagliate...quindi ogni motore ci va il suo anticipo non solo per come lo si legge dalle istruzioni, fai delle prove di variazione dell'anticipo....ricapitolando: prove di anticipo controllo carburazione se ce l'hai prova una espa falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 E dovrei essere a quanto a 10000? Eh appunto forse un mio amico mi presta un scarico falc e provo con quella! Ma come hai detto con i pezzi che ho su dovrebbe andare tanto forte! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 16 gradi a 10.000...... Considerando che il v-tronik , come ti e' stato detto , e' una accensione ad anticipo variabile che ritarda la scintilla di 8 gradi tra i 5000 e i 9000 (piu' o meno...) , tu devi impostare circa 24 gradi di anticipo a 1500 - 2000 rpm , che poi diventano 16 gradi intorno a 9000 o giu' di li.... Capito ora?? Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 eh forse con un "dritto" (l'hai montato dritto il motore, giusto?) potrebbe osare anche di più con l'anticipo. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Perfetto grazie:) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Chiaro , Bestia.... Ma quello e' un punto di partenza..... Il ragazzo si ritrova con anticipo a 16 che poi scende a 8.... e come fa?? vabbe' che e' un falc , ma a tutto c'e' un limite!!! ciauzz 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Si montato dritto e aspirato al cilindro.. Il lamellare ho notato che monta lamelle da 0.55 piu i balestrini da 0.30.. E il caso di farci modifiche?? Si montato dritto e aspirato al cilindro.. Il lamellare ho notato che monta lamelle da 0.55 piu i balestrini da 0.30.. E il caso di farci modifiche?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 quindi monti lamelle modificate.....mmmh, prima di quelle modifiche sarebbe da farlo funzionare bene con le sue originali poi tentare miglioramenti montandone delle altre.... modificare le lamelle se non hai un banco prova potrebbe essere che va di meno che non con le lamelle originali...non dico che siano questo il motivo ma non lo vedo bene quando si mette a punto un motore, secondo me.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Se non si e' sbagliato a scrivere lo spessore (0.55 mm) , piu' che lamelle sono palanche!!!! Magari intende 0.35 piu' balestrini .... che comunque e' un bello spessore..... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Le originali quanto fanno??? No no misurate anche prima.. 0.55!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 le 0,55 sono belle grosse scendi perchè quando si arriva a dimensioni come le tue la differenza si fa importante se poi hai messo dei balestrini la pressione sulle lamelle aumenta notevolmente e gli effetti possono essere benissimo quelli che hai illustratato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Ok il problema e che io il cilindro lo avevo preso usato e era stato toccato da tormena.. Credevo il lamellare fosse stato originale pero fatto cosi.. Le originali falc quanto fanno?? Ok il problema e che io il cilindro lo avevo preso usato e era stato toccato da tormena.. Credevo il lamellare fosse stato originale pero fatto cosi.. Le originali falc quanto fanno?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 gp e mica gp quello là ha lavorato all'aprilia e cose del genere, poi capita un falc già megaottimizzato e ecco che il preparatore lo va a modificare ostrega..... con tutto il rispetto per il signor Tormena ma faceva bene a montare quel cilindro senza fargli un emerito nulla e farlo andare così com'era che ce n'era già abbastanza, secondo la mia modesta opinione e col max rispetto per quel preparatore secondo me ora dovresti rimetterlo in fase di accensione migliore possibile lasciando tutto com'è, poi se recuperi le lamelle originali sarebbe il top, poi pensi alle fasi sperando non le abbia modificate ma abbia fatto solo piccoli ritocchi (lo spero per te) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ simone biondo Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Lo Spero pure io! Ma le lamelle sembrano originali anche i balestrini non sembrano artigianali.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 le lamelle devono essere color scuro, può darsi siano anche originali eh, perchè i pacchi lamellari falc di solito hanno i soliti stopper in ferro piegati verso l'esterno, non ricordo se alcuni pacchi lamellari li vendeva o vende coi balestrini ma secondo me no....può darsi il precedente proprietario abbia solo aggiunto i balestrini mantenendo le lamelle sotto originali... i balestrini comunque tendono a irrigidire di molto le lamelle (anche se dipende quanto sono lunghi in rapporto alla lunghezza totale lamelle) e aumentano l'usura sul dorso delle stesse, ragion per cui l'ideale è avere gli stopper originali in ferro per maggiore longevità tanto per strada non è quello 0.002 cv (esempio) in più che può dare un balestrino invece che lo stopper tradizionale... i balestrini e esperimenti vari andrebbero fatti su motori con pochi cv o che fanno gare allora li giustifico di più, altrimenti con un falc del genere per aumentare le prestazioni aumentare il diametro carburatore piuttosto (opinione personale) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mario racing Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 sta vedere anche se il cilindro e stato anche rivisto come fasi scarico chiama e con quale marmitta era montato metti lo statore a 24 gradi come dice alberto una telefonatina a tormena la farei per documentarti come era configurazione di questo cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 prima cosa accertati dell'anticipo, quello cambia tutto.. se non è quello allora puoi passare al resto.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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