+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 7 se rieci a farti tranquillamente un pacco mrt con gli stessi benefici e vantaggi di quello fatto da marziali, fattelo e monta quello e ti sei risolto i problemi, rimane un 130 polini e non e sventrando un carter e i travasi del cilindro di base che esso andrà forte scusa forse mi hai frainteso io non intendevo paragonarmi ha uno che riesce a fare un pacco come quello di marziali, intendo solo che non mi piace spendere per cose che mi piaccerebbe riuscire a fare esperimenti da solo in casa, non fraintendermi.... Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite zamu93 Inviata 2012 Ottobre 7 Share Inviata 2012 Ottobre 7 scusa forse mi hai frainteso io non intendevo paragonarmi ha uno che riesce a fare un pacco come quello di marziali, intendo solo che non mi piace spendere per cose che mi piaccerebbe riuscire a fare esperimenti da solo in casa, non fraintendermi.... a ok. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 7 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 7 a ok. scusa ma non voglio avere fraintendimeti con nessuno. Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pat_96 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 (modificato) è solo puntando in alto che si ottengono i risultati migliori tira su il tiro della fantasia, e magari un giorno arriverai ai tuoi obiettivi e... provare costa poco quindi sto collettore, prova a fartelo dai al max lo butti via e ripieghi sull'mrt ufficiale Modificato 2012 Ottobre 8 da pat_96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 ciao ragazzi vi metto un po di foto del Gruppo termico che userò sò che è un D.A. ma ho avvuto un occasione e lo preso, per il prezzo che ho pagato credo che sia veramente un'occasione. Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Ti sei scelto proprio una bella gatta da pelare Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 Ciao Ferra cosa intendi? Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Non ho mai elaborato un 130 doppia aspirazione, ma se leggi un po' di discussioni sul forum, capirai che è un motore che segue delle regole tutte particolari, e che per farlo andare forte c'è bisogno di prove su prove su prove... un 130 polini monoaspirazione è molto più semplice da gestire, secondo me. Non metto in dubbio che il 130 doppia, lavorato sapientemente, possa dare paga a un mono: il tutto sta a lavorarlo sapientemente!! Se ti possono essere di aiuto, guardati queste discussioni! Ti mostreranno il mondo del doppia aspirazione http://lnx.et3.it/Forum/topic/23243-130-polini-doppia-aspirazione/page__hl__doppia leggi soprattutto i messaggi di Dany86 a pagina 2 http://lnx.et3.it/Forum/topic/21788-da-by-dany86-step-15-completo/ qua invece si parla del potente doppia di Dany86, 9 pagine in cui l'evoluzione di questo motore cresce sempre di più. Penso che a livello doppia aspirazione, Dany86 potrebbe darti una buona mano, visto e considerato che è anche una persona molto disponibile ! Se vuoi leggere altre discussioni sul doppia, usa il tasto cerca: guarda in questa discussione per capire come utilizzare questo tasto http://lnx.et3.it/Forum/topic/55291-sensibilizzazione-uso-tasto-cerca/ A buon rendere! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 8 grazie Ferra, comunque non userò il D.A. aspirazione cge c'è nel cilindr la chiudo il cilindro lo uso come mono aspirazione, solo che ho trovato l'occasione e lo preso, per 20 Euro non me lo sono fatto sfuggire Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 8 Share Inviata 2012 Ottobre 8 Per me non fai un buon lavoro a chiudere l'aspirazione al cilindro... potresti rivendere questo doppia a qualcosa di più di 20 euro e mettere da parte soldi per un mono! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 14 ciao ragazzi, ho deciso per l'aspirazione, e ho deciso che saldo il portapacco rotax sui carter, vediamo cosa salta fuori.... Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 Quindi la tua configurazione finale sarebbe doppia aspirazione con l'aspirazione al cilindro tappata, e aspirazione al carter con portapacco rotax?? Bene bene, ti seguirò in questa tua avventura, vedremo cosa ne esce comunque, se proprio devi saldare un portapacco da qualche parte, potresti provare a saldarlo sull'aspirazione al cilindro del doppia, per poi in seguito rivedere pesantemente il tutto! Ovviamento non è un lavoro semplice, ma da quel che so io era una trasformazione molto in voga anni addietro, quando non si avevano i cilindri moderni! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 14 (modificato) per adesso provo a saldare ai carter, per il cilindro forse se riesco a rivendere il doppia e a prendere il mono, uso quello senò uso il doppia Modificato 2012 Ottobre 14 da _FiorRacing_ Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Faoro Inviata 2012 Ottobre 14 Share Inviata 2012 Ottobre 14 se vuoi un consiglio lascia stare il rotax e salda quello dell cr 85 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 14 vedo cosa trovo se capita l'occasione seguo il tuo consiglio ah grazie mille ancora per le foto Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2012 Ottobre 22 Share Inviata 2012 Ottobre 22 finalmente hai scelto un buon gruppo termico :1 a mio parere lascialo con l'aspirazione al cilindro... Quindi la tua configurazione finale sarebbe doppia aspirazione con l'aspirazione al cilindro tappata, e aspirazione al carter con portapacco rotax?? Bene bene, ti seguirò in questa tua avventura, vedremo cosa ne esce comunque, se proprio devi saldare un portapacco da qualche parte, potresti provare a saldarlo sull'aspirazione al cilindro del doppia, per poi in seguito rivedere pesantemente il tutto! Ovviamento non è un lavoro semplice, ma da quel che so io era una trasformazione molto in voga anni addietro, quando non si avevano i cilindri moderni! http://www.germanscooterforum.de/topic/125533-mein-doa-polini-projekt-inc-gs-kolben/page__st__240__p__1065914587#entry1065914587dopo natale.... Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2012 Ottobre 23 Autore Share Inviata 2012 Ottobre 23 ciao ragazzi allora i lavori sono un fermi da qualche giorno, ma non preoccupatevi non è che ho abbandonato il progetto, ma con la scuola ho poco tempo da dedicare al motore per l'ape, ma comunque le idee che mi passano per la testa sono tante e credo che quando riuscirò a finire i carter avrete delle belle sorprese Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ lovi Inviata 2012 Ottobre 25 Share Inviata 2012 Ottobre 25 se vuoi un consiglio lascia stare il rotax e salda quello dell cr 85 Ci ho provato anche io con un 6 petali di derivazione rotax...come dice Faoro con un pacco più piccolo tipo cr 85 è tutto più semplice Quota Lovi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2012 Novembre 19 Share Inviata 2012 Novembre 19 io avevo saldato un lamellare derivazione rd350 diciamo che e come un cagiva ma cinque millimentri piu stretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2013 Aprile 17 Autore Share Inviata 2013 Aprile 17 Ciao Ragazzi aggiorno un po' il post.... :-D intanto comicio con il chiedervi scusa per non avervi più fatto sapere di come prosegue il lavoro ma ho avuto molti inpegni e assieme alla scuola non avevo più tempo da dedicare all'ape. :-( Dopo un po' avevo avuto l'intenzione di lasciare stare tutto ma dopo ripensandoci sono arrivato alla conclusione che io questo progetto lo porto avanti fino in fondo. Da un paio di giorni mi sto dedicando ai carter motore e tra poco tempo dovrei iniziare con i vari lavori su di loro (valvola, travasi). la configurazione è un po' cambiata: -130 polini classico -albero motore ets piaggio -cambio 4 marce vespa -rapporti 18 storti -collettore MRT o il nuovo polini per ape ( aspetto consigli ) -34 dell'orto con filtro kart ho deciso di non stravolgere i carter piaggio con un portapacco di derivazione rotax come avevo intenzione di fare in precedenza... -Riccardo- Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 io il polini l'ho visto andare solo con carter saldati !!!!! lo farei sicuro coi carter saldati albero spalle piene e rapporti 21 dd con cambio vespa ( i 21 dd sembrano uguali o un pelo piu lunghe dei 18 ma il motore giara moplto meglio ) prove fatte marmitta sarebbe ottima una di derivazione mr 2000 zirri o altrimenti quela del ktm 125 ( prima del 2001) parlo per prove fatte !!!!!! :-) :bik Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2013 Aprile 18 Autore Share Inviata 2013 Aprile 18 Ciao Pic quindi tu dici che dovrei fare un portapacco derivazione motociclistica saldato sopra i carter... giusto?... Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Aprile 18 Share Inviata 2013 Aprile 18 Se alla fine decidessi di optare per il classico lamellare al carter, vai con l'MRT, che è dieci volte avanti rispetto ai nuovi collettori Polini! Provati entrambi su più o meno la stessa configurazione, e l'MRT è nettamente superiore! Non che il Polini sia male, ma ha parecchi difetti, tra cui in primis la mancanza di un guidaflussi. Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pic84 Inviata 2013 Aprile 19 Share Inviata 2013 Aprile 19 sicuramente carter con lamellare centrale sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ _FiorRacing_ Inviata 2013 Aprile 19 Autore Share Inviata 2013 Aprile 19 era la soluzione che avevo pensato per prima ma sinceramente non saprei a chi farli saldarli dato che non ho esperienza nel saldare e non vorrei mettermi a rovinare i carter... Quota FUARCE FRIUL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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