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Ape da gara By Fior Racing


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se rieci a farti tranquillamente un pacco mrt con gli stessi benefici e vantaggi di quello fatto da marziali, fattelo e monta quello e ti sei risolto i problemi, rimane un 130 polini e non e sventrando un carter e i travasi del cilindro di base che esso andrà forte

scusa forse mi hai frainteso io non intendevo paragonarmi ha uno che riesce a fare un pacco come quello di marziali, intendo solo che non mi piace spendere per cose che mi piaccerebbe riuscire a fare esperimenti da solo in casa, non fraintendermi....

FUARCE FRIUL

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Ospite zamu93

scusa forse mi hai frainteso io non intendevo paragonarmi ha uno che riesce a fare un pacco come quello di marziali, intendo solo che non mi piace spendere per cose che mi piaccerebbe riuscire a fare esperimenti da solo in casa, non fraintendermi....

 

a ok. :)

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è solo puntando in alto che si ottengono i risultati migliori :) tira su il tiro della fantasia, e magari un giorno arriverai ai tuoi obiettivi ;)

 

e... provare costa poco ;)

 

quindi sto collettore, prova a fartelo dai ;) al max lo butti via e ripieghi sull'mrt ufficiale :)

Modificato da pat_96
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Non ho mai elaborato un 130 doppia aspirazione, ma se leggi un po' di discussioni sul forum, capirai che è un motore che segue delle regole tutte particolari, e che per farlo andare forte c'è bisogno di prove su prove su prove... un 130 polini monoaspirazione è molto più semplice da gestire, secondo me.

Non metto in dubbio che il 130 doppia, lavorato sapientemente, possa dare paga a un mono: il tutto sta a lavorarlo sapientemente!!

 

Se ti possono essere di aiuto, guardati queste discussioni! Ti mostreranno il mondo del doppia aspirazione :)

 

http://lnx.et3.it/Forum/topic/23243-130-polini-doppia-aspirazione/page__hl__doppia leggi soprattutto i messaggi di Dany86 a pagina 2 ;)

http://lnx.et3.it/Forum/topic/21788-da-by-dany86-step-15-completo/ qua invece si parla del potente doppia di Dany86, 9 pagine in cui l'evoluzione di questo motore cresce sempre di più. Penso che a livello doppia aspirazione, Dany86 potrebbe darti una buona mano, visto e considerato che è anche una persona molto disponibile !

 

Se vuoi leggere altre discussioni sul doppia, usa il tasto cerca: guarda in questa discussione per capire come utilizzare questo tasto http://lnx.et3.it/Forum/topic/55291-sensibilizzazione-uso-tasto-cerca/

 

A buon rendere! :B

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Quindi la tua configurazione finale sarebbe doppia aspirazione con l'aspirazione al cilindro tappata, e aspirazione al carter con portapacco rotax??

Bene bene, ti seguirò in questa tua avventura, vedremo cosa ne esce :)

 

 

 

comunque, se proprio devi saldare un portapacco da qualche parte, potresti provare a saldarlo sull'aspirazione al cilindro del doppia, per poi in seguito rivedere pesantemente il tutto!

Ovviamento non è un lavoro semplice, ma da quel che so io era una trasformazione molto in voga anni addietro, quando non si avevano i cilindri moderni!

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

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  • 2 weeks later...

finalmente hai scelto un buon gruppo termico :1 :1 :1:RdR

a mio parere lascialo con l'aspirazione al cilindro...

 

Quindi la tua configurazione finale sarebbe doppia aspirazione con l'aspirazione al cilindro tappata, e aspirazione al carter con portapacco rotax??

Bene bene, ti seguirò in questa tua avventura, vedremo cosa ne esce :)

 

 

 

comunque, se proprio devi saldare un portapacco da qualche parte, potresti provare a saldarlo sull'aspirazione al cilindro del doppia, per poi in seguito rivedere pesantemente il tutto!

Ovviamento non è un lavoro semplice, ma da quel che so io era una trasformazione molto in voga anni addietro, quando non si avevano i cilindri moderni!

http://www.germanscooterforum.de/topic/125533-mein-doa-polini-projekt-inc-gs-kolben/page__st__240__p__1065914587#entry1065914587

dopo natale....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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ciao ragazzi allora i lavori sono un fermi da qualche giorno, ma non preoccupatevi non è che ho abbandonato il progetto, ma con la scuola ho poco tempo da dedicare al motore per l'ape, ma comunque le idee che mi passano per la testa sono tante e credo che quando riuscirò a finire i carter avrete delle belle sorprese ;)

FUARCE FRIUL

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  • 4 weeks later...
  • 4 months later...

Ciao Ragazzi aggiorno un po' il post.... :-D :-D :-D

intanto comicio con il chiedervi scusa per non avervi più fatto sapere di come prosegue il lavoro ma ho avuto molti inpegni e assieme alla scuola non avevo più tempo da dedicare all'ape. :-( :-( Dopo un po' avevo avuto l'intenzione di lasciare stare tutto ma dopo ripensandoci sono arrivato alla conclusione che io questo progetto lo porto avanti fino in fondo.

Da un paio di giorni mi sto dedicando ai carter motore e tra poco tempo dovrei iniziare con i vari lavori su di loro (valvola, travasi).

la configurazione è un po' cambiata:

-130 polini classico

-albero motore ets piaggio

-cambio 4 marce vespa

-rapporti 18 storti

-collettore MRT o il nuovo polini per ape ( aspetto consigli )

-34 dell'orto con filtro kart

 

ho deciso di non stravolgere i carter piaggio con un portapacco di derivazione rotax come avevo intenzione di fare in precedenza...

 

-Riccardo-

FUARCE FRIUL

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io il polini l'ho visto andare solo con carter saldati !!!!!

 

lo farei sicuro coi carter saldati

 

albero spalle piene e rapporti 21 dd con cambio vespa ( i 21 dd sembrano uguali o un pelo piu lunghe dei 18 ma il motore giara moplto meglio ) prove fatte

 

marmitta sarebbe ottima una di derivazione mr 2000 zirri o altrimenti quela del ktm 125 ( prima del 2001)

 

parlo per prove fatte !!!!!! :-) :-) :-):bik :bik :bik

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Se alla fine decidessi di optare per il classico lamellare al carter, vai con l'MRT, che è dieci volte avanti rispetto ai nuovi collettori Polini!

Provati entrambi su più o meno la stessa configurazione, e l'MRT è nettamente superiore! Non che il Polini sia male, ma ha parecchi difetti, tra cui in primis la mancanza di un guidaflussi.

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

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