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Ciao doppisti... scusate se riesumo una discussione vecchia di anni ma mi sono cimentato anche io a provare un doppia alimentazione, l’ho sostituito al mio vecchio mono con albero anticipato e phbl 24. All’inizio l’ho montato con il collettore “nuovo tipo” ma senza lamella, dopo un primo momento di delusione perché non riuscivo a salire la rampa del garage ho scoperto che a medio alti calciava forte molto più del mono che ormai era anche un po’ chilometrato... per ovviare a questa erogazione tremenda ho messo la lamella e ho ripreso il sotto ma ho perso tutto il resto. Pensate che se trovo un collettore vecchio stampo con molta meno superficie interna possa avere dei miglioramenti sotto? Spero di rimediare in qualche modo altrimenti lo tolgo

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Eh,la coperta sul 2t e' sempre un po' corta,o sopra o sotto,a meno di non avere la valvola allo scarico,tocca cercare il compromesso che piu' ti aggrada ;-) 

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Inviata (modificato)

Il doppia è un po' particolare, il piston-ported lo è ancora di più.
Infatti era proprio così, sotto borbottava ma quando entrava in coppia tirava anche la 29/68, ovviamente con Proma...

Se smonti il collettore e provi a girare l'albero in senso orario noterai che con il pistone in fase discendente (dal P.M.S verso il P.M.I) l'aspirazione al carter dopo tot gradi chiuderà mentre la luce al cilindro chiuderà ancora dopo tot gradi la chiusura al carter, il chè significa che hai un discreto ritardo.
Se non ricordo male, con pistone di scatola e fasi di scatola si andava sui 184-186° di fase totale con albero originale et3, e pistone originale del doppia, il cilindro chiude oltre i 70°.
Considerando che anche l'albero è anticipato esce fuori una fase piuttosto spinta.

Poi è arrivato il doppia "misto" lamellare e la lamella bilancia sotto e limitava sopra.



 

 

Modificato da carambola

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