Vai al contenuto

M1A 60 RAFFREDDATO A LIQUIDO su APE


Messaggi consigliati

Ospite zamu93

se hai quella con la ghiera, non ci sta, e se non hai quella con la ghiera penso non ci stia lo stesso, e bello largo come cilindro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

mm per quello non lo so, ma io non monterei sicuramente un accensione originale su un cilindro del genere, e vedo tu non hai voglia di spingere tutte le volte, l'unica e un accensione a strappo con vespatronick e un po di forza nel braccio e il gioco e fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sto montando questo cilindro ad un amico su una vespa.............e purtroppo non sta il volano origianle non sta neanche uno special allegerito,forse puoi montare quello dell'hp ma non so come potresti fare con la cremagliera

Ho scritto Ad Angelo Zirri in persona e mi ha detto che si può montare...però se tu hai questi problemi, ora mi metti un bel dubbio!!!

...l'accensione originale è indispensabile, sia per l'impianto elettrico che per accenderla quando piove o per altre scomodità...:-o M1(A)IUTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari ci sta ma dipende da come fai il riporto per allargare i travasi...........io ho fatto saldare una lama invece di fare un riporto per avere il piano di appoggio piu ampio possibile............comunque secondo me non ci sta perche il volano passa a filo e i travasi non stanno dentro nel piano originale,poi il problema principale sarebbe montare l'accensione sicome devi riportare il travaso esternamente!

 

Secondo me dovresti tirar fuori un paio di carter vecchi di quelli con l'acensione a strappo montare la leva in cabina e via cosi puoi metere anche il vespa tronic

Modificato da fadiga1987
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. io non sono un apista nè ho un M1A....comunque come fai a montare la marmitta m3xc se poi devi tagliare un pezzo di carter, proprio quel pezzo dove sta il motorino di avviamento?? Se riuscissi a farci stare la marmitta, da quello che so, dovrebbe uscire la nuova accensione pinasco per ape, con corona di avviamento e anticipo variabile (praticamente è come la vespatronik, solo che con la ghiera), quindi potresti risolvere così il problema. sempre che la ghiera non sfreghi sul cilindro. (anche se secondo me l'accensione a strappo è la cosa più sicura e semplice da attuare

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti tirar fuori un paio di carter vecchi di quelli con l'acensione a strappo montare la leva in cabina e via cosi puoi metere anche il vespa tronic

 

non serve comprare carter a strappo, basta forare nel punto giusto i carter che hai già, e ricavare una sede per l'OR sull'alberino dell'avviamento invece che nei carter, poichè è piu semplice e il risultato è lo stesso ;) oh poi magari ha già i carter predisposti per entrambi gli avviamenti e non gli serve cambiare carter ;)

Modificato da pat_96
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...