Vai al contenuto

tante bestemmie...senza risolvere


Ospite pasquino

Messaggi consigliati

Ospite pasquino

ciao a tutti ragazzi,

come da titolo sto bestemmiando come un cane ma senza avere un risultato concreto ora vi spiego il perchè.

ho messo un blocco hp monofilo sulla mia pk per fare la nuova stagione estiva su pista ma non sono riuscito a fare nemmeno un'uscita, causa io monofilo del c...!! ho provato a fare la modifica sullo sterzo ma siccome è molto diverso quello della pk rispetto a quello special la modifica non funziona a sto punto ho pensato di comprare il kit conversione della sip che va messo sul blocco motore ma mi hanno detto che non ne hanno più in magazzino e non sono intensionati a rimetterlo in produzione vista la scarsa vendita, ho trovato anche un sito tedesco della lambretta che lo vendono anche loro ma mi hanno detto la stessa cosa della sip.

A questo punto ho pensato di farmelo fare da un mio amico che ha un'officina che lavora con macchine a controllo numerico spiegandomi che purtroppo i tempi saranno lunghissimi causa mancanza di disegni, quindi bisogna fare moltissimme prove.

arrivarto a questo punto vi chiedo se qualcuno di voi ha mai fatto questa modifica su sterzo pk perchè io sono vicino all'esaurimento!!!!!!!

grazie raga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pasquino

no ma che siete matti, non sapete che sospiro di sollievo quando ho saputo che lo fanno anche altri!!! :A :A :A :A

qua ci cala una bella pinta per tutti :B :B :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pasquino

bier aaa, comunque ogni tanto ci penso, ho un blocco hp completo e un paio dibei carter V e non so dove metterli, quella cosa aiuterebbe parecchio.

Cia

scherzi...non sai quanti problemim e rogne ti levano!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

il quel adattatore lo monto sul mio wforce,per montarlo e farlo funzionare correttamente ci ho messo un'eternità...inoltre la bronzina prende gioco rapidamente anche se tutto ingrassato...altro aspetto negativo è che io mi son ritrovato che ho la quarta sul manubrio mooooolto più in basso rispetto all'originale,e è scomodo da tirare la frizione...

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pasquino

il quel adattatore lo monto sul mio wforce,per montarlo e farlo funzionare correttamente ci ho messo un'eternità...inoltre la bronzina prende gioco rapidamente anche se tutto ingrassato...altro aspetto negativo è che io mi son ritrovato che ho la quarta sul manubrio mooooolto più in basso rispetto all'originale,e è scomodo da tirare la frizione...

quindi vorresti dire che non funziona come deve??
Link al commento
Condividi su altri siti

il quel adattatore lo monto sul mio wforce,per montarlo e farlo funzionare correttamente ci ho messo un'eternità...inoltre la bronzina prende gioco rapidamente anche se tutto ingrassato...altro aspetto negativo è che io mi son ritrovato che ho la quarta sul manubrio mooooolto più in basso rispetto all'originale,e è scomodo da tirare la frizione...

La quarta molto più giù è la stessa cosa di montare un carter pk con manubrio et3 o special..

Ma lui ha un manubrio pk, quindi non ha quel problema.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite VNR ELABORAZIONI

non vorrei sparare una cazzata lo fatta anchio una volta quella modifica di manubrio ho rifatto la piastrina sul manubrio che blocca la guaina gli ho fatto un foro ho messo la guaina col segger bloccata sulla piastrina e ho ruotato quindi rifacendo il foro del tira cordino fin a trovarmi giusto col leveraggio e i numerini di fuori!!!monocordino montato

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no, non concordo, io montavo carter pk sulla special con manubrio special e non ho notato differenze tra i suoi carter e quelli pk... adesso li monto pure sotto il primavera e anche qui non noto differenze...

Guarda la rotella sul manubrio della pk e poi quella di et3 e special.. poi guarda il diametro del rotellone sul motore pk (e i fili ci scorrono sempre all'esterno) e poi quello special et3 (i fili scorrono in mezzo).

E se ancora non sei convinto prova a montare su un carter pk il deragliatore completo dell'et3 o special: i registri ti sparano i cavi più all'esterno.

 

Poi io ho un'esperienza alquanto singolare (quasi ci scappa la lacrimuccia): la mia prima vespa di quando avevo 14 anni era una pk alla quale avevano messo un motore di una special.. le marce sul manubrio erano ultra ravvicinate, ricordo bene la differenza tra la mia e la special di mio fratello (che poi è diventata mia anche quella!).

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti,io di carter pk montati su special ne ho fatti a decine,io ad esempio sulla mia non ho mai avuto montato un carter special,eppure le marce combaciavano sempre sul manubrio.con questo adattatore la quarta risulta molto bassa perchè in quella posizione il leveraggio di rinvio ha un angolo molto inclinato e la corsa varia

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda la rotella sul manubrio della pk e poi quella di et3 e special.. poi guarda il diametro del rotellone sul motore pk (e i fili ci scorrono sempre all'esterno) e poi quello special et3 (i fili scorrono in mezzo).

E se ancora non sei convinto prova a montare su un carter pk il deragliatore completo dell'et3 o special: i registri ti sparano i cavi più all'esterno.

 

Poi io ho un'esperienza alquanto singolare (quasi ci scappa la lacrimuccia): la mia prima vespa di quando avevo 14 anni era una pk alla quale avevano messo un motore di una special.. le marce sul manubrio erano ultra ravvicinate, ricordo bene la differenza tra la mia e la special di mio fratello (che poi è diventata mia anche quella!).

 

fermi tutti,io di carter pk montati su special ne ho fatti a decine,io ad esempio sulla mia non ho mai avuto montato un carter special,eppure le marce combaciavano sempre sul manubrio.con questo adattatore la quarta risulta molto bassa perchè in quella posizione il leveraggio di rinvio ha un angolo molto inclinato e la corsa varia

Ha ragione Whine , probabilmente hai regolato bene e non si notava ,ma la differenza di "pulegge"c'è .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...