Vai al contenuto

Cerchioni Tubeless SIP 2,10X10


Ospite bolamba68

Messaggi consigliati

io sul PX dietro ho il 2.50... mai avuti problemi di montaggio, li faccio montare da Nik di Bolzano Vic. che è gommista solo di moto... (forse qualcuno lo conosce)

 

ce l'ho su dal 2010 e ormai avrò fatto 4/5 cambi gomma senza problemi.... la sensazione di sbilanciamento non l'ho avvertita, forse perchè lo monto solo dietro... comunque credo che si bestemmi meno col 2.50 visto che è + largo..... io mi sento di consigliarlo vivamente...

SCIENCE BITCH!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me è successo ieri...cerchio segnato e cordino della gomma spaccato...

 

Quoto Scootercriminal

io li monto senza problemi, sia 3,50x10 che 3.00x10 di varie marche (metzeler, schwalbe, dunlop, sava, ), su cerchi 2.10 e 2.50(ancora più facile)

 

infatti ho montato anche quella di Pagano, la stessa gomma e cerchio che il gommista non riusciva a montare.

in 30 secondi, va su che è un piacere.

 

non riesco a capire come i gommisti non riescano a fare il loro lavoro..... mah

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sul Px cerchioni Tubeless SIP 2,10X10 neri con bordo lucido, con gomme metzeler me1 3.50 10. Il meccanico ha impiegato una vita a montarle (mi ha detto che non è nemmeno riuscito ad andare a pranzo). Mi ha intaccato leggermente il bordo (sarebbe da prenderlo a calci in c**o) e mi ha detto che quando sono finite invece di smontarle le taglia direttamente!!! Il fatto è che il canale è piccolo ed è difficile montarle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io li monto a mano da solo, con solo due leve da gomme,

senza l'affanno del tipo spagnolo nel video ma con un pò di sforzo sicuramente

e in 5 minuti. avrò fatto pratica o non so.

mi sembra quasi impossibile e non capisco veramente come facciano certi gommisti a rompere il copertone e a rovinare pure il cerchio..

in officina tutti i gommisti hanno le leve con la gomma o in teflon per i cerchi in alluminio.

se si ostinano a voler montare il copertone sul cerchio con il macchinario è sicuro al 100 per 100 che fanno danni.

non per insegnargli il mestiere ma io ho provato anche con il macchinario.

e l'unica cosa che differisce dal farlo manualmente è la comodità di avere il cerchio fermo immobile su un piano girevole

con il macchinario si inizia manualmente, ma va sempre terminato a mano con le leve!

 

per farlo a casa serve sapone da gommista o sapone liquido in alternativa, e due leve da gomme tipo queste

http://www.usag.it/catalog/it/products/details/1313/427/Leve_per_pneumatici

io ho quelle da 30cm

bisogna mettere il cerchio appoggiato per terra

con il lato più vicino al canale d'inserimento verso l'alto

si impomata per bene tutto, cerchio e gomma

il appoggia il copertone sopra il cerchio e s'inizia ovviamente con il labbro inferiore del copertone

si infila il copertone nel cerchio un po alla volta, prima senza e poi quando il gioco si fa duro con le leve

e pochi centimetri alla volta si accompagna il copertone dentro al cerchio.

il primo labbro, quello inferiore va dentro facile,

mentre gli ultimi 10 cm di gomma del labbro superiore del copertone vanno accompagnati con calma e impomatati bene.

ecco il video

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ottimo cesta,

se si vede che il proprio gommista ha dei dubbi su come montarli andate subito da un'altro prima che vi rovini tutto.

il prodotto è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite bolamba68

ottimo cesta,

se si vede che il proprio gommista ha dei dubbi su come montarli andate subito da un'altro prima che vi rovini tutto.

il prodotto è ok!

Certo con pneumatici morbidi e molto elastici come quelli del video pure io sarei capace.

I dunlop tt92 sono duri come la pietra e vorrei vedere un video anche di Cesta va bene, quando li monta a mano con due leve di 30 cm.

Allora vi daro' ragione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha vuoi un video mio?

San tommaso, a me non serve convincere nessuno.

Se mi credi o no non mi interessa nulla, io ho detto la mia esperienza

dopo 3 anni che li uso in pista con gomme dunlop "di marmo"

A volte quando leggo queste risposte ottuse mi cascavno le palle

e mi vien voglia di non scrivere piu niente...

insomma, fate come cazzzo volete

Ftm

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Certo con pneumatici morbidi e molto elastici come quelli del video pure io sarei capace.

I dunlop tt92 sono duri come la pietra e vorrei vedere un video anche di Cesta va bene, quando li monta a mano con due leve di 30 cm.

Allora vi daro' ragione.

Grazie

 

In effetti dubito che gli esperti vengan qui a dire stronzate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bolamba68

N. 1 Per CESTA non offenderti e non offendere nessuno volevo solo vedere come monti le dunlop a mano per poi prrovarci anche io;

N. 2 Per LEODO e MAX72 ,penso che a CESTA non serva un avvocato.

 

Tutto questo per dubitare di un prodotto?

Mi viene voglia di offendere anche a me ma siccome sono un nessuno in questo ambiente mi bannerebbero subito, allora vi saluto e Buon Natale a tutti (compreso chi si è perso le palle e gli altri che gle le stanno cercando)

Link al commento
Condividi su altri siti

bolamba

ma t'ho offeso?

e in che modo?

scrivendo san tommaso?

t'ho risposto così perchè scivi che solo dopo aver visto un mio video

(fatto con le leve da 30 cm e con i copertoni più duri dell'universo)

possa convincerti a darci ragione.

ma ragione di cosa?

ma ti ripeto, a me di avere ragione cosa me ne frega?

scrivo la mia esperienza, punto.

uno pò prenderne spunto per provare a casa per i fatti suoi

oppure come fai tu uno può pensare che tutto è inutile

io a casa degli altri a fargli vedere come si fa o a fare un video per "convincere" gli altri non lo faccio

e dove sta scritto che quando uno scrive la sua esperienza è per difendere un prodotto?

che poi ste parole: "difendere un prodotto" a me mi stanno sugli zebedei..

anche perchè non ho bisogno di avvocati, me la cavo benissimo da solo.

 

ripeto di nuovo: fate quel mattarello che volete.

io faccio come ho scritto sopra che mi crediate o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

bolamba la questione è una fondamentalmente

se il tuo gommista è un incapace, cosa centra il cerchio? perchè dovresti sconsigliarlo a tutti quelli che conosci?

 

fermo restando che per me puoi continuare con i vecchi cerchi e con le camere d'aria, che non mi cambia nulla, ma

io sui 2.10 ho montato schwalbe, dunlop, metzeler, sava, con 3 leve e sapone nel mio garage e senza problemi.

si tolgono anche senza problemi, basta abbondare con il sapone. e avere una stallonatrice, che mi sono costruito con del tubolare in ferro.

 

tanto è vero che ne ho montate anche ad amici che avevano avuto problemi con i gommisti.

 

io non so che dirti, mi spiace se te la prendi, ma più di riportarti la mia /nostra esperienza che si deve fare?

Resto perplesso perchè un gommista lo fa di lavoro, come fa a non riuscire a montarle? e soprattutto a rovinare il cerchio?

puoi prendere la macchina, venire a casa mia, te la monto sotto gli occhi, fai un video, poi vai dal tuo gommista glielo fai vedere e ti fai rimborsare il cerchio che ti ha rovinato, e il tempo che hai perso. io sono disponibile.

 

ciao!

 

che poi ste parole: "difendere un prodotto" a me mi stanno sugli zebedei..

 

dai Cesta.... non serve che ti arrabbi. ormai ti conoscono tutti

 

BUAHAHAHAHAHHAAHAHAH

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per smontarle bisogna stallonarle

ovvero far passare il labbro interno del pneumatico verso il canale centrale in modo da liberare il cerchio dal copertone

per farlo a casa si può usare lo svitol e la morsa.

si toglie la valvola in modo che l'uscita dell'aria sia libera,

metti il pneumatico in morsa senza premerlo fino in fondo, basta che sia schiacciato bene

poi con le leve e un pò di svitol cerchi di spingere il copertone verso il canale centrale del cerchio

una volta stallonato con le leve rovesce, quindi con la parte con la specie di gancio di fa saltare fuori il labbro del copertone.

si inzia dal verso e nel modo inverso da cui si è montato, quindi dalla parte più vicina al canale di scarico

capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stallonatore è fatto così

io me lo sono fatto con del tubolare, è abbastanza semplice e molto utile

smotabile, così me lo porto in pista

le gomme si tolgono senza tagliarle, poi le rivendo e se le tagliassi come farei????

K094-500x500.jpg

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. comprati un cerchio ed un copertone , mi sono procurato le leve ed ecco che ho graffiato il cerchio, ci tengo a dire che il copertone l'ho montato senza romperlo, ma anche guardando il video del tedesco non riesco a capire come faccia a non venir via la vernice dai bordi, io ho forzato molto meno di come fa lui nel video e non ho sentito quel rumore di tele della gomma che si stendono... , morale della favola non dico che il prodotto non sia valido anzi ma, non lo reputo neanche così semplice da montare come dite voi...

 

:rolleyes: ora ho vergogna di montare il cerchio così graffiato sulla vespa, mi tocca vedere se il carrozziere vuole farmi il piacere di riverniciarmelo con la gomma montata sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...