Cerchioni Tubeless SIP 2,10X10
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54 messaggi in questa discussione

Ospite bolamba68

Qualche giorno fa mi sono arrivati i cerchioni Tubeless SIP 2,10X10 neri con bordo lucido.

Sono andato da un gommista espertissimo per montarci le Dunlop TT92 3,50-10 (marca e misura che indica SIP come possibilità di montaggio) e come volevasi dimostrare, a forza di provare, cerchio piegato e sbeccato in varie parti e gomma da tagliare per togliere il primo anello che era entrato.Premetto che il gommista aveva messo perfino del grasso, era disperato lui e io che ho pagato il cerchio.

Ora sto con un cerchione inutilizzabile, una Dunlop nuova e un'altro cerchio praticamente intoccabile.

Questo spiega il motivo per il quale non li vendono con gomma montata ovvero solo con un tipo di loro scelta.(poi quando vevi cambiarli li tagli?)

Dunque i cerchioni anzidetti per me vanno evitati.

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io ho avuto lo stesso problema....sono proprio i cerchi bastardi...per montarli non usare lo smontagomme tradizionale ma fatti aiutare da un'amico con 3 leve belle lunghe!!!!dal video della sip sembra una cazzata ma in realta si fatica molto!!!anche per toglierla dal cerchio la dunlop è una guerra!!!comunque 3 leve lunghe pazienza e vai...comunque sul cerchio dello zip va su senza fatica!

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Inviata (modificato)

Qualche giorno fa mi sono arrivati i cerchioni Tubeless SIP 2,10X10 neri con bordo lucido.

Sono andato da un gommista espertissimo per montarci le Dunlop TT92 3,50-10 (marca e misura che indica SIP come possibilità di montaggio)

 

Dunque i cerchioni anzidetti per me vanno evitati.

 

Mi sà che và evitato il tuo gommista...... (magari è stato sfortunato)

 

Il mio, stessi cerchi SIP tubeless 2.10 e stesse gomme TT92 3.50-10 le ha montate senza problemi a costo 0.

 

Io ero presente, in 4 e 4 otto li ha montati senza nessun segno, in pratica il primo bordo lo ha infilato a mano e il secondo con la macchina.

 

Mi ha sconsigliato di usare le leve, e mi ha già annunciato che levare il consumato sarà dura.

 

L' unico appunto, per me, che si può fare è la lunghezza esigua della valvola e non tutti i gonfiatori riescono a prenderla senza perdite, bisogna farsi una prolunga.

 

Parliamo di questi no ?

 

sdc11345q.jpg

Modificato da taxidiver
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Stessi cerchi ma gomme Schwalbe, primo gommista (meccanico moto) dopo aver segnato bordo cerchio e labbro del bordo gomma ci ha rinunciato, secondo gommista montati in due minuti forzando parecchio tanto che quando il bordo ha scavalcato si è sentito una tuonata, manco fosse stato un run-flat di un cerchio da 20 pollici.

Dopo due mesi tiene perfettamente la pressione sebbene fosse stato segnato il labbro delle gomme.

Adesso le uso ma quando saranno consumate sarà una rogna cambiarle, troppo poco profondo il canale centrale.

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A me è successo ieri...cerchio segnato e cordino della gomma spaccato...

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secondo me sono i gommisti a sbagliare qualcosa

il mio, in 2 minuti la monta e la toglie da un tubeless non sip, ad amici ne ha montati sui tubeless sip (per lambretta) senza nessun problema e senza rovinare i cerchi.

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Questo è ciò che mi da fiducia: home made!

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Sono sempre fatti dalla Fa-Italia

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io farei i complimenti al signore del video per l'ingegnosità dei suoi attrezzi

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Ospite bolamba68

Io continuo a dire che li sconsiglio assolutamente a tutti.

E lo dico per esserci passato. Non è assolutamente questione del gommista ve lo assicuro e come avete potuto vedere anche dal video la gomma nel montarla anche manualmente subisce dei stiramenti tremendi sia delle tele interne che della gomma stessa per non parlare del ferro intrecciato che sta nei bordi interni.

Per me e dico esclusivamente per me, Il problema è nel cerchione che non ha un canale interno sufficente a far entrare il secondo cerchio interno della gomma (a differenza del cerchione dello zip che ho paragonato)

Meglio un bel cerchione scomponibile con cammera d'aria!!!

Poi fate voi trovando il gommista giusto alle vostre esigenze, avendo la fortuna di trovare quello giusto.

Io intanto chiedo il rimborso a SIP che conosce bene il problema.

Ciao a tutti

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io li ho comprati l'anno scorso e ho fatto montare le metzeler me1 3,0-10. il gommista me le ha montate in 2 minuti senza nessun problema e non hanno subito ne stiramenti ne niente, ci ho fatto anche i 150 all'ora con il falc senza nessun problema... con le camere d'aria proprio non mi fido :-)

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scusate, quelli con canale da 2,50 disassano ?, se si di quanto?

grazie

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scusate, quelli con canale da 2,50 disassano ?, se si di quanto?

grazie

Non penso, ma con quelli conviene montare una gomma più larga, tipo le 100/90-10

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scusate, quelli con canale da 2,50 disassano ?, se si di quanto?

grazie

Si, disassano un po', ne risente la guida.

Presi, provati e rivenduti subito, proprio non mio trovavo.

Sip 2.10 invece quasi perfetti.

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il 2.50 lo dovrò prendere sulla lambretta, che teoricamente non ha problemi di disassamento

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Si, disassano un po', ne risente la guida.

Presi, provati e rivenduti subito, proprio non mio trovavo.

Sip 2.10 invece quasi perfetti.

 

ok grazie, mi sa che prendo i 2.10 e vedo come montarli...

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Si, disassano un po', ne risente la guida.

Presi, provati e rivenduti subito, proprio non mio trovavo.

Sip 2.10 invece quasi perfetti.

Che gomme avevi sotto?

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Stessa esperienza di zgluca68, molto meglio i 2.10.

In effetti è una rogna montarli ma il mio gommista ce l'ha fatta senza rovinare nulla, tuttavia, per togliere l'usato, penso proprio di tagliarlo.

Gomme Michelin S83

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Il mio gommista è sbiancato quando gli ho portato due cerchi SIP 2.10 e due TT92 90/90... :D

Quando sono andato a ritirarli invece mi ha detto che è andato tutto liscio, grasso abbondante, un pò di calma e via, tutto ok.

 

Il problema più grosso è che devo ancora finire di rimontare la vespa per provarle!

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Si, disassano un po', ne risente la guida.

Presi, provati e rivenduti subito, proprio non mio trovavo.

Sip 2.10 invece quasi perfetti.

 

Anche per me vale lo stesso discorso, presi, gommati, montati per un ora e tolti... Io quei 3 mm li sentivo tutti....E a quanto pare non sono il solo......

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