Vai al contenuto

Regolamento 2013 ::: DISCUTIAMONE


Messaggi consigliati

A me dispiace che sia finito, almeno per quest anno, perchè mi diverte sempre partecipare alle gare, anche se da spettatore. Confesso che ho ricevuto un'offerta da un famoso preparatore (Negres) per correre il prossimo anno, ma rimarrò in veste di finto meccanico del Terry.

Io un pò di amarezza però mi sento di esprimerla, ci sono alcune questioni che non mi sono piaciute perchè non all'altezza di un "Campionato Nazionale FMI"

Non ho mai protestato durante le gare, primo per non creare battibecchi o menate varie e secondo perchè se esiste un regolamento scritto spetterebbe ai giudici di gara controllare che sia rispettato. Secondo me c'è stato qualcuno che ha fatto il furbo, ma i giudici hanno badato solo alle regole sulla sicurezza senza badare più di tanto alle limitazioni sulle modifiche del mezzo. Mai visto misurare un interasse, mai visto contestare pesi mesi in posizioni vietate oppure camuffati da oggetti aventi altra funzione.Il prossimo anno io monterò un serbatoio porta birra per Terry che ha sete durante il lancio. Non è un peso e non è vietato dal regolamento mettere un porta birra davanti al radiatore. Non ho mai visto controllare l'effettivo funzionamento degli ammortizzatori se non con una pressione sulla sella.

Le iscrizioni non sono mai state chiuse all'orario stabilito, nemmeno questa Domenica, per la quale mi ero raccomandato visto che c'era gente che per arrivare lì entro le 9:30 si è alzata alle 5. Un paio di piloti si sono iscritti dopo le 10:30 e non perchè c'era coda alle iscrizioni. Sono arrivati sul posto alle 10 e mezza e uno abita pure a 30 km. Io me ne son fatti 220 e son arrivato in tempo e altri se ne son fatti anche di più. Questo lo trovo scorretto e maleducato, ma nemmeno questo spetta a me farlo rispettare protestando.

Suggerisco per il prossimo anno di aggiornare un pelo il regolamento e di fare delle verifiche almeno ai primi 5 o 6 classificati per categoria. Non dico di smontare il motore, almeno su quello spero che i preparatori siano onesti, ma la conformità del mezzo non richiede più di 5minuti per essere verificata in modo accurato. Il regolamento ovviamnete non dovrà permettere raggiri vari (vedi porta birra per Terry o davanzale in marmo con fioriera per abbellimento mezzo).

 

Questo non sminuisce affatto tutto il lavoro di Tony e dei motoclub che lavorano duro per organizzare questo campionato, anzi si meritano un grande applauso e un doveroso GRAZIE.

  • Like 3

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo checco condivido in toto 250px-Toto_all_Modena_2004.jpg

 

Per questo aprirei subito un argomento "Rego 2013" nel quale discutere.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Checco, sportivo e corretto come al solito.

Ho visto vespe rigide al posteriore, e concordo con te sul fatto delle iscrizioni.

Riguardo la distribuzione delle zavorre sul regolamento di quest'anno non è stato scritto più niente per cui... (speriamo venga sistemato)

Riguardo alla questione interasse se ti riferisci a me scrivi pure chiaramente non ho segreti e non è nel mio carattere fare il furbo, mi conosci. Il regolamento è scritto male, semplicemente, cita "interasse originale" alza dietro e abbassa davanti l'interasse si accorcia. Poche sono in regola, la mia si! Leggi i dati Piaggio e misura.

Per le coperture volano come in tutte le discipline nel caso dei rotori interni non si sono mai viste, infatti il regolamento parla di coperture sul volano.

Riguardo alla questione Lauro con 2 vespe in C5 il regolamento attuale lo permette per cui lo hai sfruttato e il cronometro gli ha dato ragione.

I più gettonati del 2012 per la C5 che ho sentito io sono:

- noi per l'interasse

- Uber per il contrappeso all'anteriore

- Lauro per il posteriore rigido e le due vespe nella stessa categoria.

Adesso tocca a voi, sia chiaro che serve per migliorarsi non per polemizzare.

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo ci sposto le discussioni [ot] dell'altro post.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

No Fabio non mi riferivo a te in particolare, ma alla mancanza di controlli da parte dei commissari di gara.

La tua vespa effettivamente vista di lato pare più lunga, ma sono tranquillo che tu abbia rispettato il regolamento. Sai che non avrei avuto problemi a dirtelo in faccia.

Il serbatoio per l'ammortizzatore di Uber per me rimane sospetto. Io ho provato a metter 2kg sulla forcella e so cosa fanno però li ho tolti perchè il regolamento li vieta.

Fabio B. ad esempio ha fatto un involucro ammortizzatore pesante e mi può star bene perchè non viola il regolamento, in termini di sicurezza non vedo controindicazioni e comunque a meno che uno non se lo faccia in costosissimo Tungstemo, il peso che si può aggiungere è limitato.

Nel regolamento non è contemplato nulla del genere per cui o si mette come regola "ammortizzatore originale Vespa con corsa minima di XX" così si vieta qualsiasi altra cosa oppure si mettono dei limiti. No vasi espansione gas, no ammortizzatori artigianali, no forcelle piegate in avanti, ecc...

Per quanto riguarda l'orario di iscrizione non ci vuole tanto a farlo rispettare. Si mettono 4 transenne attorno al tavolino e qualcuno che chiude all'orario stabilito, chi è dentro le transenne si iscrive, chi arriva dopo poteva arrivare prima.

Per quanto riguarda le due vespe di Lauro il regolamento vieta di iscrivere una vespa con due piloti nella stessa categoria, ma non vieta che un pilota si iscriva con 12 vespe nella stessa categoria. Anche questo secondo me sarebbe da rivedere.

Dovremmo far chiarezza nache sui carter che si possono usare.

C'è stata una polemica su quelli BSG che è sfociata nella definizione di "carter su cui si possa montare un cilindro Vespa con i suoi prigionieri".

Nei carter di quattrini si può montare un cilindro Vespa, nella versione R anno i prigionieri esterni ma se ci fai 4 filetti ci monti un cilindro Vespa. Quindi direi che sono alla stregua dei BSG.

Saranno utilizzabili entrambe le versioni in C5?

Queste cose vanno definite prima possibile perchè uno sa che strada prendere se vuole cambiare motore senza magari rtovarsi un blocco da C7.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a tutto quello che è stato detto dal buon checco io aggiungerei un'altra cosa

sono circa tre gare che non si vede più la bilancia.... che fine ha fatto ?? si va in fiducia??

il peso non è un cosa da sottovalutare.....

2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fate una commissione fra piloti?

ce ne mettete 3 o 4, uno per ogni categoria, che montino cilindri diversi e via

 

Lo sai Tanzi che non è fattibile. Poi vengon fuori discussioni e litigate. Ti ricordi quante ne son volate l'anno scorso per la storia degli ammortizzatori che in realtà erano una barra con due gommini?

Non ci deve essere un concorrente che accusa un'altro di barare, non esiste proprio.

Ci devono essere dei giudici esterni che invece di mangiarsi 3 panini controllano i mezzi a prescindere da suggerimenti dai reclami dei partecipanti

Si decide di controllare i primi 3 tempi di ogni manche così bene o male controlli i primi 5/6 classificati di ogni gara.

Ci vuole il tempo che ci vuole ok. Si inizia come domenica alle 11 e non si fa pausa pranzo che tanto tra una manche e l'altra della sua categoria di tempo ne trascorre abbastanza per fare tutte le modifiche.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Checco, non romperai mica ancora il c...o con dei carter. Diversi ho sentito hanno già i Quattrini, compreso te, (i nostri non li avete voluti neanche regalati e anodizzati neri per Terry) alcuni noi li abbiamo venduti. Cerchiamo di dormire sereni.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la commissione intendevo solo per i controlli

naturalmente poi le decisioni vengono prese dal direttore di gara

il discorso era: la commissione controlla, se trova qualcosa che giudica storto avvisa il direttore, il direttore prende provvedimenti

sarò un pò ingenuo ma mi sembrava più facile da gestire, così

Link al commento
Condividi su altri siti

CLASSE C3: Vespa derivata di serie non lamellare max 135 cc

CARTER: Originali Piaggio Vespa con valvola. Non è ammessa la barenatura del carter pompa. Non sono ammesse saldature e riporti di nessun materiale tranne dal

lato travasi.

CILINDRI: Alluminio aspirati al carter nati x vespa e in commercio (non in versione limitata) con scarico libero (concessi: traversino e booster).

Il pistone dev'essere quello abbinato dalla casa produttrice al kit usato.

E' obbligatorio mantenere l'interasse dei prigionieri cilindro come da originale così come i prigionieri del collettore d'aspirazione (a 2 o 3 fori).

La TESTA, la MARMITTA, il CARBURATORE,il COLLETTORE ed i rapporti cambio sono LIBERI

ALBERO: nato per vespa a valvola con spalla lato aspirazione tipo originale per conformazione e misure. Anticipo libero.

ACCENSIONE: nata per vespa, ed in commercio. Centralina libera.

E' OBBLIGATORIO:

- mantenere il cambio a polso

- montare una chiave di sicurezza a strappo

- avere entrambi i freni e le gomme efficienti

- l'uso di carter protezione volano in metallo e ben fissato

- mantenere gli attacchi motore come in origine

- montare una forcella vespa abbinata al telaio usato

- montare carter vespa abbinati al telaio utilizzato (telaio small su carter small, telaio large su carter large)

- marmitta ben fissata

- mantenere la linea originale del telaio asportando lo scudo al massimo come vespa 90 ss.

- mantenere l'interasse originale

- assetto libero non rigido

Divieto di utilizzare il carrello antiribaltamento.

Classe C4:(non ufficiale F.M.I x trofeo 2012 premiazione separata )

cilindri lamellari nati x vespa reperibili in commercio max cilindrata 135 cc

e obbligatorio mantenere l'interasse dei prigionieri cilindro come in origine.

Accensione:nata x vespa e reperibile in commercio.

Albero motore: nato x vespa spalle originali o maggiorate corsa 51 mm.

E consentito barenare il carter pompa ,saldare lato travasi, chiudere valvola aspirazione originale con qualsiasi materiale.

Mantenere cambio a polso,Chiave di sicurezza a strappo.

Freni e gomme efficienti.

Carter protezione volano in metallo e ben fisatto.

Mantenere gli attacchi motore e interasse come in origine.

Forcella originale abbinata al telaio in uso assetto non rigido.

Carter nati x vespa e reperibili in commercio o originali abbinati al telaio in uso.

Tutti i componenti devono essere ben fissati,no carrello antiribaltamento.

 

 

 

CLASSE C5:Vespa con cilindrata massima 150cc

Cilindro,testa, marmitta, collettori,carburatore, albero e rapporti cambio liberi.

Saldature libere. Carter vespa.

E OBBLIGATORIO:

- mantenere il cambio a polso

- montare una chiave di sicurezza a strappo

- avere entrambi i freni e le gomme efficienti

- l'uso di carter protezione volano in metallo e ben fissato

- mantenere gli attacchi motore come in origine

- montare carter vespa abbinati al telaio utilizzato (telaio small su carter small, telaio large su carter large)

- marmitta ben fissata

- mantenere l'interasse originale

-assetto ammortizzato.

Divieto di utilizzare il carrello antiribaltamento.

Per la categoria : c3,c4, c5 il peso complessivo, mezzo e pilota deve rientrare nell'ordine di 145 kg in assetto da gara.

 

 

 

 

 

 

 

 

CLASSE C8: E' obbligatorio:(non ufficiale F.M.I x trofeo 2012 premiazione separata)

- montare carter Piaggio Vespa abbinati al telaio tipo "large" (PX,Rally,TS,ecc...)

- montare cilindri (aspirati o lamellari) max 215cc e alberi reperibili in commercio nati per carter tipo "large"

Freni e gomme in ottime condizioni(gomme da verificarsi prima di ogni manche da parte del Commissario di Gara)

- interruttore stacca-massa

- assetto non rigido

- mantenere attacchi motore originali

- cambio a polso

E' consentito saldare i carter in zona aspirazione e lato travasi.

Accensione,marmitta,collettori,testa, rapporti cambio e carburatore liberi

Carrello anti-ribaltamento vietato

Non c'è vincolo di peso.

 

 

 

 

Buon giorno a tutti. Sono Uber, preso in causa per aver fatto il furbo.

Vorrei che mi indicaste, dal regolamento 2012 qui allegato,

dove vieta la posizione del peso che io ho montato sulla mia vespa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio volevo solo sapere se posso usare i carter del Quattro per cortere in C5 tanto tu il prossimo anno sarai in C7.

Tanzi secondo te cosa viene fuori se un pilota o meccanico va a dire ad un giudice che secondo lui tu hai la vespa truccata fuori regolamento?

Il rischio è solo di creare baruffe da bar e gente che non si saluta più.

Se tu sai che arrivando nei primi 3 ti becchi il controllo del giudice di gara stai sereno e attento al regolamento, nessuno fa la spia e nessuno litiga.

Punto caldo è il regolamento.

Per quanto riguarda le regole sui motori mi pare che ci siamo per il resto si può migliorare.

Ammortizzatori

Assetto

Forcella

Eventualmente anche posizione batteria

Orari iscrizioni, e svolgimento gara predefiniti eventualmente modificabili entro Sabato.

 

Altro punto da discutere secondo me è sul sistema di rilevamento tempi

L'anno scorso terry ha fatto 3 volte 6.676

Domenica Terry 6,617 Andrea 6,617 Daniele 6,527 Uber 6,527.

Ci sono più probabilità di vincere la lotteria che rifare lo stesso tempo al millesimo. (1/1000 a 130km/h son 3.6cm)

Un sistema che tiene conto del millesimo deve essere preciso al decimo di millesimo

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Uber mi sa che l'anno scordato nel regolamento dell'annoprima il divieto di metter epesi davanti.

L'unico posoto designato dal regolamento per fissare pesi erano i fori per il portaruota dietrolo scudo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io guardo sempre al pratico

ora come ora, per i controlli e per l'organizzazione servirebbero almeno 10 persone

minimo

almeno uno che controlli i mezzi da solo

e faccia solo quello

ma siamo sempre li

anche quest'anno la pavi era al cronometro

e io a correre

secondo te, se per miracolo avessi fatto un tempo buono e mi fossi messo davanti a qualcuno cosa sarebbe successo?

quindi

visto che il personale è limitato, bisogna sopperire con i volontari

io ho fatto anche le partenze a qualche gara in tuta

ripeto

siamo sempre li

se ci fosse la gente, l'organizzazione sarebbe sicuramente migliore

ma la gente è quella che c'è

o ci si organizza con chi ha voglia di sbattersi un pò o molte cose non si riescono a fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto perche' quest'anno non è previsto dal regolamento

non vedo il motivo di accusarmi di aver fatto il furbo .

Leggetevi il regolamento attentamente prima di parlare.

p.s. domenica, visto che avevi dei dubbi, potevi chiedermelo

direttamente e io ti avrei risposto onestamente come ho sempre

fatto con tutti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente si deve migliorare tutti… partendo da un regolamento più chiaro.

Per proseguire ai controlli e all’organizzazione.

I controlli si possono fare a fine gara ai primi tre, i commissari secondo mè sono meno impegnati.

Per gli ammortizzatori, il regolamento non parla di corse o modello, quindi è da mettere a posto.

I pesi, basata uno schizzo con una freccia, a prova di ignorante.

Poi meglio chiarire il tutto prima di partire per evitare tante discussioni inutili.

I carter, se il regolamento dice carter piaggio e non simil piaggio, non sono piaggio ne quelli della BSG, ne quelli di altre marche.

 

E alla mattina gradirei partire alle 10.00 per provare, e chi è in coda a turno va dentro e non chi non ha ancora verificato perché si è alzato con comodo.

Poi ragionando e confrontandoci vengono fuori le cose, ma sicuramente ognuno guarda il suo.

La C5 è il proto vespa e deve rimanere quella, è la più spettacolare, non togliamole questo…..

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Appunto perche' quest'anno non è previsto dal regolamento

non vedo il motivo di accusarmi di aver fatto il furbo .

Leggetevi il regolamento attentamente prima di parlare.

p.s. domenica, visto che avevi dei dubbi, potevi chiedermelo

direttamente e io ti avrei risposto onestamente come ho sempre

fatto con tutti.

Grazie

 

 

Non te la prendere Uber errore mio non aver letto attentamente il regolamento.

Da quel che so io l'hai spacciato per un serbatoio dell'ammortizzatore, ma non ci metteri le mani sul fuoco perchè l'ho sentito dire.

Chiudo il discorso è evidente che non hai fatto il furbo.

Modificato da checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh UberLe zavorre le mettiamo tutti nello stesso posto da anni.. Io ho tolto il piombo perché mi è stato detto che sul parafango non poteva stare.. comunque a me avevi detto che era un serbatoio Dell ammortizzatore.. Ho capito che non sono un personaggio che conta.. Ma la verità non ha mai fatto male a nessuno. Da regolamento non dei nel torto. Aspetto con ansia quello nuovo per capire dove agire al limite.. anche se scommetto che quest anno sarete molto piu critici..Senza rancore Uber..

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò è meglio cercare di fare qualcosa di buono invece di perdere tempo.

Io propongo la mia idea che ovviamente von sarà condivisa da molti, ma non sono un politico che deve perendere voti.

Partendo dal presupposto che gli organizzatori hanno già il loro bel da fare, che i commissari probabilmente neanche sarebbero disposti e che non possono esseere i piloti a controllarsi tra di loro l'unico modo è stilare un regolamento a prova dicolpo d'occhio. Con questo intendo limitazioni che chiunque violi viene sgamato subito.

Per quanto riguarda i motori direi che le classi sono ben definite e vanno bene così visto il successo di quest anno.

Per il resto del mezzo io io propongo poche regole aggiuntive che mettono tutti dietro la stessa bandierina.

1_Vietato piegare in avanti la forcella o arretrare il motore (risolto problema misura interasse)

2_ Ammortizzatore anteriore originale con molla a vista e minimo 2 cm di corsa

ammortizzatore posteriore con molla e idraulica a vista con almeno 2cm di corsa (risolto problema sicurezza falsi ammortizzatori)

3_ Unica posizione zavorra: dietro scudo fissata sui bulloni portaruota.

4_ Batteria dietro lo scudo ben fissata o nel vano sottosella. (risolto il raggiro di usare una batteria da 30Ah montata davanti come peso)

5_ Serbatoio benzina dietro lo scudo o nel sottosella in posizione riparata in caso di caduta.

6_ Radiaore dentro sagoma dello scudo

7_ Vietato usare pneumatici più piccoli del 3,00-10. (via le gommine cinesi dall'anteriore che non sono certo sicure)

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa cosa???? ahhhh, e' perche' forse il zingaro macedone diceva che i tsv per vincere doveva succedere un miracolo che si mettono in dubbio i tempi?? e allora giu' ancora per l'anno prossimo, i zappaterra non cederanno mai, mai mai...uhhmmmm, ma forse mi vien da pensare che sti' ragazzotti qua' che dicono che in c8 sarebbe meglio guardare i tempi mica capiscono un mattarello di motori eh, forse mi vien da pensare quello....allargate ragazzi, allargate che andate piu' forte.....che vedrete ancora piu' giallo davanti ahahahahahhahaha.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se oltre alla EvoX ti passa anche assicurazione-bollo e buoni benzina un pensierino ce lo faresti vero!

 

- Checco 2cm sono troppi, soppratutto dietro, con i carburatori montati in configurazione da girato si va a sbattere dappertutto, e poi che si veda la molla al posteriore non serve a niente, i miei sono pneumatici e funzionanti. Bastano e avanzano 10mm. Con 20mm non riesco neanche a montare la marmitta. Io davanti ammetteri anche forcelle da scooter con relativo ammortizzatore e freno a disco. Non si sa mai che a qualche pistaiolo venga voglia di provare.

Io mi sono costruito l'anteriore e un pò mi rompe ma obbligare l'originale mi sembra un pò una forzatura.

 

- La gomma da 3.00 dice niente, ci sono le cinesi anche da 3:00. La mia anteriore ha codice di vel. fino a 100Km/h costruttore USA, prodotte non lo sò, misura 2.50/10. Se vuoi sicurezza allora si impongono le tubeless.

 

- Nei carter dei vari costruttori andrebbe imposto l'interasse come originale e l'obbligo di avere l'intercambiabilità con ricambi Piaggio della catena cinematica dalla primaria all'asse ruota. Questo per evitare strane invenzioni.

 

- la storia di un pilota più vespe nella stessa categoria

 

Per il resto devo pensarci sopra.

 

Tanzi stai sereno su, semplicemente in pista sono abituati con i transponder per cui la corrispondenza è garantita da quelli. Da noi i tempi sono letti istantaneamente per cui anche senza il tabellone tutti sentono e vedono chi è partito e dietro al cronometro ci sono più persone. Dai dai, lascia stare...

 

Tu grey poi non ti capisco, cosa ti incazzi a fare...che se Renato prendeva un raffreddore si era fregati...su fai il bravo...

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pensieri

Mi pare di notare che i commissari, per cercare di limitare i possibili danni fisici, controllino prevalentemente lo stacca massa, che esista una parvenza di sistema frenante che ci sia la dotazione di sicurezza (casco schienale guanti). Probabilmente ritengono che gli altri problemi saranno poi risolti con la famosa contestazione a carico di di chi si sente fregato che con 100€ si leva la sete. Noto però che ho visto correre con un foglio di cartone al posto dello schienale. Da guascone quale sono ci rido ma mi fa riflettere che se neanche le regole base vengono fatte rispettare figuriamoci quelle relative alla meccanica, le masse che appaiono e scompaiono ecc. Ora in teoria voto il governo Checco. In pratica devo pensare che sarebbe giusto che se a qualcuno girano i marroni, non debba temere di litigare ma abbia il diritto di verificare se tutti facciamo lo stesso gioco senza che questo faccia cambiare il rispetto che abbiamo tra di noi. Uber sopra ci ha mostrato come anche una cosa regolare possa essere malvista per svista (scusate la porcata letteraria). Però se ci si confronta che problema c'è? Mica siamo di coccio le cose poi le ammettiamo. Sono anni che per vincere occorre essere bravi, preparati, allenati ed aver sfruttato ogni decimo del regolamento. Questo lo sappiamo tutti anche se pochi lo dicono. Per me fa uguale, arrivo il giorno prima per arrivare ultimo e fare il bischero però capisco che una regola uniforme vada data. Partiamo ad essere buoni testimoni di questo gioco perchè non credo che i problemi li debbano sempre risolvere non meglio precisati "altri".

Comunque il Terry oltre la birra usa la fontina per zavorrarsi. Io l'ho visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

noi utilizziamo zavorre naturali, costosissime per formarle in quanto bisogna alimentarle bene e tanto...bhuahahahahahahah, grandissimo graiopower, adoro il vero boscaiolo che ce' in lui..... ahahahahaha, ci siamo pappati un kiletto di stagionato 30 mesi domenica... ahahaha...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...