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Regolamento 2013 ::: DISCUTIAMONE


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Son d'accordo con te Fabio che 20mm son tanti ma se le piste rimangon le strade che abbiamo visto fino ad ora 10mm son pochi per assorbire un tombino.

C'è chi la fa facile dicendo che tanto devi andare dritto, ma io non la penso così.

La marmitta ci sta se la fai in altro modo.

 

Daccordissimo per quanto riguarda i carter devono poter montare ricambi originali dalla primaria alla ruota. Albero direi di rimanere sul libero.

 

Per la gomma l'opzione tubeless è valutabile o almeno con codice di velocità adeguato al mezzo visto che dei buoni cerchi tubeless non ci sono ancora

Non oso pensare cosa succederebbe se scoppiasse un pneumatico a 130km/h

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ragionate pure, ma non dimenticate che per le limitazioni c'è la c4!

la c5 è quella porno...

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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A dire il vero per le limitazioni ci sono le Cotto, come il prosiutto.

Questi suggerimenti sono per tutte le categorie

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Se qualcuno ha ANCORA dei dubbi su come vengono rilevati e segnati i tempi, perchè non posa le chiappette per una giornata intera davanti al cronometro e viene a farsi una fumatina di benza e di olio in compagnia? O anche in disparte, mettiamo pure un separè a richiesta.

Sempre sti blablabla del cavolo

I fogli di gara che vi vengono restituiti a fine competizione ( sempre se vi ricordate di consegnarli prima dei lanci di gara..........) sono una delle 4 modalità con cui quest'anno sono stati rilevati e segnati i tempi. Ovvero : 1 persona al cronometro/microfono, 1 persona al pc, 1 persona su fogli di gara dei piloti e un commissario FMI sui loro registri ufficiali.

A guardare i tempi del crono siamo almeno in 3.

E prima di effettuare le premiazioni viene fatto il controllo incrociato dei registri e del pc.

Ma si sa, a chi rode ( e rode parecchio a tanti) trova sempre DA ROMPERE IL QUIZ.

Aspettavo queste punzecchiatine al varco da tempo :V

Siete buffi, siete.

E chiacchierate tanto.

 

E aggiungo, più preparazione H per tutti.

bat-frangetta.
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mmm, c8??? ok, parliamone, se e' px deve esserci la forcella px, ok?se vuoi la forcella del vnb ci metti pure il telaio allora,lamellare con lamellare, valvola con valvola, peso minimo imposto, pesandole tutte e tutti e allineando tutto e tutti al piu' pesante, altrimenti mi viene voglia di fare un px in policarbonato,zavorre se serve su un punto definito neutrale al vantaggio che la stessa puo' dare,cosi' si tira fuori meglio anche la bravura di chi guida a controllare in partenza il mezzo,marmitte dentro la sagoma della moto,poi, poi, ci penso.....ah si', i px devono avere le pance, per una questione di...occhio...cosi' anche i carburatori devono per forza essere messi su una condizione da starci sotto, altrimenti,si corre in altra categoria dove si puo' tutto e di piu', quale e', la c7???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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Ma nel post non ci sono critiche ai cronometristi!

Mi sono perso qualche protesta di domenica?

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Se qualcuno ha ANCORA dei dubbi su come vengono rilevati e segnati i tempi, perchè non posa le chiappette per una giornata intera davanti al cronometro e viene a farsi una fumatina di benza e di olio in compagnia? O anche in disparte, mettiamo pure un separè a richiesta.

Sempre sti blablabla del cavolo

I fogli di gara che vi vengono restituiti a fine competizione ( sempre se vi ricordate di consegnarli prima dei lanci di gara..........) sono una delle 4 modalità con cui quest'anno sono stati rilevati e segnati i tempi. Ovvero : 1 persona al cronometro/microfono, 1 persona al pc, 1 persona su fogli di gara dei piloti e un commissario FMI sui loro registri ufficiali.

A guardare i tempi del crono siamo almeno in 3.

E prima di effettuare le premiazioni viene fatto il controllo incrociato dei registri e del pc.

Ma si sa, a chi rode ( e rode parecchio a tanti) trova sempre DA ROMPERE IL QUIZ.

Aspettavo queste punzecchiatine al varco da tempo :V

Siete buffi, siete.

E chiacchierate tanto.

 

E aggiungo, più preparazione H per tutti.

ei ei eiiiiii, guarda che oltre alla preparazione h con ste' robine che scrivi serve anche tanto topexan perche' scoppiano tutti i brufoli qua' eh...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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i transponder son forse infallibili?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Dopo il : "Bertelliiii " ai microfoni la Pavi entra nell'olimpo degli intoccabili, per il Tanzi è impossibile tenerti testa.

 

Facciamo che chi nutre dubbi, incarica una persona di sua fiducia e quando fa il lancio sta dietro i cronometristi e verifica la lettura, se c'è qualcosa lo dice al commissario (che deciderà sul dafarsi) o tace per sempre.

 

Sull'escursione dell'ammortizzatore: di solito tombini sulla pista/strada non ce ne dovrebbero essere, comunque io chiederei ai piloti, se avere meno escursione da più sicurezza, se ne definisce una minima.

Modificato da mekmak

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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Visto che parliamo di regolamento 2013 ,propongo una nuova categoria che manca e cioè una C3Lc ,ossia una C3 x i lamellari al carter ,credo che molti di noi abbiano una coppia di carter con la valvola rovinata abbandonati nell'angolo di un garage che possano essere riciclati ,e x tutti quelli che non vanno d'accordo col disco graduato penso che sia un pò più facile assemblare un motore del genere ,ne verrebbe fuori un bel banco di prova x tutti ,così capiremo anche se va meglio a spalle piene o tagliato ,mi sembra un motore che possa offrire molte varianti nell'assemblaggio e quindi oltre che essere un pò più facile penso che possa incuriosire quelli che hanno voglia di provare strade diverse ,logicamente come ben sapete io purtroppo non sono nè un pilota ne tantomeno un veterano dei motori da strip ,quindi la butto lì come mia idea personale da appassionato di motori,sperando che magari venga presa in considerazione.

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rispondo solo alla tua risposta di informare i commissari poi chiudo qui a noi alla prima gara è stato consegnato il foglio senza un tempo di ezio e il tempo che era stato fatto essendo io di persona dietro ai cronometristi e stati informati dellìaccaduto non è cambiato nulla,ragazzi ci vuole il displei visibile a tutti come a portotolle qui chiudo

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mi vien un pò da piangere

ma anche no

spesso durante i lanci ci sono ben millemila tra meccanici, finti meccanici, fotografe e quant'altro oltre le transenne.

Ieri qualche personaggio si è addentrato a guardare, e nel limite della decenza ( ovvero quando non si intralciano commissari e piloti) nessuno vi manda mai via.

ps

io bertelli non l'ho detto, ma l'ho pensato.

adesso però penso dell'altro.

ri-buffi.

bat-frangetta.
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rispondo solo alla tua risposta di informare i commissari poi chiudo qui a noi alla prima gara è stato consegnato il foglio senza un tempo di ezio e il tempo che era stato fatto essendo io di persona dietro ai cronometristi e stati informati dellìaccaduto non è cambiato nulla,ragazzi ci vuole il displei visibile a tutti come a portotolle qui chiudo

penso che tu ti riferisca a trecasali

purtroppo i problemi ci sono sempre e mi spiace ma si cerca di creare il minimo disagio possibile

per i tabelloni ci vogliono i soldini, penso

chi organizzerà l'anno prossimo spero che ne abbia un pò da investire in un programma serio (non quello che ho fatto io) e un bel tabellone per i tempi

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rispondo solo alla tua risposta di informare i commissari poi chiudo qui a noi alla prima gara è stato consegnato il foglio senza un tempo di ezio e il tempo che era stato fatto essendo io di persona dietro ai cronometristi e stati informati dellìaccaduto non è cambiato nulla,ragazzi ci vuole il displei visibile a tutti come a portotolle qui chiudo

 

Non potevo saperlo.

Siccome però vedo spesso che sul forum ci sono personaggi molto ferrati in elettronica, cosa ci vuole a mettere insieme un display con il suo circuito e darlo in dotazione a Tony?Non troviamo nessuno che si offre per farcelo in casa?

Facciamo una colletta la prima gara a Trecasali, così non pesiamo sull'organizzazione che di spese ne ha già tante.

Se serve ad aver rispetto di chi prende i tempi e ad eliminare le fonti di polemica, credo che siano soldi ben spesi.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

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a parte gli scherzi...

fosse per me mi concentrerei sulla c4 che va ancora approvata.

via i cil a liquido. forche, serbatoi, cavalletto, manubri, attacco motore ed attacco ammortizzatori come gli originali del mezzo. chi sceglie special/primavera sarà più leggero, chi sceglie pk avrà più margine per schiacciare davanti e più spazio x le marmitte. obbligo di selle ribaltabili per c3 e c4.

accensioni a magnete in commercio, la scelta c'è. nessun taglio scudo, nein scocche in vtr o carbonio. carter piaggio non saldati (se buchi: un pelo di stucco, ma se non basta usi i carter a far dell'altro) misura gomme identica x anteriore e posteriore (chi usa 9 davanti usa la 9 anche dietro) e finita lì. lo spettacolo e la lotta saranno assicurate.

 

la c5 a mio avviso vuole solo piccoli aggiustamenti.

 

la c7 pare sia morta. chi vuole di più va in b1.

 

GENERALI

orario chiusura iscrizioni tassativo. (e questa è veramente una questione di rispetto per gli altri)

all'iscrizione "battezzi" la vespa nella categoria in cui vuoi correre e quella rimane. il nr verrà scritto direttamente sul telaio con il sistema motociclistico indelebile. ogni gara un colore a sorpresa. se rompi ed hai un altra vespa nel paddok la puoi usare dopo verifica, ma varranno solo i tempi di quella iscritta (visto che uno paga, ha diritto ai suoi 4 lanci). parco chiuso x i primi tre tempi come qualche anno fa, (in cui si erano ribaltate diverse cose).

peso minimo assolutamente da non dimenticare.

 

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ps: per i tempi c'è il notaio del Quirinale che è molto appassionato di vespe; ha detto che se vogliamo viene volentieri... ad ufficializzare.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Visto che parliamo di regolamento 2013 ,propongo una nuova categoria che manca e cioè una C3Lc ,ossia una C3 x i lamellari al carter ,credo che molti di noi abbiano una coppia di carter con la valvola rovinata abbandonati nell'angolo di un garage che possano essere riciclati ,e x tutti quelli che non vanno d'accordo col disco graduato penso che sia un pò più facile assemblare un motore del genere ,ne verrebbe fuori un bel banco di prova x tutti ,così capiremo anche se va meglio a spalle piene o tagliato ,mi sembra un motore che possa offrire molte varianti nell'assemblaggio e quindi oltre che essere un pò più facile penso che possa incuriosire quelli che hanno voglia di provare strade diverse ,logicamente come ben sapete io purtroppo non sono nè un pilota ne tantomeno un veterano dei motori da strip ,quindi la butto lì come mia idea personale da appassionato di motori,sperando che magari venga presa in considerazione.

io ho recuperato dei carter quest'anno, stuccati o saldati va bene lo stesso. l'importante è non andare oltre le misure originali della valvola (parlato personalmente con tony)

 

poi ho sentito critiche per le accensioni in C3... ma attualmente c'era solo specificato che fossero in commercio nate per vespa, le avevamo tutti così o quasi.

 

d'accordissimo col discorso sospensioni e interasse e misure identica di ruote davanti e dietro di Checco.

io e molti altri si stavano uccidendo per la strada un pelo avvallata e, se avevo una sospensione a pacco davanti difficilmente avrei attraversato le fotocellule.

anche se metterei comunque gli ammortizzatori liberi, non vedo la necessità di usare solamente gli originali. se uno vuole/può farseli meglio.

 

niente organi sporgenti DI EVIDENE PERICOLOSITA' il commissario ha scassato le balle per la fotocamera sul casco.... ditemi che mattarello di pericolo può provocare visto che è di PLASTICA e non ha punte accuminate e 400 volt....

 

direi anche SELLE ben fissate... ho visto che a qualcuno in partenza si apriva la sella.

 

per i telai... ce ne sono molti col telaio tagliato ma molti di questi li usano perchè evitano di buttare a ferrovecchio una vespa. e comunque non saprei cosa dire perchè ci sono anche questioni legali qua( numeri di telaio ecc..)

 

per i tempi.. PAVIIIII il problema non siete voi ma la precisione del sistema... che come dice checco ottenere 2 tempi uguali in più volte è alquanto strano.. il sistema magari "arrotonda" (non è il termine esatto ma ho finito scuola da un pò).

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Per quanto mi riguarda, ripeto un pò quello che avevo detto l'anno scorso per la categoria C4:

Per me, trattandosi di una categoria di derivate di serie, il mezzo deve apparire quanto più simile possibile all'originale, almeno esteticamente. Quindi fosse per me:

- Raffreddamento ad aria.

- Carter originali piaggio.

- Corsa 51 per biella 97 mm che dovrebbe già esserci.

- Non regolamenterei le saldature perchè non si finisce più, e non mi par sensato, ognuno nel proprio sviluppo prende le strade che vuole, già avere il vincolo di utilizzare carter piaggio non mi par da poco ai livelli di performance a cui siamo arrivati.

Per tutto il resto cè la C5.

Poi specialmente i dettagli meno visibili come serbatoio ecc ecc io lascerei perdere, non ha senso. Però almeno che da fuori il tutto non appaia come un prototipo agli occhi di chi le vede per la prima volta, senza rendersi conto che comunque adottano termiche nate per vespa, carter derivati da quelli vespa ecc ecc.

Per quanto riguarda l'assetto io non sarei troppo puntiglioso sulle corse degli ammortizzatori da conservare, basterebbe che fossero (ammortizzatori) a tutti gli effetti come forma e che funzionino insomma, un minimo ma funzionino.

Il peso minimo se volete conservarlo, dovrebbe essere controllato come a inizio stagione.

In conclusione io eviterei troppa puntigliosità perchè poi è anche difficile da verificare...

 

Miky

Modificato da Miky#87
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30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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penso che sulla c5 non ci siano dubbi.....deve rimanere la categoria regina e quindi non modificherei il regolamento di quest'anno, mi esprimo solo sulla c8 in quanto è quella che + mi interessa, sarebbe bello poter dividere i valvola i lamellari ecc ecc.----- ma sinceramente quest'anno c'erano 6-7 vespe....il prossimo anno speriamo probabilmente qualcuna di più ma non mi sembra il caso di dividerla in diverse sezioni.....già siamo pochi.......come detto da altri mi concentrerei su altre cose:

 

( in rosso le variazioni)

 

CLASSE C8: E' obbligatorio:(non ufficiale F.M.I x trofeo 2012 premiazione separata)

- montare carter Piaggio Vespa abbinati al telaio tipo "large" (PX,Rally,TS,ecc...)

- montare cilindri (aspirati o lamellari) max 215cc e alberi reperibili in commercio nati per carter tipo "large" (aumenterei la cilindrata per far rientrare anche i 200 in corsa 60)

Freni e gomme in ottime condizioni(gomme da verificarsi prima di ogni manche da parte del Commissario di Gara)

- interruttore stacca-massa

- assetto non rigida (con ammortizzatori per vespa e corsa minima prestabilita)

- mantenere attacchi motore originali ( e interasse tra gomma anteriore e posteriore)

- cambio a polso

E' consentito saldare i carter in zona aspirazione e lato travasi.

Accensione,marmitta,collettori,testa, rapporti cambio e carburatore liberi

Carrello anti-ribaltamento vietato

Non c'è vincolo di peso. (vincolo di peso da stabilirsi pilota + mezzo sotto il quale non scendere)

 

per quanto riguarda i controlli come ha detto teith durante le prove sarebbe bene che verificassero obbligatoriamente subito all'ingresso nella pista che ci siano le caretteristiche richieste dal regolamento chi non fa il controllo durante le prove non corre....!!!!!!!almeno la gente impara a venire presto e si inizia agli orari giusti e non si ritarda sempre.

 

per il discorso controlli dei tempi......gente ma bisogna anche un po fidarsi nella vita.....altrimenti non si vive più......io vengo per divertirmi se devo pensare che tutti vogliono imbrogliare cavoli sarei messo male.......penso che chi è sotto il gazebo al pc al microfono e a segnare i tempi tanto di cappello......non prendon soldi per farlo son volontari.....se non ci fossero saremmo tutti nella cacca, quindi grazie PAVI e a tutti quelli che non conosco ma che ci metton buona volonta, io sinceramente quest'anno un po di tempi me li sono segnati della categoria c8 ma non xkè non mi fidassi ma per aver subito sotto controllo quello che succedeva tra una manche e l'altra......

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io ragazzi non l'ho con nessuno ne con la pavi che con tony che fanno un lavoro sempre con passione e ci fanno sentire a nostro agio anche a 500 km da casa fanno un lavoro eccellente,ma sentirmi dire da chi era li che trascriveva i tempi (quindi non la pavi che ripeteva con il microfono il tempo che leggeva solamente)con il rumore delle vespe non ho sentito bene il tempo è ridicolo infatti il foglio è stato consegnato solo con 3 tempi e non 4 comunque finisce tutto qui e spero nella passione di tutti per migliorare le cose,adesso ci mettiamo a lavoro per il 2013 ciao ragazzi

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Secondo me (e non solo) per semplificare il tutto basterebbe ridurre tutto a 2 categorie: 1 con aspirazione tradizionale e 1 con aspirazione a piacere. Cilindrata,albero,saldature varie , ecc. tutto libero,naturalmente sempre con carter vespa. Per quanto riguarda la ciclistica,freni funzionanti,interasse originale,scudo integro,peso minimo. Sospensioni libere e zavorra dove si crede.Per le Big idem con patate.

aac053.jpg

 

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Ospite beduzzo

bbestia il notaio del quirinale non lo voglio .

però per onestà , per fiducia , per correttezza e per qualsiai cosa, il tempo di graiani sul foglio dei tempi della mia vespa

non lo voglio .

 

ci vorrebbe un bel tabellone lontano dal rilevatore dei tempi ,colui che scrive i tempi e chi li legga lo faccia dal tabellone .

sempre all' ombra si capisce.

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Ospite
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