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Presentazione 102 Eurocilindro in c45


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Salve ragazzi!! Dopo molto tempo finalmente ho finito il progetto che mi incuriosiva tanto..il cilindro in questione è un 102 Eurocilindro in alluminio..un gran bel cilindro..

 

Vi elenco la configurazione:

 

- Gt 102 eurocilindro con travasi alla base allargati

- Carter vespa con travasi raccordati e valvola lavorata

- Albero drt c45 cono 20

- Carburatore a membrana Tryton 24 mm

- Rapporti 24/72

- Frizione rinforzata 7 dischi

- Accensione a Rotore interno HPI ad anticipo variabile

- Espansione artigianale

 

Finito di montarlo ieri e oggi messo in moto...un'infinità di giri, ma ancora da carburare e mettere in fase giusto..

 

Ecco un po di foto:

 

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Eccovi tutte quante le foto delle varie fasi e pezzi..il motore sembra girare molto bene, non è ancora stata effettuata una prova si strada!! a breve video..

 

A voi i pareri!!

....IL MIO ANGOLO DI CIELO, UN TRIANGOLO DI PELO...

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bel lavoro!! :1 :1

 

come mai la scelta di un carburatore a membrana? non è la prima volta che ne vedo.. e la storia mi incuriosice! :)

per il raffreddamento come fai? monti una ventola o...???

peccato non hai messo la foto del pistone.. mi sarebbe piaciuto vederl com'è fatto quello dell'eurocilindro! :)

la testa? espansione?

troppe domande vero.. scusami ma sono curioso.. ;)

 

potresti aprire un bel blog! :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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ho sentito dire che i carb amembrana sull aspirazione a valvola sono incarburabili ..risentono moltissimo dei cambiamenti di temperatura..( la carburazione cambia dalla mattina alla sera)..e poi vanno bene solo al massimo ( non ce da meravigliarsi sono cosruiti per andare sui kart)..comunque è un bellissimo motore

il 2 tempi tornera a gridare

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Inviata (modificato)

bel lavoro!! :1 :1

 

come mai la scelta di un carburatore a membrana? non è la prima volta che ne vedo.. e la storia mi incuriosice! :)

per il raffreddamento come fai? monti una ventola o...???

peccato non hai messo la foto del pistone.. mi sarebbe piaciuto vederl com'è fatto quello dell'eurocilindro! :)

la testa? espansione?

troppe domande vero.. scusami ma sono curioso.. ;)

 

potresti aprire un bel blog! :)

Allora..la scelta del carburatore a mebrana è stato scelto per toglierci quello di sfizio di curiosità su come sarebbe andato con questo motorello..niente di particolare..l'aspirazione è stata lasciata a valvola, niente lamellare stavolta...per il raffreddamento è stata montata una ventola vtronic con piattello per adattarla al rotore..espansione è stata usata una artigianale che avevo sottomano..ma si pensa di cambiarla al piu presto..la testa è una normalissima testa a candela laterale, e il pistone è identico a quello del 102 polini :)

sulle difficoltà e sensibilità della carburazione concordo con Rider, gia dalla mattina alla sera tocca ricarburare.. :M

 

SE CORTESEMENTE MI MODIFICATE IL TITOLO CON 102 AL POSTO DI 120..GRAZIE :A

 

eurocilindro102001.jpgeurocilindro102002.jpgeurocilindro102003.jpg

Modificato da alerossi93
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Complimenti ottimo lavoro mi piace moolt ;) ed invece i pregi di questo carbuo quali sono??

Il grande vantaggio di questi carburatori è che possono lavorare a qualsiasi inclinazione, senza nessun problema, di conseguenza lo si può montare in una posizione tale da ridurre al minimo la distanza dalla valvola..andando cosi incontro ai vantaggi che tutti ormai conosciamo..inoltre nei carburatori a membrana, si risparmia parecchio per quanto riguarda i vari getti e spilli che vengono utilizzati per effettuare la carburazione, dove sono sufficienti solamente due viti di regolazione per tarare il tutto..l'unico svantaggio è la sensibilità di carburazione di questi carburatori..

Questo Tryton ha la predisposizione per il powerjet, che gli è stata però tappata..

 

per quel poco che so è molto compatto come dimensioni e non ha getti fa regola mediante due viti.

Purtroppo ha un'erogazione on-off,

 

Volevo anche sapere di che materiale era fatto il collettore.

 

Grazie mille, Vespacinquanta

il colettore è di semplice ferro..

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Bello quel cilindro :fiu sembra uguale a quello che avevo io :1

rossi quella marmitta...... :WC e tira bene l'acqua :M

INFATTi quella marma non ha una bella faccia :)

Difatti come ho detto è provvisoria :D da cambiare al piu presto!!
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Ma perchè vi ostinate a lavorare i travasi così?? :WA

 

 

Eppure..c'è internet..ci sono i libri..i forum..insomma basta informarsi prima di accendere il dremel!!!

Cos'hanno che non và bene? gli ho lavorati tanto quanto il mio 102 polini e quello ti assicuro che spinge forte..inoltre l'eurocilindro dentro in canna ha già lo scarico, i travasi grandi di suo, quindi credo che ci vogliano lavorati così...

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concordo con moshvic riguardo i travasi,ma ognuno ha i propri gusti,..comunque nel complesso, carino il motore :) sarei curioso di sentire come gira col tryton....ti ci vorrebbe una specie di ghigliottina che funzioni da aria per non impazzire a freddo,..ma che ti frega...c'e' sempre il buon vecchio sistema della mano davanti.. :-D

l'acccensione che curva ha?

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concordo con moshvic riguardo i travasi,ma ognuno ha i propri gusti,..comunque nel complesso, carino il motore :) sarei curioso di sentire come gira col tryton....ti ci vorrebbe una specie di ghigliottina che funzioni da aria per non impazzire a freddo,..ma che ti frega...c'e' sempre il buon vecchio sistema della mano davanti.. :-D

l'acccensione che curva ha?

esatto, si potrebbe prendere spunto dai carburatori delle motoseghe
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concordo con moshvic riguardo i travasi,ma ognuno ha i propri gusti,..comunque nel complesso, carino il motore :) sarei curioso di sentire come gira col tryton....ti ci vorrebbe una specie di ghigliottina che funzioni da aria per non impazzire a freddo,..ma che ti frega...c'e' sempre il buon vecchio sistema della mano davanti.. :-D

l'acccensione che curva ha?

Difatti, mano davanti e via :) riguardo all'accensione non ti sò dare molte info, non la conosco bene..per l'espansione pensavo sempre ad una di barone, quella che monto sul mio 102 polini..il rapporto qualità/prezzo è ottimo..e siccome sto motore deve divenatre come un cross, credo sia la piu giusta da abbinare :)

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una domanda , ma quel carburo alle medie andature tipo gas costante , come va ?

Alle medie andature và benone, come un carbu normale..nessun tipo di sborbottamenti o cose simili, se è quello che intendi..

consumi??ihihih mi ispira quel carbu... :1

Consumi? è un insignificante 24, ma consuma come un 30 :M
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quindi assetato... hmmm.. chissà se se potrebbe paragonare ad un 30 come prestazioni.. :fiu

il brutto è che questi carburatori danno il massimo ad alti giri, ma lostesso ai bassi è soddisfacente :) se dovrei scegliere tra un 24 a membrana o un vhsh 30, prenderei il vhsh senza dubbi...è che questi carburatori strani inscuriosiscono sempre, bene o male che vadano :)

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