Vai al contenuto

Per quelli che montano falc al cilindro o m1l


Ospite maxprima

Messaggi consigliati

Ospite maxprima

Volevo sapere se bisogna allargare il foro nel telaio per fare passare il collettore falc o m1l? Ho sempre girato aspirato al carter voglio fare un salto in avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se bisogna allargare il foro nel telaio per fare passare il collettore falc o m1l? Ho sempre girato aspirato al carter voglio fare un salto in avanti...

CIAO, SENTI IO HO APPENA MONTATO UN MOTORELLO CON CILINDRO M1L SU UN TELAIO SPECIAL E NON HO DOVUTO ALLARGARE NIENTE DEVI PRIMA FARE PASSARE IL COLLETTORE E POI TIRI DENTRO IL MOTORE E AGGANCI L'AMMORTIZZATORE...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cilindro Falc al cilindro in biella da 105. Ho dovuto piegare i bordi del buco del telaio perché il collettore era troppo grosso.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxprima

 

CIAO, SENTI IO HO APPENA MONTATO UN MOTORELLO CON CILINDRO M1L SU UN TELAIO SPECIAL E NON HO DOVUTO ALLARGARE NIENTE DEVI PRIMA FARE PASSARE IL COLLETTORE E POI TIRI DENTRO IL MOTORE E AGGANCI L'AMMORTIZZATORE...

 

Quale modello hai montato? Il pacco grande o piccolo? Non tocca il collettore quando si muove il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxprima

Cilindro Falc al cilindro in biella da 105. Ho dovuto piegare i bordi del buco del telaio perché il collettore era troppo grosso.

Anche se lo monti come dice torna06?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente si...il collettore è molto grosso..ci passa per 2-3 mm attorno al buco originale. solo che se ammortizzi tocca sulla carrozzeria! magari prova a sentire qualcuno che lo monta in biella da 97 (perché il cilindro si abbassa e cambia la curvatura del collettore, quindi forse riesce a non toccare mentre ammortizzi...il buco è piccolino e il collettore è 44-45 mm di diametro esterno). Domanda stupida..cosa ci vuole a piegare/tagliare la lamiera attorno al buco? bastano pochi mm e non si vede da fuori!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxprima

assolutamente si...il collettore è molto grosso..ci passa per 2-3 mm attorno al buco originale. solo che se ammortizzi tocca sulla carrozzeria! magari prova a sentire qualcuno che lo monta in biella da 97 (perché il cilindro si abbassa e cambia la curvatura del collettore, quindi forse riesce a non toccare mentre ammortizzi...il buco è piccolino e il collettore è 44-45 mm di diametro esterno). Domanda stupida..cosa ci vuole a piegare/tagliare la lamiera attorno al buco? bastano pochi mm e non si vede da fuori!

Lo so che ci vuole niente ad allargare il foro lol pero non mi va di farlo con quel telaio... E una primavera tutta originale fino a quando li ho sfilato il blocco per montarci un m1. L'ho sfilato solo perche c'erano problemi di corrente e non volevo metterci le mani sopra. Il blocco e coperto di grasso di quello freschissimo che si infila bene sotto le unghie mischiato con fango accumulato per 40 anni. Sara stata la vespa di un anziano... Quando avro un po di tempo lo rimetto a nuovo. Se uno mi conferma che non devo tagliare niente con uno dei 2 gt lo monto se no vado verso un d60 m1. Tutto questo anche per volglio montare il parapolvera del vano carburatore.

Anche adesso con il collettore 36 mm esterno che ho fatto risulta molto vicino al bordo del buco per colpa del gommino del attacco del carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah capito. Mi correggo. Il diametro esterno del collettore è 44 mm, ma sopra ci va il gommotto per attaccarci il carburo. Quindi diventa ben più grosso. Ma comunque bisogna piegare qualcosina, almeno bel mio caso. Non so gli altri, ma per me è stato così. Magari aspettiamo il parere di altri falchisti/ellisti

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah altra cosa. Oltre all' m1 d60 che ha caratteristiche molto diverse rispetto ai lamellari diretti che hai citato (è un cilindro molto più coppioso e votato ai bassi), magari prova a vedere altri kit che se settati bene possono essere divertenti anche essendo al carter (mi riferisco all'sp09 e ai Falc al carter)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...