Vai al contenuto

ACCENSIONE ANALOGICA POLINI NON FUNZIONANO I FARI


Ospite mingia

Messaggi consigliati

Ciao ho comprato un accensione polini per la mia ape 50 a puntine

del 1980, l ape va in moto il clacson suona ma non vanno le luci mi dite come devo collegare i cavi anche perchè ora non si spegne neppure dal tasto dello spegnimento

Link al commento
Condividi su altri siti

questonon lo metto in dubbio però non credo di essere l unico a montare quest accensione per mollare quelle maledette puntine,praticamente sono riuscito a far funzionare le frecce è lo spegnimento ma il clacson funziona solo se scollego le frecce e le luci neanche a parlarne quelle sono morte,forse dovre fare il ponte sul devioluci ma non so come lo devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho montato questa accensione per avere un impianto 12v sul ape per avere dei fari decenti perchè il mio volano si era smagnetizzato e non partiva più l' ape ora invece va in moto in un nano secondo al primo colpo il motore va come un gioiello si spegne dal bottone se metto a massa il cavo delle frecce loro funzionano benissimo ma i fari....niente da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la tua accensione ma sulla vespa 50 special , le lampadine presumo le hai cambiate , haivisto se sono tutte buone? hai collegato l accensione con lo stabilizzatore polini? io sinceramente ho montato e funzionava tutto senza modifiche , ora mi sembrastrano che sull ape non vada, ti posso dire però che se anche una lampadina si fulmina non mi funziona più niente, quindi controlla!

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato il problema.....accensione pacco non mi da corrente sui fili che vanno al raddrizzatore o solo corrente sul filo che fa lo spegnimento....ora come faccio c'è l ho nel frak

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la analogica digitale NON ALIMENTA I FARI e quella ANALOGICA quella che costa meno ed è molto simile se non identiche alla parmakit e vespatronic ALIMENTANO I FARI con potenza da 80-90W

 

il fatto che le istruzioni polini fanno cagare.... e mi meraviglio se sei riuscuto a farla funzionare almeno nella parte del motore....

 

comunque ceca di leggere le istruzioni della PARMAKIT che sono spiegate meglio per le luci, dovresti fare delle modifiche alla pulsantiera...però li spiega con la pulsantiera della special.. con l'ape ci dovresti arrivare uguale comparando con quello che hai...

 

di logica l'impianto vecchio funziona con circuito chiuso e con la polini a circuito aperto...

DEVI mettere il regolatore e cambiare le lampadine a 12V ( se tu hai l'ape a puntine presumo che hai lo stesso impianto base di una special 50)....

 

devi sbattere un po' le corna.... ma ci riuscirai...

 

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...