Vai al contenuto

et3 con m1 60?


Ospite vespaciao2

Messaggi consigliati

Ospite vespaciao2

ciao a tutti!

volevo chiedervi un vostro parere, premetto che la polizia da me è molto pignola e quasi sempre quando vengo fermato con controllo carburatore e marmitta va be....

 

comunque attualmente ho un et3 con 130 polini lavorato, fasi originali ,albero pinasco anticipato, carter raccordati al motore,carburatore 19 portato a 20,5 valvola originale,accensione vespatronic rapporti 25/69( sbagliati 1 un po corta) siluro campana frizione rinforzata friazione polini doppia molla .

 

ora son molto contento della moto ma se al posto del polini ,mettessi questo nuovo cilindro quattrini m1 d 60 cambierebbe qualcosa ? dato che rimetterei le 27 mi servirebbe la 4 corta lo stesso? avrei qualche beneficio o magari e meglio lasciar tutto cosi?

grazie

Modificato da vespaciao2
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe starci ( come pure un d56) , l'unica cosa che rifarei 'e il collettore della siluro tipo la modifica che ha fatto bergo,,

 

ricordati di raccordare bene sui carter che i travasi del quattrini rispetto al polini sono enormi .

 

con quella marmitta non 'e necessaria la quara corta (anzi ci metterei una pignone da 27 con cambio normale)

 

che volano monti ? alcuni volani originali vanno torniti perchè toccano sul cilindro a causa della conformazione del travaso,,

 

buon lavoro

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespaciao2

ciao,

monto il volano da 1 kg con la ventola di plastica,avevo pensato anche io come modificare un po la siluro,pensando pure ad un espansione che giri nascosta sotto la vespa ma non sapendo calcolare le varie forme da dargli lascio perdere molto piu fattibile la modifica di bergo.

altre cose che dovrei sapere prima di combinare danni?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe starci ( come pure un d56) , l'unica cosa che rifarei 'e il collettore della siluro tipo la modifica che ha fatto bergo,,

 

ricordati di raccordare bene sui carter che i travasi del quattrini rispetto al polini sono enormi .

 

con quella marmitta non 'e necessaria la quara corta (anzi ci metterei una pignone da 27 con cambio normale)

 

che volano monti ? alcuni volani originali vanno torniti perchè toccano sul cilindro a causa della conformazione del travaso,,

 

buon lavoro

 

Vespatronic, quindi non ha problemi

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda l'unica cosa che fare 'e allungare un po la valvola giusto un pelo...

 

poi chiaro che volendo puoi anche metterci un carburo piu grande però per quello che ho capito vuoi giustamente utilizzare i pezzi che hai

 

caso mi fai un pensierino a un phbg , si nota la differenza o magari a un 24 normale ..

 

per il resto mi sembra ok per macinare chilometri e pronto per fare un upgrade in futuro.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespaciao2

grazie delle preziose informazioni ,ho pensato un attimo visto e parlando anche con amici il 145 col 19 e la sito mi sembra un po stupido, in alternativa a questo potrei anche lasciare l albero pinasco ma con asse disassato ., un Cluster DRT 10-14-17-20, polini banana omologata (sempre meglio della sito?) e tengo questo 130 toccato.....penso che qualcosa dovrei guadagnare rispetto adesso , non chiedo tanto una impennatina a gas almeno al cambio 1 °2° tanto devo aprirlo lo stesso ho la crociera distrutta

Modificato da vespaciao2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

mac guarda il cluster su questo motore puoi anche risparmiartelo come anche l'asse disassato.

 

con la polini che resta comunque un vero tappo , si allungherai qualcosa in piu.

 

mettici un bel 24 e allunga un po la valvola , la differenza la noti.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...