Ospite vespaciao2 Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 (modificato) ciao a tutti! volevo chiedervi un vostro parere, premetto che la polizia da me è molto pignola e quasi sempre quando vengo fermato con controllo carburatore e marmitta va be.... comunque attualmente ho un et3 con 130 polini lavorato, fasi originali ,albero pinasco anticipato, carter raccordati al motore,carburatore 19 portato a 20,5 valvola originale,accensione vespatronic rapporti 25/69( sbagliati 1 un po corta) siluro campana frizione rinforzata friazione polini doppia molla . ora son molto contento della moto ma se al posto del polini ,mettessi questo nuovo cilindro quattrini m1 d 60 cambierebbe qualcosa ? dato che rimetterei le 27 mi servirebbe la 4 corta lo stesso? avrei qualche beneficio o magari e meglio lasciar tutto cosi? grazie Modificato 2012 Settembre 25 da vespaciao2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 secondo me potrebbe starci ( come pure un d56) , l'unica cosa che rifarei 'e il collettore della siluro tipo la modifica che ha fatto bergo,, ricordati di raccordare bene sui carter che i travasi del quattrini rispetto al polini sono enormi . con quella marmitta non 'e necessaria la quara corta (anzi ci metterei una pignone da 27 con cambio normale) che volano monti ? alcuni volani originali vanno torniti perchè toccano sul cilindro a causa della conformazione del travaso,, buon lavoro Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespaciao2 Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 ciao, monto il volano da 1 kg con la ventola di plastica,avevo pensato anche io come modificare un po la siluro,pensando pure ad un espansione che giri nascosta sotto la vespa ma non sapendo calcolare le varie forme da dargli lascio perdere molto piu fattibile la modifica di bergo. altre cose che dovrei sapere prima di combinare danni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ primale Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 secondo me potrebbe starci ( come pure un d56) , l'unica cosa che rifarei 'e il collettore della siluro tipo la modifica che ha fatto bergo,, ricordati di raccordare bene sui carter che i travasi del quattrini rispetto al polini sono enormi . con quella marmitta non 'e necessaria la quara corta (anzi ci metterei una pignone da 27 con cambio normale) che volano monti ? alcuni volani originali vanno torniti perchè toccano sul cilindro a causa della conformazione del travaso,, buon lavoro Vespatronic, quindi non ha problemi Quota M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto Falc 130 work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 guarda l'unica cosa che fare 'e allungare un po la valvola giusto un pelo... poi chiaro che volendo puoi anche metterci un carburo piu grande però per quello che ho capito vuoi giustamente utilizzare i pezzi che hai caso mi fai un pensierino a un phbg , si nota la differenza o magari a un 24 normale .. per il resto mi sembra ok per macinare chilometri e pronto per fare un upgrade in futuro. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespaciao2 Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 dimenticavo le gomme sono le 3.50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 secondo me il vespatronic sarebbe stato molto meglio da 1,6kg con questo motore.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite vespaciao2 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 (modificato) grazie delle preziose informazioni ,ho pensato un attimo visto e parlando anche con amici il 145 col 19 e la sito mi sembra un po stupido, in alternativa a questo potrei anche lasciare l albero pinasco ma con asse disassato ., un Cluster DRT 10-14-17-20, polini banana omologata (sempre meglio della sito?) e tengo questo 130 toccato.....penso che qualcosa dovrei guadagnare rispetto adesso , non chiedo tanto una impennatina a gas almeno al cambio 1 °2° tanto devo aprirlo lo stesso ho la crociera distrutta Modificato 2012 Settembre 26 da vespaciao2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 ciao mac guarda il cluster su questo motore puoi anche risparmiartelo come anche l'asse disassato. con la polini che resta comunque un vero tappo , si allungherai qualcosa in piu. mettici un bel 24 e allunga un po la valvola , la differenza la noti. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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