Vai al contenuto

Blocco faro basso


Zillo

Messaggi consigliati

Ho un problemino, un amico mi ha portato un blocco di una faro basso del 54 da richiudere, il blocco lo ha aperto lui io ho solo delle foto di quando ha smontato. Io non avevo mai visto prima di oggi questo tipo di motori e me lo sono studiato un pò mi sono studiato un po lo scoppiato ho provato a fare qualche falso montaggio per verificare che tutto mi tornasse.....Ma qualcosa non mi torna!

Lui si è fermato nel rimontarlo perche ha trovato problemi su quella matassa di pezzi che servono per la messa in moto e pure io mi ci sono incastrato

Mi lascia molto perplesso quell' oring grande cha fa tenuta sulla pedivella come fà a stare al suo posto? Credo che vada messo libero su l'ultimo pezzo (che è un pò conico) e che infilandolo poi nel semicarter questo lo porti automaticamente in sede e cosi?

Poi siccome credo che tutta quella roba vada posizionata in colonna sopra il cambio c'e un sistema pratico per infilare il semicarter opposto? Perchè quando ci provo il più delle volte il mollettone che è caricato quando vai ad infillare il semicarter si sgancia dalla sede e tutto va a putt.... Si riesce ma non è possibile che quello sia il sistema...

Insomma se qualcuno ha dimestichezza con questi blocchi e ha voglia di darmi un pò di dritte tutto è ben'accetto.

 

Sò che questo post sarebbe stato meglio in restauri e burocrazia ma credo di avere un pò più di visibilità qui e ho un pò di fretta... Se i mod. lo ritengono opportuno che spostino pure

Modificato da Zillo

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi su!! Devo levà di mezzo questa roba per pulire il garage che Sabato mi portano la legna....

Non ci credo che nessuno non abbia mai chiuso uno di questi blocchi.......

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

O lo porti a casa mia e si guarda insieme...O bisogna tu contatti qui sopra "farobasso" e vai da lui a san pierino...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

manda mp al teit

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi su!! Devo levà di mezzo questa roba per pulire il garage che Sabato mi portano la legna....

Non ci credo che nessuno non abbia mai chiuso uno di questi blocchi.......

 

Ciao, ne ho fatti tanti, dal 48 al 60, e la messa in moto è la più rognosa.

 

Allora, l’or lo infili come hai detto, nella parte conica, se vuoi metti del grasso per farlo stare fermo, ma non dovrebbe servire.

 

devi avere la cortezza di provare la parte superiore messa in moto, nel carter, è quella che va dentro più precisa e se ci sono ammaccature o altro fai fatica, vanno carteggiate. Lo stesso pezzo a una v sul diametro esterno, è l’anti rotazione che deve andarsi a trovare con la vite che avviti nella parte esterna del carter sulla bombatura della messa in moto, la stessa vite ha la testa a v.

 

quando lo provi segna con il pennarello la posizione giusta , ovvero il v con il foro, ti sarà utile quando lo infili premontato.

 

Il blocco messa in moto lo premonti tutto a banco,

 

spochio di grasso il centraggio, poi prendi due viti lunghe di m7 che ti servono per guidarlo e tenerlo insieme, quando lo infili nei carter.

 

Se non l’hai mai fatto pianti due madonne, ma stai calmo e respira, ci siamo riusciti tutti e ci riesci anche te.

 

Stai attento alle due molline del richiamo cremagliera, è un attimo piegarle o che ti saltino.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Se non l’hai mai fatto pianti due madonne, ma stai calmo e respira, ci siamo riusciti tutti e ci riesci anche te.

 

Stai attento alle due molline del richiamo cremagliera, è un attimo piegarle o che ti saltino.

 

Sagge parole Teit ;-)

io ne ho piantate un 213212331 milioni di madonne con quel CIAFFO della messa in moto....ma alla fine ci son riuscito.

 

Il problema E PROPRIO quella FOTTUTA MESSA IN MOTO.

..POI QUANDO LO CHIUDI...ricordati DI METTERE I DUE PRIGIONIERI SOTTO LA CAMPANA......ALTRIMENTI POI FAI COME ME :evil: :evil: ..DEVI RIAPRIRE PERCHE NON C'E' MODO DI METTERLI UNA VOLTA MONTATA LA CAMPANA!! OOPS il maiuscolo

 

buon divertimento ;)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagge parole Teit ;-)

io ne ho piantate un 213212331 milioni di madonne con quel CIAFFO della messa in moto....ma alla fine ci son riuscito.

 

Il problema E PROPRIO quella FOTTUTA MESSA IN MOTO.

..POI QUANDO LO CHIUDI...ricordati DI METTERE I DUE PRIGIONIERI SOTTO LA CAMPANA......ALTRIMENTI POI FAI COME ME :evil: :evil: ..DEVI RIAPRIRE PERCHE NON C'E' MODO DI METTERLI UNA VOLTA MONTATA LA CAMPANA!! OOPS il maiuscolo

 

buon divertimento ;)

 

è vero, quelli non sono fissi.

 

le messe in moto cambiano quasi ogni anno dal 48 al 54.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, grazie di cuore a tutti per i consigli...

Torno ora dal garage ho fatto un pò di falsi montaggi e mi sembra di esserci ho messo tutto tranne l'albero e mi sembra che tutto funzioni a dovere...

Non avevo m7 lunghe a dovere domani me le procuro stasera usavo il manico del martello per tenere dritto tutta la pila della messa in moto. Con le viti si fà decisamente meglio e non ci avrei proprio pensato

I prigionieri sotto la campana li avevo messi...

Domanisera si prova a fare sul serio....

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blocco chiuso e messo in moto, fermato alla megliopeggio sul cavalletto per blocchi small.......

Fin da subito si capisce che è grassa... E' cosi grassa che si fatica a farla entrare in coppia...

Ma se si riesce a farcela andare! E te! Non ci volevi mettere la terza corta!!

DA RETTA ,TE SEI TUTTO MATTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...