Vai al contenuto

Parmakit W-force by Prova A Starci Dietro


Messaggi consigliati

ecco il nostro Parmakit w force fatto da me e dai miei due soci che insieme formiamo il PSD Team siamo veramente soddisfatti del risultato del primo setting.... ora monta:

w force con travasi alla base allargati e quelli in canna rivisti (di molto...)

carter barenati anche in entrata poichè il cilindro non entrava e barenati anche le sedi delle spalle

carburatore per ora un 34 prossimamente un 37

27/69+ 4 corta zirri z49

marmitta dedicata MDM

albero zirri spalle piene da 87mm

frizione una newfreen per ora visto che una M2 3 dischi slitta di brutto.....

foto qui.http://imageshack.us/g/1/9777080/

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si praticamenti la m2 nuova di pacco dopo 200km non reggeva piu l'abbiamo smontata e rimontata diverse volte ma non c'è nulla da fare e zirri ha detto che dovevamo rimandargliela e per girarci abbiamo montato la newfren ma altri 10 km gli dò di vita....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dany comunque i travasi in canna sono stati alzati e allargati e ho allungato l'aspirazione verso il basso il pistone non l'ho toccato, e ho allargato i travasi di base

Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe! Mi scuso per il disaggio!

nono scusami tu solo è che il motore non l'ho fatto solo io e quindi non so come potrebbero reagire i miei soci....

 

il mio monta un pistone differente,mi sembra dietro sia meno tagliato ed anche ai lati comunque il motore è + di un anno che gira e va veramente molto forte,su quel cilindro scava scava che ce n'è di alluminio da levare!

si è un bellissimo cilindro 1 e 2 non lo reggi anche in due sopra soprattutto in seconda se non sai dosare l'acceleratore ti cappotti.... Modificato da MSC 7

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema con la m2 che mi slittava da subito provata in tutte le maniere , ho risolto con una ricavata dal pieno di un utente consigliatomi da r5nic , Peró ho il problema che mi so tranciano le battute dei dischi sul cestello in pochissimo

 

Dimenticavo il mio w force è 60X56

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione che usi sarà quasi sicuramente di Fameja, come la mia. Ottima. In alternativa per chi vuole di più e risolvere anche il problema dei dischi che si tranciano, monto la BSG, ora come ora secondo me è il top.

 

Ps: che albero hai usato per farlo in corsa 56???

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Frizione bsp? Io penso sia un problema di dischi sottili, albero ho l odiato mazzucchelli ex corsa 54 con spinotto disassato, a me è risultato ok , fortuna o motore poco performante? Era la soluzione migliore visto che la manovella è all osso come alluminio, così mi è bastato fare una "pista " dove passa la Biella dello spessore che usciva fuori le spalle

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ci giravo in citta ed ho fatto qlk test, senza contare che mi sono fatto un raduno , e ancora va bene , fa solo rumore di frizione , perchè sicuramente sono di nuovo finiti i dischie forse ci vuole un pistone o una fascia perchè sentivo verso la fine che un pò è calato, come prestazioniva bene, in salita tira tutta la 27/69 come fosse una 90 ed è difficile da tenere giù, la marmitta me la fece r5nic quando ancora era in c 54 , però la progettammo per un erogazione molto cattiva ed appuntita , ed un regime massimo bello alto, adesso aumentando di altri 2 mm di corsa è ancora più cattivo a salire di giri e vorrebbe un rapporto più lungo

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi ci tengo a puntualizzare per tutti gli scettici, che o sono fortunato io oppure non sapri, comunque come peso al volano ho molto poco, rotore pvl più disco appesantimento stage 6 e ventola vespatronic, quindi se non ricordo male o 600 o 700 g , mentre l albero pesa poco più di 1.5 kg, eppure tira tutte le marcie senza problemi e praticamente le beve di quanto è rapida a salire

  • Like 1

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L avevo aperta quando l ho fatto in corsa 54 con qualche foto più di un anno fa, ma nessuno era interessato, quindi ho lasciato perdere, per lo step 2 non ho neanche provato, li credo che ho messo anche foto di carter e albero, quando l ho fatto ancora in pochi avevano il w force e nessun post c era, io fui il primo e lo montai direttamente in c54 da subito dopo ho messo anche una valvola parzializzatrice sullo scarico derivata da rotax reversibile ma non sembrava interessare a nessuno come ti dicevo, ora mi sto dedicando a un normale 102 malossi lamellare al cilindro che voglio trasformare in un piccolo e force

Modificato da antonioauditt

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Antonioauditt, perchè non apri una discussione dove parlare di questo motore?? Personalmente vorrei farti un miliardo di domande, ma non voglio inquinare questa discussione :)

non date fastidio ;) ritornando al mio motore,lo so che non mi crederete mai ma di navigatore (sul cell) appena montato segnava 142.........
  • Like 1

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...