+ vespistagnaro Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 ciao a tutti..... configigurazione polini 130, carter lavorati amissione lamellare polini 24 carburo da titolo, albero ets (vesparencing) 27/69 con kit bilanciamento con spillo d22 ero grasso dapertutto allora vado per il d25 migliora ma fino a 60 all'ora secchi di benzina , cambio con d28 sembra bene ma in seconda, terzae quarta sotto coppia se accelero il motore fatica a salire e poi prende (ho provato a tirarre l'aria in questa fase ma non ho migliorie) Consigli?????? I'M AFRAID grazie a tutti Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 Se ci dici il settaggio completo del carburatore, magari ti si riesce a dare una mano... ( minimo, massimo, polverizzatore, smusso valvola, peso galleggiante) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Settembre 23 Share Inviata 2012 Settembre 23 Su 130 polini con phbl 24 sempre montato d22, polverizzatore 264, massimo sul 100.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2012 Settembre 24 Share Inviata 2012 Settembre 24 (modificato) Anch'io stesso problema... non riesco a trovare il setting giusto... con carburatore 24 phbl max 95 min 50 spillo d22 alla seconda tacca (provato anche alla prima e migliora ma s presenta lo stesso il sintomo) polverizzatore 264 ghigliottina 40 praticamente minimo perfetto e agli alti perfetta... ai medi borbotta sempre poi quando si pulisce va normalmente... se apro di botto lostesso si imbroda ed è come se non salisse di giri se invece apro grdualmente avvolte il borbottio non si presenta nemmeno... volevo provarci un d25 per smeagrire ancora un po ai medi ma non sono riuscito a reperirlo dai miei ricambisti... se ptete darmi un consiglio anche a me senza aprire un'altro post grazie mille Modificato 2012 Settembre 24 da Davide93 Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 Il d25 non è una buona mossa.. cambia di pochissimo la lunghezza del tratto conico, morale della favola se metti il d22 alla tacca più in alto è quasi uguale. Metti il d28 e di conseguenza aggiungi qualche punto di getto max. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 mettendo il d28 smagrirebbe sia ai medi che agli alti? per quello devo aumentare di qualche punto il max? a casa ho un 100 potrei provare quello... Grazie Whine Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 Esattamente! 1 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pino Gino Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 Esattamente! ciao whine.. chiedo scusa se può non centrarci nulla con quello che state dicendo.. comunque volevo chiedervi dove si trova lo spillo e a cosa serve? Quota Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Settembre 25 Share Inviata 2012 Settembre 25 Urca.. lunghetta come spiegazione.. ti consiglio di andare su google e cercare guida dellorto.. la scarichi come PDF e leggi come e a cosa servono tutte le parti dei carburatori. ciao a tutti..... configigurazione polini 130, carter lavorati amissione lamellare polini 24 carburo da titolo, albero ets (vesparencing) 27/69 con kit bilanciamento con spillo d22 ero grasso dapertutto allora vado per il d25 migliora ma fino a 60 all'ora secchi di benzina , cambio con d28 sembra bene ma in seconda, terzae quarta sotto coppia se accelero il motore fatica a salire e poi prende (ho provato a tirarre l'aria in questa fase ma non ho migliorie) Consigli?????? I'M AFRAID grazie a tutti Mah.. potresti provare con una valvola da 45 o 50 visto che sembrerebbe grassa in apertura. Però costano le valvole.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Settembre 26 Autore Share Inviata 2012 Settembre 26 Urca.. lunghetta come spiegazione.. ti consiglio di andare su google e cercare guida dellorto.. la scarichi come PDF e leggi come e a cosa servono tutte le parti dei carburatori. Mah.. potresti provare con una valvola da 45 o 50 visto che sembrerebbe grassa in apertura. Però costano le valvole.. valvola da 50 c'è in casa nuova, resta il problema da capire il settaggio di partenza? Se ci dici il settaggio completo del carburatore, magari ti si riesce a dare una mano... ( minimo, massimo, polverizzatore, smusso valvola, peso galleggiante) non ho cambiato nulla della configurazione originale dell'orto , trannelo spillo e monto filtro polini. 56 min 116 max Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2012 Settembre 26 Share Inviata 2012 Settembre 26 (modificato) Sono anche io della scuola di pensiero di dago23: Massimo 100 Minimo 60 (visto e considerato che il lamellare gestisce meglio il passaggio di benzina) Polverizzatore AQ 264 Spillo D22 Poi te la giostri un po' con massimo, minimo e altezza spillo, e bene o male dovresti esserci! Modificato 2012 Settembre 26 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Settembre 28 Autore Share Inviata 2012 Settembre 28 Sono anche io della scuola di pensiero di dago23: Massimo 100 Minimo 60 (visto e considerato che il lamellare gestisce meglio il passaggio di benzina) Polverizzatore AQ 264 Spillo D22 Poi te la giostri un po' con massimo, minimo e altezza spillo, e bene o male dovresti esserci! ho fatto una settimana di prove con il d 22 ai bassi regimi benzina a secchi Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 Stessa cosa a bassi regimi con un filino di gas non di piu beve tantissimo anche con lo spillo con la tacca piu magra è prorpio li che è grassa... provo con un d28 che ho ordinato stamani... appena arriva provo e vi dico Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2012 Settembre 28 Share Inviata 2012 Settembre 28 I sintomi sono poco chiari imbroda non imbroda, grasso ma non prende giri?, hai il circuito del minimo ho del massimo ostruito, rimonta il setting originale pulisci meticolosamente il carburatore e soffia tutto con aria compressa, vedrai che ritorna tutto ok, è capitato anche a me, non sottovalutare le cose più banali prima di provare setting più complessi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Davide93 Inviata 2012 Settembre 29 Share Inviata 2012 Settembre 29 Il Carburatore è pulitissimo perchè una settimana fa l'ho smontato e pulito tutto con l'aria compressa... rimontato faceva lo stesso lavoro... praticamente io viaggio sempre a filo di gas e viaggiando a filo di gas essendo grasso di carburazione si imbroda e quando apro più velocemente non mi sale proprio di giri e se apro piano fa un tartaglio ai medi e poi sale tranquillamente. Montando uno spillo che mi smagrisce leggermente dovrei migliorare la situazione... il carburatore sono sicuro che non è sporco anche perchè quando la temperatura diventa più fredda il sintomo tende a diminuire... Quota VeSpA 50 SpEcIaL Se VeDi UnA CuRvEtTa ScAlA Di MaRcIa E FaI La PiEgHeTtA hihi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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