Vai al contenuto

phbl24 fatico a trovare la carburo


Messaggi consigliati

ciao a tutti.....

configigurazione polini 130, carter lavorati amissione lamellare polini 24 carburo da titolo, albero ets (vesparencing) 27/69 con kit bilanciamento

con spillo d22 ero grasso dapertutto allora vado per il d25 migliora ma fino a 60 all'ora secchi di benzina , cambio con d28 sembra bene ma in seconda, terzae quarta sotto coppia se accelero il motore fatica a salire e poi prende (ho provato a tirarre l'aria in questa fase ma non ho migliorie)

 

Consigli?????? I'M AFRAID

grazie a tutti

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stesso problema... non riesco a trovare il setting giusto...

con carburatore 24 phbl

max 95

min 50

spillo d22 alla seconda tacca (provato anche alla prima e migliora ma s presenta lo stesso il sintomo)

polverizzatore 264

ghigliottina 40

 

praticamente minimo perfetto e agli alti perfetta... ai medi borbotta sempre poi quando si pulisce va normalmente... se apro di botto lostesso si imbroda ed è come se non salisse di giri se invece apro grdualmente avvolte il borbottio non si presenta nemmeno...

volevo provarci un d25 per smeagrire ancora un po ai medi ma non sono riuscito a reperirlo dai miei ricambisti... se ptete darmi un consiglio anche a me senza aprire un'altro post :) grazie mille

Modificato da Davide93

VeSpA 50 SpEcIaL

Se VeDi UnA CuRvEtTa

ScAlA Di MaRcIa

E FaI La PiEgHeTtA

hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d25 non è una buona mossa.. cambia di pochissimo la lunghezza del tratto conico, morale della favola se metti il d22 alla tacca più in alto è quasi uguale.

Metti il d28 e di conseguenza aggiungi qualche punto di getto max.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca.. lunghetta come spiegazione.. ti consiglio di andare su google e cercare guida dellorto.. la scarichi come PDF e leggi come e a cosa servono tutte le parti dei carburatori.

 

ciao a tutti.....

configigurazione polini 130, carter lavorati amissione lamellare polini 24 carburo da titolo, albero ets (vesparencing) 27/69 con kit bilanciamento

con spillo d22 ero grasso dapertutto allora vado per il d25 migliora ma fino a 60 all'ora secchi di benzina , cambio con d28 sembra bene ma in seconda, terzae quarta sotto coppia se accelero il motore fatica a salire e poi prende (ho provato a tirarre l'aria in questa fase ma non ho migliorie)

 

Consigli?????? I'M AFRAID

grazie a tutti

Mah.. potresti provare con una valvola da 45 o 50 visto che sembrerebbe grassa in apertura. Però costano le valvole..

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca.. lunghetta come spiegazione.. ti consiglio di andare su google e cercare guida dellorto.. la scarichi come PDF e leggi come e a cosa servono tutte le parti dei carburatori.

 

 

Mah.. potresti provare con una valvola da 45 o 50 visto che sembrerebbe grassa in apertura. Però costano le valvole..

 

 

valvola da 50 c'è in casa nuova, resta il problema da capire il settaggio di partenza?

 

Se ci dici il settaggio completo del carburatore, magari ti si riesce a dare una mano... ( minimo, massimo, polverizzatore, smusso valvola, peso galleggiante)

 

non ho cambiato nulla della configurazione originale dell'orto , trannelo spillo e monto filtro polini.

56 min 116 max

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io della scuola di pensiero di dago23:

 

Massimo 100

Minimo 60 (visto e considerato che il lamellare gestisce meglio il passaggio di benzina)

Polverizzatore AQ 264

Spillo D22

 

Poi te la giostri un po' con massimo, minimo e altezza spillo, e bene o male dovresti esserci!

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io della scuola di pensiero di dago23:

 

Massimo 100

Minimo 60 (visto e considerato che il lamellare gestisce meglio il passaggio di benzina)

Polverizzatore AQ 264

Spillo D22

 

Poi te la giostri un po' con massimo, minimo e altezza spillo, e bene o male dovresti esserci!

 

 

ho fatto una settimana di prove con il d 22 ai bassi regimi benzina a secchi

SE SEI INCERTO GAS APERTO

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa a bassi regimi con un filino di gas non di piu beve tantissimo anche con lo spillo con la tacca piu magra è prorpio li che è grassa... provo con un d28 che ho ordinato stamani... appena arriva provo e vi dico :)

VeSpA 50 SpEcIaL

Se VeDi UnA CuRvEtTa

ScAlA Di MaRcIa

E FaI La PiEgHeTtA

hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

I sintomi sono poco chiari imbroda non imbroda, grasso ma non prende giri?,

hai il circuito del minimo ho del massimo ostruito, rimonta il setting originale

pulisci meticolosamente il carburatore e soffia tutto con aria compressa,

vedrai che ritorna tutto ok, è capitato anche a me, non sottovalutare le

cose più banali prima di provare setting più complessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Carburatore è pulitissimo perchè una settimana fa l'ho smontato e pulito tutto con l'aria compressa... rimontato faceva lo stesso lavoro...

praticamente io viaggio sempre a filo di gas e viaggiando a filo di gas essendo grasso di carburazione si imbroda e quando apro più velocemente non mi sale proprio di giri e se apro piano fa un tartaglio ai medi e poi sale tranquillamente. Montando uno spillo che mi smagrisce leggermente dovrei migliorare la situazione... il carburatore sono sicuro che non è sporco anche perchè quando la temperatura diventa più fredda il sintomo tende a diminuire...

VeSpA 50 SpEcIaL

Se VeDi UnA CuRvEtTa

ScAlA Di MaRcIa

E FaI La PiEgHeTtA

hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...