Vai al contenuto

6 poli su PK 50 S (4 poli)


spillo

Messaggi consigliati

Ciao , dovrei montare un'accensione HP ( 6 poli) , sulla mia vespa PK 50 s , che in origine è a 4 poli .... Ho già l'albero da 20 ..

Che modifiche devo fare nell'impianto elettrico oltre a regolatore , lampade e clacson a 12v.. ?? C'e da modificare il devio luci ,il relè delle frecce ? GRAZIE MILLE per le dritte Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila

 

dovresti vedere se la tua 50 S ha l'impianto 6 o 12 volt....se è la S potrebbe essere 6 volt di conseguenza ci andrà messo il regolatore di tensione e sostituire tutte le lampadine come dici a 12v e wattate giuste e capire se il 12v funziona con lo stesso sistema del 6 ovvero cortocircuitato come le vecchie vespa o come gli scooter di adesso..

 

potresti magari cercare online l'impianto elettrico sia della tua S che della HP in modo da capire cosa fare anche come wattaggi lampadine e tutto il resto..

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

guarda i mix tra volano HP e altri statori sempre piaggio spesso non funziona.....o ci metti TUTTA l'accensione HP oppure io eviterei quei mix del volano HP su statori che anche se uguali poi danno risultati come il tuo, non funzia...

 

rimetti la tua PK 4 bobine che funziona...tanto la modifica a 12v la faresti per cosa? un po' più di luce? se fosse per quello allora fai il salto e mettici una parmakit vtronic pinasco o polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo statore è originale piaggio ducati , con 5 fili in uscita + 3 per la bobina ... Non dovrebbe essere quella che monta in origine l'HP ??

Volevo mettere il 6 poli perchè fa più luce , dicono che fa più giri rispetto alla 4 poli , non mura ad alti regimi , posso montarci un volano leggero HP da 1 KG..per

Per le vespatronic o parmakit servono sopra a 300 euro :fiu

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io sto affrontando lo stesso tuo problema..accensione hp,statore 6 poli e...............nulla;NIENTE SCINTILLA,niente di niente.tu alla fine come hai fatto?

Ciao , la bobina e buona ? io ho messo quella di uno zip .

Per lo statore prova a misurare con un tester , tra rosso e bianco 100 ohm circa , tra verde e bianco 500 ohm circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...