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guarnizione in testa


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ciao raga, nuovo quesito.

sul pinasco 210 corsa lunga con candela centrale c'è una compressione che faccio fatica ad accenderla.

pensavo di provare a mettere una guarnizione in testa ma non trovo niente di specifico.

o metto quella in rame malossi o me ne devo tagliare una. voi che dite?

nel caso dovessi farmene una può andere bene in carta o serve alluminio? che spessore usereste?

Lo so che tutti cercano compressione ma io veramente se parto con il pistone già al pms devo saltarci sopra alla pedalina 3 4 volte perché comunque la vespa tende a ribaltarsi sul lato

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va bene va bene,ce l avevo montata..

personalmente pero ,ci metterei uno spessore sotto il cilindro,alzi un poco le fasi e in testa non ci metti nulla.

Modificato da giorgiopauselli

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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  • 2 months later...

dopo più di un mese con la vespa ferma, ho ripreso i lavori e ho messo la guarnizione in rame in testa. La differenza si sente ma ancora non ci siamo, a motore freddo accenderla è un disastro. Non so se la pedalina del gtr abbia meno leva di quella px, fatto sta che da accendere resta un casino. Pertanto ho spulciato in rete e ho trovato guarnizioni per la testa da 0.5 o 1.00 mm. Secondo voi? a me a naso sembrerebbe troppo anche 0.5 mm però è solo un impressione, qualcuno ha provato spessori del genere?

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dopo più di un mese con la vespa ferma, ho ripreso i lavori e ho messo la guarnizione in rame in testa. La differenza si sente ma ancora non ci siamo, a motore freddo accenderla è un disastro. Non so se la pedalina del gtr abbia meno leva di quella px, fatto sta che da accendere resta un casino. Pertanto ho spulciato in rete e ho trovato guarnizioni per la testa da 0.5 o 1.00 mm. Secondo voi? a me a naso sembrerebbe troppo anche 0.5 mm però è solo un impressione, qualcuno ha provato spessori del genere?

 

Ciao, se ho capito bene hai una pedalina normale non PX, quindi mi chiedo: che blocco motore hai o meglio quale tipo di settore avviamento( ingranaggio ove è insirita la pedalina) c'è sul tuo motore?

Perchè uno dei particolari che differiscono tra i motori RALLY 200 e PE /PX 200 è proprio quello, infatti causa di ciò cambiano le pedaline.

Il primo (rally) necessita di una pedalina avviamento che è uguale ai modelli GS 160 - 180 SS - Rally 180 /200 (ma che è più lunga rispetto a quelle dei modelli GTR, Sprint, TS e simili).

Il secondo (PX /PE 200) ha la pedalina nella sua forma che conosciamo.

I due tipi di pedaline necessitano del rispettivo modello di ingranaggio messa in moto (settore avviamento) perchè se dovessimo invertire le pedaline ci troveremmo ad avere nel primo caso (RALLY) una pedalina PX che andrebbe molto più su e nel secondo caso (PX) una pedalina RALLY che andrebbe molto più giù.

Tutto questo preambolo per dirti che il blocco 200 non può avere una pedalina GTR, deve avere una pedalina della stessa forma ma più lunga (se blocco RALLY) oppure la classica pedalina PX (se blocco PX)

 

Tommy

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@ tommy rally

motore px 200, pedalina ed ingranaggio gtr

ma non credo sia un problema di lunghezza in se, la stessa pedalina era su un 210 polini monofascia in ghisa con testa originale, era compresso ma non così

Modificato da maovic
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Vai tranquillo con lo spessore da un millimetro: 0,5 è troppo poco. Se il problema si risolve, ricorda che sarebbe utile trasferire lo spessoramento sotto al cilindro. Tieni presente che con lo spessore in testa (cioè senza migliorare il lavaggio) l'inconveniente tenderà a ripresentarsi non appena si saranno formate un po' d'incrostazioni le quali andranno a formare uno strato isolante e ricco di punti caldi nella parte della testa lato scarico (nell'arco di 400-1000 km a seconda dell'olio che usi e della criticità delle condizioni di partenza).

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Vai tranquillo con lo spessore da un millimetro: 0,5 è troppo poco. Se il problema si risolve, ricorda che sarebbe utile trasferire lo spessoramento sotto al cilindro. Tieni presente che con lo spessore in testa (cioè senza migliorare il lavaggio) l'inconveniente tenderà a ripresentarsi non appena si saranno formate un po' d'incrostazioni le quali andranno a formare uno strato isolante e ricco di punti caldi nella parte della testa lato scarico (nell'arco di 400-1000 km a seconda dell'olio che usi e della criticità delle condizioni di partenza

questa settimana ordinerò gli spessori, settimana prossima vedo se riesco a provare. durante i weekend non posso proprio.

però mi vien un "dubbio", dando per scontato che sia un problema di lavaggio e/o compressione, visto che il cilindro monta la sua testa specifica per albero in corsa 60 ed è stato montato senza modifiche, possibile che ci siano problemi del genere? vuol dire che il problema è strutturale? si compra con questa rogna? possibile che in pinasco non se ne siano accorti?

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Secondo me quel motore li non ha niente,io con il malossi c 60 mi son pelato il polpaccio piu di una volta,anche se cominci a spessorare la pedalina fara' sempre gran fatica a scendere... Io ormai son abituato,metto in cavalletto,passo il pms e va in moto piu facilmente...

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Ospite smilzopx125e

Ho messo su anche io un pinasco 225 da poco, sono ancora in rodaggio, alla prima accensione mi sono spaventato da quanto fosse più dura la pedivella, tant'è che ho pensato fosse bloccato, ma ovviamente non era niente, adesso dopo 300km mi ci sono abituato, una pedalata decisa e va in moto

anche se ho ancora il dubbio sulle quote di squish e RC, ho mandato una mail alla pinasco ma non mi hanno ancora risposto, mi piacerebbe controllare che sia tutto nella norma

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Ospite smilzopx125e

la pinasco mi ha risposto, dicono che lo squish ottimale è tra 1,4 e 1,6mm, controlla se è giusto e di conseguenza la compressione sarà a posto

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  • 1 month later...

Ciao, se ho capito bene hai una pedalina normale non PX, quindi mi chiedo: che blocco motore hai o meglio quale tipo di settore avviamento( ingranaggio ove è insirita la pedalina) c'è sul tuo motore?

Perchè uno dei particolari che differiscono tra i motori RALLY 200 e PE /PX 200 è proprio quello, infatti causa di ciò cambiano le pedaline.

Il primo (rally) necessita di una pedalina avviamento che è uguale ai modelli GS 160 - 180 SS - Rally 180 /200 (ma che è più lunga rispetto a quelle dei modelli GTR, Sprint, TS e simili).

Il secondo (PX /PE 200) ha la pedalina nella sua forma che conosciamo.

I due tipi di pedaline necessitano del rispettivo modello di ingranaggio messa in moto (settore avviamento) perchè se dovessimo invertire le pedaline ci troveremmo ad avere nel primo caso (RALLY) una pedalina PX che andrebbe molto più su e nel secondo caso (PX) una pedalina RALLY che andrebbe molto più giù.

Tutto questo preambolo per dirti che il blocco 200 non può avere una pedalina GTR, deve avere una pedalina della stessa forma ma più lunga (se blocco RALLY) oppure la classica pedalina PX (se blocco PX)

 

Tommy

sei sicuro che le pedaline rally-gtr siano diverse? un paio di mesi fa ho comprato quella gtr e oggi mi è arrivata quella rally e sono identiche.

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  • 1 month later...
  • 2 months later...

Salve ragazzi, rispolvero questo post perchè ho un problema simile solo che io addirittura ho rotto qualcosa, ora agendo sulla pedalina girano gli ingranaggi a vuoto ma l'albero resta fermo.. ho schiavettato dalla parte frizione? comunque c'è troppa compressione, il 225 con testa a candela centrale hai voglia a smuoverlo...

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salve ritornando a poche risposte precedenti vorrei sapere come hai risolto con gli spessori....lo hai poi messo sotto il cilindro??? e di quanto???? e sotto la testa che spessore hai?? (se li hai montati tutti e due....)

ho appena aggiornato l'altra mia vecchia discussione, comunque ho provato prima sopra con 0.5 prima e 1 poi. se devi metti direttamente 1 che resta comunque compresso. adesso ho 1.5 sotto, la compressione è più o meno quella del 200 originale

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