Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Sono le stesse modifiche che ho fatto sul mio. Migliora l'erogazione in generale nulla di cosí drastico. Il gt va che è una booomba! con quelle modifiche.

Appunto perchè hai speso molto per il motore deve essere montato su un telaio degno di nota!!! Poi un giorno vuoi la vespa tranquilla cambi il blocco e ti ritrovi una bella et3 per i raduni. Vuoi venderla? L'et3 è ricercata puoi guadagnarci anche qualcosa...

 

Grazie Saka, pero' quello che ha detto house e' giusto, anche se come hai scritto tu sono modifiche non troppo drastiche.. per la vespa hai ragione in pieno, e' che ora non ne posso davvero piu e devo prendere qualcosa, e le finanze mi impongono di scegliere col borsello e non con il cervello....:) comunque si vedra'..per adesso mi godo il mio malox che h elaborato da solo, e del quale sono contentissimo essendo il primo cilindro che elaboro, tra parentesi, pesantemente...e quando sara' l ora...M1L 60 A ME!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta

 

 

Grazie Saka, pero' quello che ha detto house e' giusto, anche se come hai scritto tu sono modifiche non troppo drastiche.. per la vespa hai ragione in pieno, e' che ora non ne posso davvero piu e devo prendere qualcosa, e le finanze mi impongono di scegliere col borsello e non con il cervello....:) comunque si vedra'..per adesso mi godo il mio malox che h elaborato da solo, e del quale sono contentissimo essendo il primo cilindro che elaboro, tra parentesi, pesantemente...e quando sara' l ora...M1L 60 A ME!!!! :)

Apparte gli scherzi è vero hause ha ragione e per quanto riguarda la tua scelta (mi son permesso di darti del tu) ognuno fa i suoi conti non mi permetterei mai. Però magari pensaci su :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Apparte gli scherzi è vero hause ha ragione e per quanto riguarda la tua scelta (mi son permesso di darti del tu) ognuno fa i suoi conti non mi permetterei mai. Però magari pensaci su :)

 

Certo che puoi darmi del tu, ci mancherebbe:) Per il lavoro allo scarico penso di non aver danneggiato nulla, e comunque come dicevi tu non si tratta di stravolgimenti al cilindro.. l ho gia fatto al malossi e ho avuto grande resa. Alzandolo si alza un po la fase, e allargandolo si guadagna in coppia, basta stare al massimo mi sembra sul 70 per cento dell alesaggio del pistone.. per la vespa ti ridiro' a breve..ma il tuo come va ora? ho letto di problemi al carburatore..a me lo faceva ed era il galleggiante deteriorato..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Eheh che grande sei! io mi sono ibernato una settimana fa per fare la carburazione all altra vespa.. Comunque io ho il vhsb, l avevo gia sul malossi prima, e ora come sai devo provarlo sull m1l. Penso sia una buona scelta tra praticita', prezzo e prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il keihin che ho va benissimo niente da dire! Però è un on-off per regolare il minimo devi tirare la guaina ma non è mai preciso. Poi la carburazione cambia dal giorno alla notte. Ora ho trovato una via di mezzo ma un giorno è un pelo grassa e un giorno un pelo magra. Lunedi mi arriva un 34 vhsb e vediamo come va. Se mi piace lo lascio su. In termini di prestazione cambierà poco. Magari in pista te ne accorgi guardando il cronometro ma come dice HAUSE a "culemetro" sarà identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai pensato di prendere una replica pwk? Tipo koso o oko?... ho potuto confrontarli con un originale e sono identici (oko non lucidato)... addirittura sull'oko cè la k di kehin all'interno (stessi stampi)....per i getti prendi le scatoline da 10 e sei apposto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Gano 80 ecco i tuoi post unificati,mi pare che il programma abbia messo automaticamente i messaggi in ordine cronologico,forse si è incrociato qualche discorso,ma non si è perso nulla,buon proseguimento dei lavori ;)

 

Ti ringrazio, ottimo lavoro, non ricordavo su quale dei due avevo messo il problema del collettore, hai fatto tutto alla perfezione.. chiedo scusa se ho postato due cose identiche.. Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Non hai pensato di prendere una replica pwk? Tipo koso o oko?... ho potuto confrontarli con un originale e sono identici (oko non lucidato)... addirittura sull'oko cè la k di kehin all'interno (stessi stampi)....per i getti prendi le scatoline da 10 e sei apposto..

 

sei sicuro ?

 

guarda per quanto riguardo gli oko mi sono sembrati una porcheria da carburare (visto solo uno diametro grosso tipo 33 0 34 non sono sicuro)

 

i koso per quanto so tiravano forte ma erano poco adatti per uso stradale .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

sei sicuro ?

 

guarda per quanto riguardo gli oko mi sono sembrati una porcheria da carburare (visto solo uno diametro grosso tipo 33 0 34 non sono sicuro)

 

i koso per quanto so tiravano forte ma erano poco adatti per uso stradale .

certo! Gli oko grossi non li ho mai visti... ma possiedo un 32 koso, un 28 oko e un kehin pwk 39 originale... sull'oko appunto cè la k dentro ed è sempre andato benissimo, il koso lo ho confrontato con il vhsa 32 sullo stesso motore e devo dire che il koso ha donato una erogazione molto più cattiva, ha il difetto di essere metereopatico però (non ho il filtro).... prima di prenderli ho dato un occhiata a qualche sito americano ed in pratica dicono che sono identici agli originali (i koso)... se ti interessa cerca kehin/koso comparison, o quello che è, su youtube...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore

Ragazzi ci siamo... manca solo l albero che arriva tra un paio di settimane dal buon Benelli... e poi finalmente chiudo intanto ecco il cluster dal pieno con 3 e 4 corte, la campana rinforzata zirri, il vhsb 34 e la frizza m2z 4 dischi...

post-7377-0-25580900-1360175144_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Ragazzi motore chiuso...un dubbio pero'...tra il cuscinetto 6005 che e' di 12 e il carter ho messo un seeger come rasamento...ho lasciato il foro di lubrificazione abbastanza libero, ma un pelino di due occhielli del seeger lo prendono... devo riaprire o va bene lo stesso?

Rischio qualcosa?? Non sapevo nemmeno del rasamento da mettere, pensate che nel malox 132 dell altro post e' 2 anni che gira senza rasamento...:)

 

up!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me interferivano. il motore lo ho smontato dopo 3600km. ed era tutto a posto. ora lo ho rimontato così: vediamo. l'importante è usare miscela a mai meno del 3% problemi così non dovrebbero essercene.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...