Vai al contenuto

Progetto m1l d 60


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ma no l'anticipato sull'aspirato al cilindro, lo spalle piene in oltre e' anche sempre più bilanciato

 

Lo so, hai perfettamente ragione, infatti piazzero' uno spalle piene, solo l erogazione dell anticipato mi piace..

Sul mio malossone al cilindro ho un anticipato mazzucchelli, mi piaceva la botta di coppia che tira, ovvio che con il d60l la botta arrivera' in ogni caso anche con lo spalle piene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 475
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Aggiornamento progetto, in settimana nuova-inizio prossima mi dovrebbe arrivare il gt, con la vtronik. Il peso sara' un compromesso tra quella da 1 e quella da 1.6, chi me la vende la tornira' fino ad una grammatura di 1200 circa.

Non appena mi arriva il cilindro mi dedichero' alla raccordatura dei carter, che sono gia raccordati per m1 56.

Ad inizio lavoro postero' qualche foto.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non l'ho visto, ma lo vedrò presto, ho ordinato carter quattrini e albero :)

 

ultimamente vedo che non badi a spese ...

 

chiedevi info sull m1 d 60 e due giorni dopo lo avevi in casa, adesso i carter

 

cambi più spesso te di motore che io di calzini :1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ultimamente vedo che non badi a spese ...

 

chiedevi info sull m1 d 60 e due giorni dopo lo avevi in casa, adesso i carter

 

cambi più spesso te di motore che io di calzini :1

Esagerato!

In 5 anni su questa vespa ho cambiato 3 motori compreso questo. Non è che domani lo tolgo, dato che nei prossimi mesi fino a maggio del prossimo anno sarò molto impegnato con il lavoro me la prendo con la calma, questo motore ha già 1000 km ora di maggio ne avrà minimo 3-4000 se è ancora in ordine gli faccio un minimo di revisione e lo piazzo sotto ad un altra vespa che ho intenzione di prendermi.

Dato che non ho mai avuto un aspirato al cilindro ero tanto curioso di provarne uno

Tutto qua

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Piccolo aggiornamento.. I pezzi arriveranno tra mercoledi e giovedi, per i carter la rettifica non me li ha potuti barenare, ora sentiro' un altro posto, anche se, il mio rivenditore nonche' preparatore vespa vpi molto noto nell ambiente, mi ha detto che per il d60 l 2012 si potrebbe fare anche in casa il lavoro, non necessita di abbassare il piano cilindro come mi ha detto zirri, basterebbe la barenatura a 64 per l ingresso del cilindro..Ovvio non verrebbe un bel lavoro esteticamente, ma a detta sua il risultato non cambierebbe... Lunedi comunque sento l'altra rettifica..Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gano80, anch'io monto un m1l d.60 con albero tameni spalle 87 biella 97 (quello zirri per capirci).

Questo motore lo uso sulla vespa da pista, ci sono andato anche a varano e ti posso assicurare che sul quel rettilineo non è stato risparmiato, come tutte le volte che vado a correre, e fino ad adesso nessun segno di cedimento.

Certo che un albero falc male non gli fa a sto motorello, ma in mancanza di finanza...

comunque ottima scelta.. ti darà delle belle soddisfazioni questo motore... ma occhio al montaggio!!

............ a lana no paga a montagna............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao gano80, anch'io monto un m1l d.60 con albero tameni spalle 87 biella 97 (quello zirri per capirci).

Questo motore lo uso sulla vespa da pista, ci sono andato anche a varano e ti posso assicurare che sul quel rettilineo non è stato risparmiato, come tutte le volte che vado a correre, e fino ad adesso nessun segno di cedimento.

Certo che un albero falc male non gli fa a sto motorello, ma in mancanza di finanza...

comunque ottima scelta.. ti darà delle belle soddisfazioni questo motore... ma occhio al montaggio!!

 

Grazie Stefano, si, sto mettendo un po di finanze da parte per l albero Falchetto:), per me questo motore sara' una grande soddisfazione, non ci faro' gare, ma sara' utilizzato per raduni, giri e anche qualche bella sparata nelle colline toscane :-D .

Ti confesso che sono indeciso se farlo chiudere o chiuderlo personalmente, ne ho fatti un po di blocchi ma questo mi incute un po di timore reverenziale...Ma se lo facessi chiudere da altri non sarebbe del tutto mio... C e' qualche accorgimento in particolare da adottare, che so, qualche trucco del mestiere?

Un salutone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no.. monta il cilindro serrando con dinamometrica.. controlla lo squish.. e basta.

un occhio particolare lo devi dedicare alla carburazione e al montaggio dell'accensione...

per mia esperienza questi motori sono delicati di carburazione e se vuoi sentire bene le sue potenzialità deve essere carburato bene.

Naturalmente non è da mettere in secondo piano la scelta delle rapportature del cambio... secondo me d'obbligo una quarta più corta con una 27 69 come minimo.

............ a lana no paga a montagna............

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

EhEh..infatti!! In ogni caso la campana c e l ho gia, rinforzata 27-69e la quarta corta anche, falc 48 denti. In caso avevo pensata a un pignone da 26 ,ma questo lo vedro' in seguito.La carburazione la faro' piuttosto grassa in rodaggio, dopo la affinero'.. gRazie mille dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Occhio alle quarte z48.. si sbeccano su motori spinti..

 

Non sei il primo che lo dice...conosco un tipo che produce cluster ravvicinati dal pieno,potrei optare su quello.. E' che la z48 l avrei gia, falc dal pieno..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quello con 10-14-17-20 è cortissimo l'ho preso io hai l'equivalente di una terza da 51 e un quarta da 49,nel secondo hai un terza normale e una quarta da 49... se non sbaglio lo facessero anche 10-14-18(17)-21....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Grazie mille, infatti non voglio una ratio super corta, non devo farci lanci o gare, m informero sull ultimo che mi hai menzionato, tenendo conto che come primaria ho comunque una 27-69, volendo col pignone da 26.. Non voglio accorciare ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, infatti non voglio una ratio super corta, non devo farci lanci o gare, m informero sull ultimo che mi hai menzionato, tenendo conto che come primaria ho comunque una 27-69, volendo col pignone da 26.. Non voglio accorciare ulteriormente.

ciao guarda sul sito di drt perchè non ricordo benissimo se la dentatura dell'ultima cluster sia quella....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, 10 14 17 20 la trovo come dentatura, viene prodotta da artigiani che conosco, dal pieno, ne parlavo appunto ieri sera dopo che me l hai consigliata.

ok mi fa piacere

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

v tronik:

 

potresti fare una foto allo scarico da fori dove si attacca la marmitta? :A

 

certo, pero' te la pubblico domani verso quest ora perche' adesso ho rimesso tutto nelle scatole giu nella stanza dei bottoni :-D

ti interessa vedere i booster o proprio lo scarico?

 

scusa per la foto del v tronik, ancora sono poco pratico dell inserimento allegati.. :M

post-7377-0-32309600-1349462941_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...