Vai al contenuto

Kart!


Iceman.83

Messaggi consigliati

Eccomi qui di nuovo! Dopo la prima uscita di test per conoscere mezzo e difetti mi son dato da fare per mettere a punto il kart, freni, rapporti, carburazione, gomme, allineamenti, non andava bene niente, ma con poco (grazie alla pluriennale esperienza vespistica) ho risolto tutto ed abbiamo potuto iniziare a spingere sul serio...

Se posso dare un consiglio a chi avesse intenzione di comprare un kart... NON FATELO!!!

Basta salirci una volta ed è finita!!! Dipendenza istantanea!!! :sco

 

Ps: il poco di cui sopra è riferito all'impazzimento, probabilmente anche per via della passione, perché per il portafogli è un disastro!!! :espcer

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Iceman se accetti una critica, sappi che questo è solo l'inizio... Capirai cos'è la vera dipendenza da kart quando proverai un Kz, 125cc 6 marce... eheheh :B

 

 

Buon divertimento e fullgas fino a quando la biella non esce dal foro candela!!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao . :)

 

Trovare un telaio buono e ' quello che conta , per il motore visto che s'e' smanettoni cosa c'e' di piu' interessante che non rifarselo con le proprie mani .

 

Magari sono i denari il vero punto e capisco , ma intanto se ne trovi uno veramente ben messo come telaio , mi raccomando guarda sopratutto se nelle zone regolazioni dei vari assetti sia messo bene , e lo trovi a buon prezzo prendilo e portatelo a casa e poi pian pianino ti metti in sesto il motore .

T'assicuro che e' una bella esperienza mettere mano su quei motori .

 

Cia' :)

posso postare l'annuncio qui?

meno male che ci sei te ancientart ho preso una vespa distrutta e ora è rinata perchè non farlo con un kart?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao . :)

 

Trovare un telaio buono e ' quello che conta , per il motore visto che s'e' smanettoni cosa c'e' di piu' interessante che non rifarselo con le proprie mani .

 

Magari sono i denari il vero punto e capisco , ma intanto se ne trovi uno veramente ben messo come telaio , mi raccomando guarda sopratutto se nelle zone regolazioni dei vari assetti sia messo bene , e lo trovi a buon prezzo prendilo e portatelo a casa e poi pian pianino ti metti in sesto il motore .

T'assicuro che e' una bella esperienza mettere mano su quei motori .

 

Cia' :)

nono io dicevo di quello che vorrei comprare l' trovato su ebay

 

se voi dite, io l'ho pensata uguale, ho preso un telaio della ckr da un mio amico.... mi sono detto, poi con calma me lo faccio su...

quando il telaio è arrivato a casa, nel giro di 15gg, avevo il tm k10 nel garage, nel giro di altri 5gg, my crono ecc.... in pratica non è passato un mese ed era completo, via in pista.

ma non è finita qui, nel giro di altri 30gg la malattia ha fatto il suo corso, e garda qui sotto!!!!!!

poi dopo due anni la pista di parma ha chiuso, era comodissima, in 5 minuti ero in pista.

ora non ho il tempo e l'anno scorso l'ho venduto, magari diventando vecchio lo riprendo, sarebbe molto bello.

ti parlo del 125 a marce, il 100cc a presa diretta non l'ho mai usato. ti posso dire, che è una di quelle cose che se non la provi, non la puoi capire, nemmeno lontanamente.... quando spalanchi il gas, te la da tutta nelle reni e non usa mezzi termini....

post-1818-0-65733600-1352021863_thumb.jpg

post-1818-0-36138200-1352021890_thumb.jpg

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi....

 

si io ci vado una volta a mese con il mio padrino di battesimo andiamo in una pista a pochi km da casa solo che li hanno quelli a presa diretta e non è che mi diverto molto (se fanno 60 all'ora è molto) perchè massimo 10 minuti e poi via.... quindi ho deciso di prendermene uno per me...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi....

 

si io ci vado una volta a mese con il mio padrino di battesimo andiamo in una pista a pochi km da casa solo che li hanno quelli a presa diretta e non è che mi diverto molto (se fanno 60 all'ora è molto) perchè massimo 10 minuti e poi via.... quindi ho deciso di prendermene uno per me...

 

Forse, e dico forse, non ti conviene noleggiarti un kart serio per quel giorno che vai a girare? Ti chiedo per il semplice fatto che dal punto di vista mio, non ha senso spendere certe cifre per un kart serio se lo usi una volta al mese ;) per dirti io vado minimo minimo 3-4 volte al mese!

Ah un consiglio, personale si intenda ma che forse può esserti molto utile! Non prendere kart troppo datati, potresti ritrovarti con un telaio da buttare, ricambi che faticherai a trovare e non ti darà grandi soddisfazioni (esperienza personale) ;) Per un 125 6 marce, minimo minimo devi prepararti a sborsare 3500€ per un usato buono ed è solo la prima spesa :) non voglio assolutamente scoraggiarti, ma darti una dritta su ciò che ti aspetta :)

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ma ho trovato un telaio del 2010 bellissimo sembra messo bene e i costi si aggirano sui 1000 euro alla fine potrei anche fare la scelta di prenderlo più in la...

 

il noleggio preferisco di no sai per quale motivo? Costano un botto 150-200 euro per mezza giornata alla fine me lo prendo e me lo tengo (essendo amante della F1,sarebbe la mia piccola vettura)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ma ho trovato un telaio del 2010 bellissimo sembra messo bene e i costi si aggirano sui 1000 euro alla fine potrei anche fare la scelta di prenderlo più in la...

 

il noleggio preferisco di no sai per quale motivo? Costano un botto 150-200 euro per mezza giornata alla fine me lo prendo e me lo tengo (essendo amante della F1,sarebbe la mia piccola vettura)

 

Non posso che darti ragione su fatto che costino un botto, ma c'è un però! Nel noleggio (almeno qui dalle mie parti) hai compreso il trasporto, assistenza, manodopera e kart sempre apposto (la manutenzione costa, le gomme idem, benzina e olio non ne parliamo) ;) forse te non hai considerato questi particolari, io ti parlo per esperienza personale perchè anch'io prima di comprarlo andavo a noleggio, poi la passione ha preso il sopravvento e se avessi dovuto noleggiarlo per 4-5 volte al mese, capisci che mi usciva il kart nuovo dopo poco tempo :)

Ma se come hai detto te, ci vai una volta al mese secondo me non ha senso prenderlo ma andare a noleggio, poi vedi te sono solo semplici consigli

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rentoblu

Ciao Dalle, immaginavo ti piacesse un sacco. Se non hai già la telemetria, appena la monterai vedrai che belle e faticose saranno le sfide contro il tempo :D

Vai mai a girare a Ala?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto DalleSpeical, parti da almeno un K8 o equivalenti di marche diverse, con un telaio non più vecchio di 5/6 anni.. Poi tieni in considerazione che, sono motori che ad un tot di litraggio vogliono manutenzione obbligatoria, quindi oltre al costo dei ricambi, se non sai metterci mano (e non è una vespa) devi pure sommare le spese di manodopera.. E chi fa questo lavoro per mestiere non si fa pagare proprio come un metalmeccanico normale.. Alla fine, per una decina di volte l'anno a 150 euro a botta con 1500 euro tutto incluso non mi sembra male male l'idea del noleggio, pensa che in un anno sti soldi li spendi solo di manutenzione ordinaria del motore (e devi sperare di non avere danni "grossi").

 

 

Ti metto una foto del mio piccolo salvadanaio di soldi spesi :mrgreen:

post-3030-0-41241700-1352152102_thumb.jpg

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dalle, immaginavo ti piacesse un sacco. Se non hai già la telemetria, appena la monterai vedrai che belle e faticose saranno le sfide contro il tempo :D

Vai mai a girare a Ala?

 

ho tutto sopra ;) Si al momento giro solo ad Ala ma penso che una cappatina a Lonato a breve :D

Se vuoi in MP farmi sapere quando vai cosi ci becchiamo ;)

 

Quoto DalleSpeical, parti da almeno un K8 o equivalenti di marche diverse, con un telaio non più vecchio di 5/6 anni.. Poi tieni in considerazione che, sono motori che ad un tot di litraggio vogliono manutenzione obbligatoria, quindi oltre al costo dei ricambi, se non sai metterci mano (e non è una vespa) devi pure sommare le spese di manodopera.. E chi fa questo lavoro per mestiere non si fa pagare proprio come un metalmeccanico normale.. Alla fine, per una decina di volte l'anno a 150 euro a botta con 1500 euro tutto incluso non mi sembra male male l'idea del noleggio, pensa che in un anno sti soldi li spendi solo di manutenzione ordinaria del motore (e devi sperare di non avere danni "grossi").

 

 

Ti metto una foto del mio piccolo salvadanaio di soldi spesi :mrgreen:

 

Ehm è MSC che vuole prenderlo, io ho un Corsa motorizzato Maxter MXO 6 marce da un anno ;) il kart è stato assemblato a fine 2010 ed è ancora come nuovo! Gli ho consigliato io di noleggiarlo perchè fino ad un paio di anni fa io facevo così (non avendo la patente era anche comodo dato che il ragazzo per andare al deposito passava a prendermi a casa) ma poi la voglia continua di girare mi spingeva a noleggiarlo anche 4 volte alla settimana, di conseguenza facendo 4 conti avevo convenienza a comprarlo e così ho fatto :) sono andato a vederlo con un preparatore (il telaio è sconosciuto da molti ma quelli del campo mi dicono che è un gran telaio [Haase], mentre il motore è una booomba! [Maxter]) ed era veramente come nuovo, quindi sono partito con l'acquisto! Ora ho appena fatto 4 lavoretti (pistone, lucidatura, cambio sedile con relativa arretratura data la mia altezza e iniziato a settare il kart per benino) ma appena ho 4 soldini da parte inizio a personalizzarlo :D

 

Ecco qui una foto del mio allo stato attuale

 

post-1143-0-53731400-1352190710_thumb.jpg

 

post-1143-0-38907900-1352191238_thumb.jpg

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per quelli che se ne intendono... Se un giorno volessi cambiare la scocca con un'altra, sempre un Parolin LeMans, ma più recente, quali sarebbero i componenti che non potrei riutilizzare e sarei costretto a cambiare per forza???

dipende molto da quanti anni ha il tuo kart, in teoria puoi utilizzare quasi tutto, intendo, motore, raddiatore, pompa benzina, cerchi, telemetria, ecc.

 

l'interrogativo sono, freni e attacchi vari che possono cambiare, ma se cambi con la stessa marca, puoi chiedere direttamente a loro senza problemi.

 

ma ti ripeto, dipende molto se è vecchio il tuo e l'evoluzione che ha il nuovo!ù

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che darti ragione su fatto che costino un botto, ma c'è un però! Nel noleggio (almeno qui dalle mie parti) hai compreso il trasporto, assistenza, manodopera e kart sempre apposto (la manutenzione costa, le gomme idem, benzina e olio non ne parliamo) ;) forse te non hai considerato questi particolari, io ti parlo per esperienza personale perchè anch'io prima di comprarlo andavo a noleggio, poi la passione ha preso il sopravvento e se avessi dovuto noleggiarlo per 4-5 volte al mese, capisci che mi usciva il kart nuovo dopo poco tempo :)

Ma se come hai detto te, ci vai una volta al mese secondo me non ha senso prenderlo ma andare a noleggio, poi vedi te sono solo semplici consigli

si si hai ragione però la maggiore età si avvicina e quindi una volta presa la macchina potrei andare anche molto più spesso e io essendone innamorato non posso spendere 600 euro al mese di noleggio ci vorrà del tempo ma alla fine mi compro un telaio messo bene e vado a divertirmi

 

ah una domanda ma quali sono le parti di maggior usura oltre alla biella,pistone e gomme ?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre il motore è una booomba! [Maxter]) ed era veramente come nuovo

 

 

Dalle, spera di non trovare ad Ala mio padre col suo vecchio TM kv95 a valvola, altrimenti quel Maxter lo devi buttare nel cassonetto! :RdR

Sorpassi di potenza verso i migliori lamellari di ultimissima generazione su quel misero rettilineo.

 

Però a guidabilità meglio non commentare. E' un valvola. Ho detto tutto... :WA

 

E mi rifiuto anch'io di guidarlo da tanto scorbutico che è...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rentoblu

il mio invece è questo, il cruiser del 2012 con l'omologa nuova, motore tm kz10.

 

Dalle, darti una data precisa faccio fatica, si decide sempre all'ultimo minuto! magari ci siam gia beccati eh :D a quanto giri ?

post-1316-0-75981100-1352225311_thumb.jpg

post-1316-0-22078600-1352225339_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un crg road rebel con tm kz10 e un pcr-rotax max

 

Una domanda per quelli che se ne intendono... Se un giorno volessi cambiare la scocca con un'altra, sempre un Parolin LeMans, ma più recente, quali sarebbero i componenti che non potrei riutilizzare e sarei costretto a cambiare per forza???

Se la scocca è la stessa non devi cambiare niente, se hanno fatto qualche aggiornamento magari qualche staffa..

 

ah una domanda ma quali sono le parti di maggior usura oltre alla biella,pistone e gomme ?

I FRENI! :-) Però dipende dal tipo di kart

 

Sorpassi di potenza verso i migliori lamellari di ultimissima generazione su quel misero rettilineo.

Si ma avrà sicuramente un carburo da 38/39 :mrgreen:

 

il mio invece è questo, il cruiser del 2012 con l'omologa nuova, motore tm kz10.

Bel kart motore galiffa e gomme vega bianche :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rentoblu

Le Vega bianche le ho prese una volta, poi basta! Son troppo tenere!

Adesso uso le cont lh 3 e vedo che riesco a far buoni tempi anche se son gomme scadenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio invece è questo, il cruiser del 2012 con l'omologa nuova, motore tm kz10.

 

Dalle, darti una data precisa faccio fatica, si decide sempre all'ultimo minuto! magari ci siam gia beccati eh :D a quanto giri ?

 

Mmm, difficile dirlo perchè fino ad ora avevo il kart impostato per il vecchio pilota (lui era alto 1.75 contro il mio 1.92 :D) ma riuscivo a girare in 0:45 basso, ora devo ancora andare a provarlo dopo gli ultimi settaggi, ma sicuramente ci sarà ancora da lavorare ;)

Comunque sia non credo di abbassarmi di molto, come ben saprai per andare forte servono gomme buone e sinceramente per l'uso che devo farne va bene così ecco :) riuscissi ad arrivare ad un 0:44 basso / 0:43 alto sarei più che contento

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rentoblu

io fin ora son riuscito a girare in 44.2 con le cont lh3, il mio miglior giro. Ora prendo sempre quelle che le pago quasi la metà delle vega verdi. I primi giri con le cont nuove fai tempi bassi, poi quando prendono 5/6 giri ti alzi di 7 decimi sicuri. Poi ovviamente, la giornata che metti le vega bianche il kart scivola ovunque e non riesci a far il tempo :WA altrimenti dov'è il bello :B

Link al commento
Condividi su altri siti

io fin ora son riuscito a girare in 44.2 con le cont lh3, il mio miglior giro. Ora prendo sempre quelle che le pago quasi la metà delle vega verdi. I primi giri con le cont nuove fai tempi bassi, poi quando prendono 5/6 giri ti alzi di 7 decimi sicuri. Poi ovviamente, la giornata che metti le vega bianche il kart scivola ovunque e non riesci a far il tempo :WA altrimenti dov'è il bello :B

 

Io dopo 3 mesi con il kart a noleggio (che però usavo solo io) ed una persona preparata che riusciva a mettermelo giu bene, sono riuscito a girare in 43.9, ma è stata una botta di culo perchè poi non sono piu riuscito a fare lo stesso tempo :M nonostante mooolti e ancora mooooolti tentativi :D

Ora con questo che ho comprato devo trovare il setting giusto, però con una persona che ti segue affianco diciamo che il tutto è molto più facile in quanto sa dove intervenire ecc ecc, ma da soli il discorso cambia e si va a tentativi, ma le soddisfazioni sono molte in più 8) Senza contare che si impara a capire da questi tentativi ;)

Dall'ultima prova fatta purtroppo non mi trovavo (prima di queste prove il kart aveva problemi di motore e non si riusciva ad andare) in quanto scivolava in continuazione, forse dovuto anche al fatto che il kart era settato per una persona di quasi 20cm in meno di me e quindi la distribuzione del peso era sbagliata. Ora abbiamo risolto questo problema, corretto leggermente la carreggiata posteriore ed ora diciamo resta "solo" da correggere gli angoli e forse ancora la carreggiata, ma prima di tirare conclusioni affrettate devo provarlo con queste modifica ;)

 

Giusto per curiosità a quanto sei di larghezza posteriore? Il pistone lo fai regolarmente a 50lt o osi qualcosina in piu?

Modificato da Dalle_special
pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...