Vai al contenuto

Progetto: modifica sito plus (PK 102 Polini)


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, allora iniziamo con un progettino, fino a poco tempo fa montavo una simonini 40310, la polizia me l'ha fatta smomtare ora devo girare con il padellino originale. Ho acquistato una Sito Plus:

 

20120824143609.jpg

 

Volevo cercare di renderla più performante, questo è il funzionamento:

 

 

2012825144547_sito%20plus.jpg

 

 

Io pensavo di tagliare la parte dopo la paratia, tagliare i tubi e farli dritti e forare la paratia, renderà? quanti buchi?

 

Questo è l'interno della marmitta dalla parte della paratia, dove devo lavorare io,

 

20120907143834.jpg

 

che consigliate di fare?

 

Grazie in anticipo, :)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella e' la padella del PK125 sito con il collettore(curva) del corsacorta...gia' di suo non ha niente da invidiare ad una polini a banana...

spero che almeno prima di affettarla l'abbi provata...

non da il "colpo" dell'entrata in coppia come la banana,e' piu' lineare ed "elettrica" come erogazione,ma a giri max siam la..

per quello che ho potuto constatare..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quella e' la padella del PK125 sito con il collettore(curva) del corsacorta...gia' di suo non ha niente da invidiare ad una polini a banana...

spero che almeno prima di affettarla l'abbi provata...

non da il "colpo" dell'entrata in coppia come la banana,e' piu' lineare ed "elettrica" come erogazione,ma a giri max siam la..

per quello che ho potuto constatare..

 

Allora, purtroppo non l'ho potuta provare perchè ho il blocco sul banco e la vespa a far verniciare (restauro in corso), un esperto mi ha detto che apportando le modifiche giuste mi darà un pò di allungo, ma molta coppia ed è quello che cerco, prima montavo la simonini 40310 che si è rotta dopo una caduta in montagna, ora sto facendo un blocco tranquillo.

 

Quello che mi hanno consigliato di fare è questo:

 

2012910194845_plusVASSUmod.jpg

 

I fori non fotoscioppati fate finta che non ci siano. In pratica dovrei tagliare i tubi a fetta di salame e farli dritti e bypassare i fumi invece che da quel tubicino stretto da un pò di buchi nella paratia, lasciando intatto il foro d'uscita. Il dubbio è: non diventerà troppo sbordellosa? Quale potrebbe essere un modo per silenziarla dall'interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei di tagliare a mo' di salame il tubo più grosso. la sua funzioe è quella primitiva di sparare le onde d'urto verso la parete che le rimanda parzialmente dntro il collettore, creando un approssimativo effetto di ritorno come nelle espansioni. rischieresti di svuotare molto sotto andando a toccare quell'affare. piuttosto gli altri tubi con diametro magggiorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

io.. da profano.. avrei fatto una modifica del genere per renderla più performante... ovvio che i decibel aumentano.. a quello ci si può far poco...

 

ripeto.. di marmitte ne so poco, questo è solo un mio punto di vista..

 

La cosa del'immagine che hai postato è ottima, il problema è che non intendevo scoperchiarla perchè non sono un saldatore molto abile e non vorrei far danni

Link al commento
Condividi su altri siti

io eviterei di tagliare a mo' di salame il tubo più grosso. la sua funzioe è quella primitiva di sparare le onde d'urto verso la parete che le rimanda parzialmente dntro il collettore, creando un approssimativo effetto di ritorno come nelle espansioni. rischieresti di svuotare molto sotto andando a toccare quell'affare. piuttosto gli altri tubi con diametro magggiorato...

 

Questa mi è nuova, ecco perchè i buchi non vanno fatti al centro della paratia, ora capisco, nah, mi limiterò a fare qualche buco, accorciare i tubetti e maggiorare il foro d'uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
  • 6 months later...

ciao20201031_180831.thumb.jpg.5d84e47b454ef35ff0e8c74f42955246.jpg20201031_180717.thumb.jpg.69ec88c78cfebb5dd6a2a3da6331fb5c.jpg20201031_160205.thumb.jpg.08f81e050b4c6719f050f2a508e98675.jpg

ciao , ho modificato la sito plus tipo ,  il post , inizialmente la avevo montata sulla v (ma con il motore 130 risultata troppo rumorosa ) , inseguito messa sulla rush con 75.

sulla rush con il 75 , rispetto alla sito tipo originale ,ha guadagnato piu rapida nel salire di giri , e circa 5 km in velocità massima

20201031_180826.jpg

20201125_173622.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...