Vai al contenuto

Messaggi consigliati

oggi tra qualche ora mi dovrebbero arrivare i carter :pray oggi o domani porto a far tagliare l'albero per ottenere 125/65°, ho aggiustato la forma dello scarico e quella dei travasi alla base. prossimamente metto le foto. sto pensando di farmi modificare lla simonini facendo uscire il collettore piu vicino alla pancia!!!

Modificato da alezaila98
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ricapitolando

102 malossi travasi alla base allargati, scarico alzato ed allargato fino al 68%

carburatore phbl 26 bs senza filtro

collettore 24 polini

albero anticipato 125/65

campana 25/69 ( al limite pignone da 24)

volano tornito ed alleggerito ad 1,2kg, accensione anticipata di 17°

marmitta simo0nini d&f

ingranaggi 3 e 4 alleggeriti

oggi mi sono arrivati i carter e gli ho raccordati, ma nel allargarli mi si è bucato il travaso lato volano di 1mm . lo porto a far saldare, e tra qualche ho metto qualche foto di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i carter, devo ancora rifinirli ma per ora sono cosi

 

la valvola va bene? devo allargarla ancora?

 

beh moto con piacere che hai carter fratellastri e non gemelli ;) l'importente e volersi bene e stare insieme:)

 

comunque i travasi non sono simmetrici lavoraci che puoi farcela ;) per la valvola, beh la adoro, davvero ben fatta bravo ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco, parli di malossi estremo ma a me sembra normale ! io penso che cosí ti scosti poco dall preso e montato, io ho fatto un motore che ho nella vespa che uso per andare al lavoro , un 102 pinasco rifasato senza nemmeno toccare minimamente i carter , tutto preso e montato, e va uguale a un polini di un mio amico che ha fatto travasi, toccato scarico messo espansione ecc ecc , io penso che se vuoi i risultati fai bene a comprare un cilindro vecchio ed a stravolgerlo e non devi pensare a consumi, minimo, o possibili rotture

io non voglio fumo.... preferisco l arrosto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo un malossi che potenva andare forte e mantenendo afffidabilità. tirato l'alvevo usato solo per dire che l'avevo lavorato in una parte del suo portenziale.

 

un corsacorta ben lavorato non è detto che sia inaffidabile, parlo per esperienza personale, 115 polini rettificato (camicia sottilissima) lavorato drasticamente a livello del pistone, travasi e scarico, rifasato, con un corsa 47 che se fate due calcoli stressa il cilindro con spinte nocive (47x2 fa 94, e io ho una biella da 87 normalissima... dovrei montare la biella da 97 per rientrare in quota). con una guida aggressiva, quel cilindro sta macinando migliaia di kilometri.

 

un mio consiglio... se uno i lavori in coscienza sua sa farli bene e con intelligenza, non si deve porre limiti nel lavorare un cilindro, anche il piu fragile dei corsacorta. Se i lavori sono fatti con criterio, un cilindro avrà sempre affidabilità, a prescindere dalle lavorazioni. il compromesso (prestazioni vs affidabilità) è il miglior nemico di una buona elaborazione, almeno nel mio punto di vista.

 

saluti,

patrick

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...