Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Allora ora non per vantarmi inseriro delle mie foto per spiegarti ma non sei obbligato a farli uguale ai miei li uso solo come esempio.

 

Allora in breve, prendi i tuoi carter crei una bella valvola (anche più bella di questa qui in foto) con una bella sezione costante da dentro a fuori con un bel margine interno (non inferiore a 3mm);

 

dentro:

img0059nz.jpg

 

Fuori:

foto0065g.jpg

 

 

Poi dopo di che scarica da internet un gognometro (sessagesimale) di carta tipo il mio o ne compri uno di plastica a pochi soldi in cartolibreria e lo applichi al tuo albero montato nel semicarter del tuo blocco dove hai fatto la bella valvola, monti il pistone sulla biella(senza fasce) e lo infili nel cilindro il quale lo vai a fissare al semicarte sul quale stiamo lavorando tipo in foto:

img0066ov.jpg

 

 

 

Da qui la cosa è moolto semplice, applichi un piccolo fil di ferro ai carter che dovranno tenere il segno (sul disco graduato) di quanti gradi ruoti l'albero.

 

-metti il pistone al p.m.s. e posizioni il fil di ferro sullo zero del disco graduato..

 

da questo momento inizia il gioco:

 

-girando in senso orario l'albero (col pistone che parte dal pms) fino alla chiusura totale della valvola da parte dell'albero i gradi (rilevati dalla lettura sul disco) impiegati per far chiudere la valvola seranno il tuo ritardo (nel mio caso l'ultima misurazione rilevo circa 80°).

 

-girando in senso antiorario l'albero (col pistone che parte del pms) fino alla chiusura totale della valvola da parte dell'albero i gradi (rilevati dalla lettura sul disco) impiegati per far chiudere la valvola saranno il tuo anticipo (nel mio caso l'ultima rilevazione rilevò circa 150°)

 

 

 

Il mio consiglio è quindi, crea una bella valvola, monta l'albero e vedi che fasi ha, te le appunti o come faccio io le dichiaro nel mio topic e da li ti indicheremo/ragioneremo insieme sulla giusta fasatura.. ;)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi meglio un carburatore 25 vhb o 24 phbl? perchè devono regalarmi il carburo e non so cosa scieegliere

 

se proprio Devono regalartelo fatti regalare un bel vhst 26 o 28 ;) signori carburatori per i miei gust..

 

altrimenti se la scelta è solo fra il 25vhb ed il 24phbl io prenderei il 24phbl perché più moderno..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io se fossi in te monterei dirattamente un bel vhst 28... per la cilindrata su cui stiamo lavorando appunto 102cc non è affatto esagerato un 28 l'unica accortezze per sfruttarlo al meglio sarenne una bella valvolona dimensionata a dovere in modo che non gli faccia da tappo..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok. al massimo sto su un 26 perche oltre non vorrei andare... riguardo al cilindro io non lo toccato a parte i travasi alla base del cilindro e lo scarico che devo ancora finire :)

 

mi raccomando lavora piano e sano.. fai un bel lavoro minuzioso e senza fretta, e prima che inizi procurati un dremel o simil che per fare quei lavori in modo decente e quasi d'obbligo..

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il malossi ha bisogno solo di una leggerissima ritoccata ai travasi alla base, allargandoli di un mm perche altrimenti l'area dei travasi in canna sarebbe > di quella alla base... necessita sicuramente di ingrandire lo scarico, per il resto basta... se ti servono delle foto per capirti forse questo post fa a caso tuo http://lnx.et3.it/Forum/topic/53926-55x-43-malossi/

saluti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, hai molto da recuperare su quel malossi ;)

I travasi di base non sono assimetrici, lo scarico se non lo lavori in maniera "lineare" rischi solo che una volta montato ti si impuntino le fasce con tutte le conseguenze del caso e il terzo travaso su un rotante non lo avrei nemmeno toccato, ma quelli sono punti di vista ;)

Come ti hanno gia detto, la prossima volta prima di avventurarti cosi su un cilindro nuovo, prendine uno usato e fai tutte le tue prove, cosi poi su quello nuovo eviti di fare certi errori ;)

Non prenderla come una critica ma solo come un consiglio :B

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sei ancora in tempo per perfezionarlo... però come ti hann detto compra il dremel e lavoralo piano ma bene.... io per lavora il cilindro, solo per i travasi base ci ho messo una giornata intera... poi un'altra per lo scarico... alla fine è uscito un lavoro davvero niente male... però per prima cosa prendi la giusta attrezzatura... non hai limato molto quindi ancora recuperabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...