Vai al contenuto

cablaggio elettrico primavera VS. et3


Ospite dar

Messaggi consigliati

ciao!

ho montato per errore il cablaggio elettrico della primavera sulla mia ET3. Ora, secondo le informazioni ottenute finora le uniche differenze sono il cavo dello spegnimento (è verde sull'et3, parte dalla centralina nel bauletto ed arriva dietro il faro sulla chiave, mentre è rosso sulla primavera e parte dalla scatoletta nera sul motore ed arriva sul devioluci), e il colore dei cavi delle luci abbaglianti/anabbaglianti (rosso sull'et3 e verde sulla primavera, ma partono ed arrivano negli stessi punti).

La domanda è: mi conviene smontare tutto il cablaggio e sostituirlo con quello giusto dell'et3 (sapendo ormai il restauro è praticamente completato...) o è possibile adattare il cavo dello spegnimento... e chi si è visto si è visto? Grazie mille per il vostro aiuto : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per caso le frasi citate le avevo scritte io? :1

 

Comunque se hai una vespa et3 con motore/statore/centralina et3 e cablaggio primavera puoi molto semplicemente ignorare (o sfilare via se riesci) il cavo verde già presente nell'impianto e collegare il resto dei cavi come dovrebbe essere.

Poi prendi un nuovo cavo (verde o comunque sai dovrebbe essere al posto dell'originale verde), lo passi in una guaina altrimenti rischi che si spelli in fretta, e lo fai partire dalla centralina nel faston verde più esterno e lo fai arrivare alla chiave sul manubrio.

Poi ti serve collegare anche a massa la chiave: prendi un pezzetto di cavo nero e lo fai partire dal cavo nero (massa) che c'è sul faro anteriore e lo colleghi alla chiave.

Per fare un ottimo lavoro, già che ci sei, fai partire un ulteriore pezzetto di cavo nero dal filo nero (massa) della chiave e gli fai un occhiello o gli metti unfaston ad occhiello e lo avviti ad una delle due viti che tengono la piastrina in metallo che tiene le guaine di cambio e acceleratore sul manubrio.

:F

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...